Intervista Warhammer Online: Age of Reckoning

A tu per tu con Paul Barnett

Intervista Warhammer Online: Age of Reckoning
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Pc
  • La Game Developers Convention 2009, giunta alla quarta giornata d'apertura, ha mostrato di non essere piu' (almeno per quest'anno) l'importante palcoscenico che e' stata negli ultimi due anni, lasciando all'imminente Electronic Enterteinment Expo losangelina l'onore e l'onere di portare alla luce del grande pubblico i progetti piu' importanti degli ultimi mesi del 2009 e del 2010.
    Nonostante tutto non sono mancate le opportunita' di assistere ad interessanti eventi e conoscere piu' da vicino gli addetti del settore.
    Proprio oggi, infatti, nella giornata monopolizzata dal discorso mattutino di Hideo Kojima -appena premiato con un lifetime award alla carriera- Everyeye ha avuto l'opportunita' di incontrare Paul Barnett, creative director di Warhammer Online: Age of Reckoning, unico MMORPG in grado di tenere testa allo strapotere assoluto di World of Warcraft.
    Nella meravigliosa cornice di Union Square, illuminata da una giornata sorprendentemente assolata, abbiamo rivolto a Paul le domande riportate qui di seguito.

    Per comodita' indicheremo con “E” Evereyey e con “P” Paul Barnett.
    E: Che genere di novita' possono aspettarsi gli utenti di Warhammer Online negli update successivi a “Call to the Arms”?

    P: Stiamo progettando una nuova porzione del mondo di Warhammer Online completamente ispirata all'antico Egitto.
    La nuova ambientazione vedra' una predominanza dei terreni desertici e presentera' nuove varieta' di nemici: come ben sappiamo in Warhammer sono vampiri, orchi ed amenita' simili a spadroneggiare tra i malvagi; ebbene, in questa nuova “espansione” anche il mondo dei malvagi subira' una rivisitazione, portando alla luce, in primis, scheletri e mummie. Vedremo inoltre alcuni tra i boss piu' grandi mai visti in un videogame.

    E: Di quali aspetti del gioco siete maggiormente fieri?

    P: Siamo fieri di aver creato la miglior esperienza RvR (Realm vs. Realm) di sempre, la piu' grande e coerente ambientazione ispirata al mondo di Warhammer e tutte le meccaniche di gioco che rendono Age of Reckoning un'esperienza unica nel suo genere.
    Public quest, Tome of Knowledge ed Achievements sono soltanto alcune delle feature che hanno reso questo prodotto quello che e'.

    E: Il level cap ora fissato a 40 verra' alzato?

    P: Certamente, verra' alzato. Il level cap si evolvera' con l'evolversi del gioco stesso.

    E: Avete in mente nuovi contenuti PvP?

    P: Abbiamo intenzione di espandere costantemente Siege, di aggiungere nuove abilita' e di migliorare, aumentare e rendere ancor piu' indispensabili le meccaniche di gruppo.
    (ridendo) La lista di cose che vogliamo fare/migliorare e' talmente lunga che nemmeno me la ricordo.

    E: Ci sono piani riguardo a possibili versioni Mac e Console di Warhammer Online?

    P: Siamo in costante esplorazione dell'universo Mac, anche se ora non possiamo dirvi nulla di concreto.
    Per console, invece, non e' stato pianificato alcun rilascio.

    E: E per quel che riguarda la distribuzione del gioco in territorio asiatico?

    P: Sono appena tornato da un viaggio in corea atto proprio a definire i termini dell'imminente debutto di Age of Reckoning su uno dei mercati piu' floridi per quel che riguarda i Massive Multilayer Games.
    La versione coreana presentera' inoltre delle modifiche al gameplay capaci di andare incontro alle particolari esigenze dei giocatori asiatici.

    E: Quante espansioni “live” e quante “pacchettizzate” vedremo nel corso dell'anno?

    P: Non abbiamo intenzione di rilasciare alcuna espansione nei negozi: Warhammer Online continuera' a beneficiare di regolari update via internet, eventi, podcast, aggiornamenti alle quest e continue espansioni per le aree di gioco.

    E: Recentemente avete dichiarato la presenza di ben 300 mila utenti nei vari server di Age of Reckonin; non e' un dato un po' insoddisfacente rispetto ai 750 mila previsti?

    P: Quel conteggio e' stato fatto tenendo conto esclusivamente dell'utenza che ha acquistato la copia fisica del gioco, registrandovisi per la prima volta, senza quindi tener conto delle pre-iscrizioni dalla beta -ad esempio- cosi' come di chi abbia utilizzato solamente il client online.

    Che voto dai a: Warhammer Online: Age of Reckoning

    Media Voto Utenti
    Voti: 55
    6.7
    nd