Rainbow Six Siege Adesso online

Alla scoperta delle ultime novità dello sparatutto Ubisoft!

Recensione BitBuddies

Un'app pre creare simpatici avatar in 8 bit

Articolo a cura di
    Disponibile per:
  • iPhone
Adriano Della Corte Adriano Della Corte Da quando ha ricevuto in regalo il suo primo Gameboy all'età di 5 anni, non ha mai smesso di giocare. Grande appassionato di platform e di epiche avventure. Cercatelo su Twitter e su Google Plus.

Tra le migliaia di app presenti su App Store, gli editor avatar sono forse una delle categorie più popolate. Oggi vi vogliamo presentare Bit Buddies, un'applicazione tutta italiana per gli amanti della pixel art: il software permette di creare simpatici alter-ego in pochi semplici passaggi, grazie ad un'interfaccia utente intuitiva e alla piena libertà dell'utente nella personalizzazione delle sue creazioni.

Pixel Avatar

Bit Buddies permette di creare centinaia di avatar "pixellosi" in stile 8 bit, tramite un editor che si compone di oltre 300 elementi per personalizzare i nostri alter-ego. Una volta avviata l'applicazione, il software ci propone un modello standard, al quale potremo cambiare tratti fisionomici. Nel menù "Componenti", tramite un'interfaccia intuitiva, potremo scegliere quale parte del viso modificare: l'acconciatura, la forma degli occhi, l'eventuale taglio di barba e baffi, e così via, fino ad arrivare ad aggiungere una vasta gamma di accessori, tratti, abbigliamento e sfondi differenti per rendere il nostro "buddies" davvero unico. Una volta scelta la sezione da modificare, i componenti verranno applicati direttamente sul nostro avatar: le frecce direzionali ci consentiranno di scorrere il catalogo per scegliere l'elemento che più ci aggrada, e inoltre il software ci permetterà di cambiare la posizione di ogni elemento attraverso due sistemi di controllo. Per un posizionamento più veloce ed intuitivo, basterà trascinare con il dito il nostro elemento; in caso di movimenti precisi al pixel, Bit Buddies ci verrà incontro con un posizionamento tramite un d-pad virtuale, presente in basso a sinistra nella schermata dell'editor. Il programma concede molte libertà al nostro spirito creativo: il nostro avatar potrà disporre ad esempio di due modelli differenti per gli occhi, e lo stesso vale per ciglia e orecchie. Tra le altre opzioni presenti, annotiamo la completa personalizzazione cromatica della maggior parte degli elementi: sullo schermo in basso è infatti presente un menù che ci darà la possibilità di scegliere lo schema dei colori da una palette di 35 sfumature differenti.
Nel complesso l'editor riesce a combinare perfettamente tutti gli elementi di cui è composto: il risultato dei nostri sforzi è quasi sempre consono alle nostre aspettative, grazie soprattutto al gran numero di opzioni presenti.

Una volta realizzato il nostro Buddies, non ci resta che salvarlo ed utilizzarlo all'interno del nostro iPhone o condividerlo con i nostri amici. L'app permette infatti di personalizzare la nostra rubrica contatti con gli avatar che rappresentano i nostri amici, salvarle le nostre creazioni ed utilizzarle come sfondo del nostro iDevice, creare l'immagine per il nostro profilo Facebook o inviarle a chi ci pare via e-mail.

BitBuddies Al momento Bit Buddies può essere scaricato su AppStore al costo di 1,59€. Un prezzo forse leggermente sopra la media di altri prodotti dello stesso genere, ma visto il numero di elementi presenti, e alla promessa di futuri aggiornamenti che andranno ad ampliare ancora di più il numero di componenti da utilizzare nell'editor, il software risulta un ottimo acquisto per chi vuole personalizzare il proprio iPhone, o divertirsi con gli amici realizzando avatar in stile retrò.

Che voto dai a: BitBuddies

Media Voto Utenti
Voti totali: 17
6.4
nd