Recensione Accessori Atomic

I primi test sulla nuova linea di accessori per PSP e DS

Recensione Accessori Atomic
INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di
Disponibile per



Con l'avvento delle nuove piattaforme portatili, Atomic immette sul mercato una nuova serie di accessori ad essi dedicati. Di seguito, vi proponiamo un'analisi dei primi prodotti che abbiamo avuto modo di testare.

Protector Bag DS ATOMIC

Probabilmente una delle borse porta DS più riuscite attualmente disponibili sul mercato. Cominciando dai materiali costruttivi, dal design e dall'ottima capacità protettiva, per arrivare all'organizzazione interna ed alla versatilità, il prodotto Atomic rivela caratteristiche estremamente valide, restando tuttavia in una fascia di prezzo ampiamente competente. La borsa bicromatica (nera e grigia), si presenta ben imbottita e piacevole al tatto, ed una volta aperta rivela due vani indipendenti utili al trasporto di console ed accessori. Probabilmente la caratteristica più piacevole è la possibilità di scegliere tre diverse modalità di trasporto: oltre alla soluzione, utilizzata per altro da molti concorrenti, di fornire un solido moschettone, la borsa è dotata di passanti per la cintura e di una fascia che ci permetterà di portarla a tracolla. Grazie a questo triplice sistema la Protector Bag si rivela adatta ad ogni situazione. Per altro, lo spessore dell'imbottitura garantisce elevata protezione per la console, e non fa rimpiangere un case rigido, allo stesso tempo meno versatile e funzionale della borsa targata Atomic. Un acquisto caldamente consigliato.

Ear Shot Flex ATOMIC - Cuffie Universali GBA e DS

Le cuffie Ear Shot Flex si adeguano agli standard del mercato proponendo un utile sistema di riavvolgimento e bloccaggio, e vanno oltre vantando un'universalità di utilizzo con tutte le macchine portatili Nintendo (GameBoy Advance, SP, Nintendo DS). Risultano un prodotto nella norma, sia come qualità costruttiva che come prezzo. Il design delle cuffie non è tuttavia fra i migliori disponibili: gli auricolari risultano piuttosto grandi, non ergonomici, e non vengono forniti attenuatori in spugna (che, d'altra parte, si trovano in dotazione con qualche prodotto concorrente). Il prodotto Atomic, lo si intuisce anche dai messaggi promozionali impressi sul Pack, gioca piuttosto sulla sua universalità: adatto a chi possiede più console o a chi vuole alternare musica e gioco senza dover trasportare più di un accessorio (le cuffie sono compatibili con lettori M3 e molti altri sistemi audio), persino compatibile con PSP.

Hi Feel® PRO ATOMIC - Virtual Sorround

Lanciato ad un prezzo leggermente inferiore a quello dell'alternativa targata Logitec, il Virtual Sorround Hi Feel per PSP si scopre egualmente funzionale. Numerose prove dirette rivelano un'ottima gestione del suono, sebbene siano necessari alcuni secondi di regolazione (combinata fra il volume della console e quello dell'accessorio in analisi) per eliminare un residuato di rumore altrimenti fastidioso. I risultati che si possono ottenere grazie a questo prodotto sono eccellenti: sia durante la visione di un film che per l'ascolto di tracce musicali, l'audio appare più potente e pulito, ed immerge in effetti l'utente grazie ad una diffusione ambientale molto ampia e ben diretta. Hi Feel risulta versatile per entrambe le necessità sopra elencate: funge adesso da base verticale per la console (sebbene l'inclinazione della stessa non sia regolabile), adesso -grazie alla possibilità di amplificare i bassi- da diffusore adatto a riprodurre brani musicali di vari generi. Chi volesse tuttavia usufruire dell'uscita acustica del prodotto durante le proprie sessioni di gioco, senza incappare nell'evidente ingombro della periferica, potrà utilizzare l'apposito cavo in dotazione per collegare l'uscita audio di PSP al diffusore Atomic.

Unico neo della periferica, inevitabile probabilmente a causa del prezzo ridotto, la qualità dei materiali costruttivi: al tatto Hi Feel si rivela piuttosto fragile ed instabile, e persino la borsa fornita per il trasporto di qualità soltanto sufficiente.

Skin Gum PSP ATOMIC - Guscio PSP

Un guscio trasparente di materiale plastico, con la pretesa di proteggere la neonata Sony. L'involucro gommoso in effetti aderisce perfettamente alla macchina, eccezion fatta per la parte posteriore, che opportunamente lascia spazio all'apertura del lettore UMD. Tuttavia, il prodotto non sembra rimuovere quell'alone di fragilità che PSP ispira all'utente, ed ha il grosso difetto di rendere più difficoltoso l'utilizzo della macchina: la pressione dei tasti dorsali diventa meno precisa, la leva analogica spesso sbatte sui bordi del guscio, lo spessore dello stesso rende impossibile la pressione simultanea di due tasti della pulsantiera destra. Insomma, un guscio del tutto inadatto al gioco, poco funzionale per sua stessa natura. La pellicola protettiva che lo affianca, di contro, è ottima per prevenire i graffi superficiali.

Quanto attendi: Accessori Atomic

Hype
Hype totali: 0
ND.
nd