First look Viva Piñata: Party Animals - E3 2007

Viva Piñata torna in una nuova, entusiasmante, veste!

First look Viva Piñata: Party Animals - E3 2007
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Xbox 360
  • Guerra a Mario Party

    Sebbene il titolo del paragrafo possa sembrare esagerato, l'annuncio di Viva Piñata: Party Animals mostra ancor di più la rinnovata strategia di mercato alla base di Xbox360: offrire ai videogiocatori una vasta scelta di titoli, dai target disparati, con un fortissimo orientamento al multiplayer locale ed online. Già con Viva Piñata, brand che Rare ha brillantemente incarnato in forma videoludica, Microsoft aveva mostrato un avvicinamento ai gamer più giovani o a agli amanti dello stile cartoon, notoriamente vicino alle produzioni orientali di cui il brand Xbox è stato sempre carente, ma è con questo Party Animals che la vena "festaiola" dell'elegante console americana esce definitivamente allo scoperto.

    Il multiplayer è tutto

    Almeno in questo gioco si direbbe. Perché gli sviluppatori, gli australiani di Krome Studios, neonata etichetta alla corte di Microsoft, hanno improntato il gioco tutto sulla modalità multigiocatore, che consiste in una modalità di gioco offline fino a quattro giocatori con split screen, ed una online via XBOX LIVE!, con un numero per ora imprecisato di giocatori.

    Saranno più di cinquanta i minigiochi presenti nel titolo che, dai video e dai trailer disponibili in rete, oltre a mutuare lo stile grafico che ha reso celeberrima la serie nel mondo, sembra offrire quell'alta dose di demenzialità e spensieratezza che è fondamentale in un gioco di questo genere.

    Ci piace citare, ad esempio, il fantastico minigioco in cui gli animaletti di Piñata Island fanno una gara con delle barche a vela in miniatura, sospingendole placidamente con dei rutti (ci scusino i cari lettori per l'utilizzo di questo termine, ma in sede di redazione non se ne è trovato uno più edulcorato che rendesse meglio l'idea NdR); oppure le fuoriose corse ad ostacoli o le voraci mangiate di mele fino all'ultimo torsolo. I minigiochi mostrati sono una minima parte dei cinquanta promessi, ma contribuiscono già a costituire un quadro generale che probabilmente collocherà questo Viva Piñata: Party Animals nell'elìte dei giochi più divertenti e dei party game migliori sul mercato di Xbox360 e su quello generico dove, fino ad ora, Nintendo ha spadroneggiato senza particolari avversari.

    Viva Piñata: Party Animals Durante la kermesse losangelina, Microsoft probabilmente non avrà incantato come al solito con dei nuovi giochi dalla veste grafica spettacolare, ma ha sicuramente dimostrato di aver tratto un insegnamento dal mercato: sono l'idee a far andare avanti l'industria videoludica. Viva Piñata: Party Animals porta con sè le premesse di un gioco che ha pienamente soddisfatto i videogiocatori nella sua incarnazione da simulatore di vita/gestionale e che può contare su un cast - fra cui citiamo Hudson Horstachio, Paulie Preztail, Franklin Fizzlybear e Fergy Fudgehog - adatto a tutte le età e che si presta a questo genere di giochi - i party game - in cui Xbox360 latitava e che probabilmente daranno una ulteriore iniezione di vendite alla console Microsoft. Ci piace pensare che le buone idee siano sempre premiate. Viva Piñata: Party Animals sarà disponibile negli USA durante le prossime vacanze natalizie. Non sono state rilasciate informazioni circa il rilascio in Europa.

    Quanto attendi: Viva Piñata: Party Animals

    Hype
    Hype totali: 0
    ND.
    nd