Pagina Profilo - Guida all'Uso

Everyeye.it si aggiorna alla versione 1.5 e arriva la pagina profilo: un centro di controllo in cui tener traccia delle notifiche, dei contenuti a cui sei più interessato, e degli obiettivi sbloccati. Ecco una rapida guida all'utilizzo.

Pagina Profilo - Guida all'Uso
Articolo a cura di

Il 2016 ha portato con sé il primo grande aggiornamento di Everyeye.it. Seguendo i feedback dell'utenza abbiamo pensato ad un'homepage più leggibile e ordinata, e ad una totale revisione dell'area commenti che aggiungesse nuove funzionalità.
Ma la novità più importante riguarda l'arrivo di una pagina profilo personalizzata e personalizzabile. Per accedere alla vostra pagina personale basta cliccare sull'apposita icona nell'angolo in alto a destra, oppure sul nome utente presente nel menù a scomparsa.

Arrivati nel vostro Hub, potrete come prima cosa selezionare avatar e cambiare la cover, scegliendo fra una selezione di immagini a tema videoludico, oppure caricando rapidamente quelle che preferite (le dimensioni sono 1110x300, se volete caricare un'immagine ).

Immediatamente sotto trovate un'area denominata MyEye, che vi permette tenere sott'occhio tutte le notifiche. Se un utente risponde ai vostri messaggi, o se sul sito viene pubblicato un contenuto relativo ad un gioco che state seguendo, un avviso comparirà in questa sezione.
Dal momento che per noi di Everyeye.it è importante proporre un'esperienza a misura d'utente e non invasiva, sulla destra trovate tutte le opzioni legate alle notifiche: con un semplice click potrete disabilitare l'invio delle email (la nostra newsletter arriva solamente una volta al giorno) ed eventualmente eliminare anche le notifiche legate ai quote e ai messaggi privati.

Semplice da gestire anche l'elenco dei contenuti che state seguendo. Eliminare uno dei giochi su cui avete puntato gli occhi è questione di un click. Vi ricordiamo che invece potete aggiungere un gioco ai "contenuti seguiti" cliccando sull'icona "Segui" che trovate nella scheda prodotto - proprio sopra la copertina - oppure nelle notizie e negli articoli relativi al prodotto (trovate qui una breve guida).

Le ultime sezioni della pagina profilo sono dedicate alle distribuzioni di codici beta (trovate in primo piano quelle eventualmente attive, subito sopra all'elenco dei codici da voi ottenuti) ed agli Obiettivi, pronti a tornare alla grande!
Infine, su Everyeye.it potete ricostruire la vostra collezione di titoli: dalla scheda prodotto è possibile aggiungere un gioco nella softeca personale, cliccando sull'icona a forma di gamepad che trovate sopra la copertina.

Ecco come aggiungere i giochi in collezione!

Ogni sezione è accessibile singolarmente cliccando sulla tab relativa, in quello che vuole essere il centro di controllo personale sull'esperienza utente che Everyeye.it ha pensato per voi giocatori e appassionati di Home Entertainment.