Provato Mortal Kombat Vs Dc Universe

Stavolta Superman morirà sul serio

Provato Mortal Kombat Vs Dc Universe
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Xbox 360
  • PS3
  • Intro

    Il brand di Mortal Kombat soffre. Ha fatto l’impossibile per screditarsi in tutte le maniere agli occhi dei suoi fan. Qualche guizzo c’è stato, ma certe punte di eccellenza si perdono nei banchi di nebbia dei 16 bit.
    E i giochi basati sui comics americani, è vero, esercitano un fascino potentissimo. Per questo, a volte, affari come grafica o gameplay sono passati in secondo piano.
    Dunque, quando ci avviciniamo a questo titolo, lo facciamo con la stessa cautela che usa Superman quando si avvicina alla kriptonite. Temiamo il rischio di uscirne esauriti, stanchi, spossati.
    Vediamolo dunque, questo Mortal Kombat vs DC Universe.

    Storia e Personaggi

    Start, e ci buttiamo di colpo in una schermata di selezione dei personaggi. La metà di loro è nascosta. Dal lato MK abbiamo Scorpion, Subzero, Sonia Blade, Kitana e Shang Tsung. Dalla DC hanno chiamato Batman, Superman, Joker, Catwoman e Flash. Bell’assortimento. A detta del PR giocheremo pure con Green Lantern, Raiden, Liu Kang e il mitico Johnny Cage. E tanti altri, di sicuro.
    Nel gioco disporremo di uno story mode inserito nel solco della tradizione mortalkombattiana. Una torre, con noi a partire dalla base, per giungere alla cima. Ma non è tutto, ci sarà pure uno straccio di trama. Un non meglio identificato evento ha fatto collidere l’universo DC con quello di Mortal Kombat creando uno scontro enorme, come di quelli che capitano di tanto in tanto fra DC e Marvel.

    Grafica

    L’impostazione grafica è tranquilla, cupa al punto giusto, ma non colpisce di certo. I modelli poligonali dei personaggi sono appena discreti, ma coperti con ottime texture, e poi l’HD migliora tutto un poco. Un certo accento è posto sulle forme sinuose delle donne in gioco, e sulle loro scollature. Se a questo aggiungete il fatto che durante il combattimento i costumi dei personaggi inizieranno a strapparsi, una certa tensione può giungere. Oltre a questo, secondo le botte che pigliano, i personaggi inizieranno a mostrare i colpi della battaglia. Un Superman con gli occhi neri e le labbra pestate non lo si vedeva dai tempi di Doomsday.
    I fondali sono normalissimi, con certi elementi che si distruggono se ci lanciate l’avversario.
    Le Fatality ci sono e saranno di certo succulente, ma ricordiamoci che i personaggi DC non potranno essere troppo maltrattati. Niente staccamenti di teste o cuori pulsanti strappati dal petto.

    Gameplay e notizie

    E ora vediamo come si combatte. L’ispiratore principale del gioco è chiaramente Tekken, con la possibilità di girare intorno all’avversario per evitare i colpi, e con combinazioni di tasti per le mosse speciali che lo ricordano da vicino. In questa struttura sono state inserite le mosse storiche dei personaggi di Mortal Kombat (il Kamoon di Scorpion, o la mossa raggelante di SubZero) e pure le super abilità dei ragazzoni DC. Superman usa vista di fuoco e alito di ghiaccio, Batman fa mosse di kung-fu e usa il batarang.
    Inoltre potremo fare degli stretti corpo a corpo, in cui premere una successione di tasti che ci indicherà lo schermo: il più bravo spacca l’avversario, lo butta due metri sotto l’asfalto.
    E poi le fatality, grande fiore all’occhiello di Mortal Kombat. Abbiamo visto quella del Joker, davvero gustosa.

    Le versioni previste sono quelle Xbox360 e PS3. Le abbiamo provate entrambe, e le differenze, se ci sono, non si vedono. L’unica differenza sta nel diverso feeling con il joypad.
    Il gioco si trova già a uno stadio di sviluppo piuttosto avanzato, anche perché uscirà verso novembre 2008.
    Per quanto riguarda l’online, ci si aspettano contenuti aggiuntivi a iosa, fra cui, pare anche nuovi personaggi.

    Mortal Kombat Vs. DC Universe Mortal Kombat vs Dc Universe è una sorpresa. Sarà per il marcato cinismo con cui siamo giunti alla presentazione, ma l’impressione è stata positiva. Un’impostazione puramente old school, un sistema di combattimento che in certe cose ricorda Tekken, qualche gradita aggiunta e poi le mitiche Fatality. Aggiungiamo il carisma dei personaggi, e l’atmosfera dei Mortal Kombat migliori. Lasciamo cuocere a fuoco lento e aspettiamo. Ripassate per vederlo quando sarà pronto.

    Che voto dai a: Mortal Kombat Vs. DC Universe

    Media Voto Utenti
    Voti: 87
    6.6
    nd