Recensione Avseq

Un interessante puzzle game proposto da Big Robot Ltd

INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di
    Disponibile per:
  • Pc
Alessandro Sordelli inizia la sua avventura videoludica ereditando un leggendario Commodore 64 a cassette magnetiche, computer che gli apre le porte ai giochi di ruolo e tutto ciò che è fantascienza. Pur nutrendo da sempre un particolare amore per la piattaforma PC, non disdegna il panorama console. E' in giro su Facebook, su Twitter e su Google Plus.

AVSEQ (lo trovare su Steam) è un gioco musicale che rientra nella più ristretta categoria dei synesthetic game, attività ludiche nelle quali il senso visivo e quello sonoro si mischiano per fondersi in un più complesso stato di contaminazione sensoriale.

Un mix di vari generi

Al pari di Every Extend Extra, il gioco musicale si trasforma in un ibrido tra shooter e puzzle game, dove dobbiamo creare chain explosion unendo le varie particelle musicali che piovono dal cielo, evitando che le stesse raggiungano il bordo inferiore dello schermo: pena, l'accorciamento della barra temporale di gioco. Il gioco mette a disposizione 9 stage, da terminare entro un tempo limite, nel quale dovremo scoprire tutte le note che compongono il pattern sonoro. Una volta terminato il livello, possiamo accedere alla modalità infinite dello stesso, senza limite di tempo alcuno. Si gioca con il solo mouse, con il pulsante destro sinistro per unire le particelle in caduta libera, mentre il tasto destro ci permette di attivare l'esplosione e dare il via alla sequenza. Più catene faremo scoppiare, tante più note scopriremo, svelando la traccia musicale nascosta che fa da sottofondo al livello di gioco.

Avseq Il gioco risulta abbastanza complicato e parecchio ostico, sin dai primi livelli, dove dovremo combattere contro un timer veramente tiranno. L'effetto sinestesia non è particolarmente pronunciato, motivo per il quale il gioco non si presta per sessioni di gioco particolarmente lunghe. Consigliato agli amanti del genere, che sicuramente lo sapranno apprezzare, anche se Steam e Co. offrono sicuramente di meglio.

7.5

Che voto dai a: Avseq

Media Voto Utenti
Voti totali: 0
ND.
nd