Recensione Centre Court: Hard Hitter

Leggi la nostra recensione e le opinioni sul videogioco Centre Court: Hard Hitter - 809

Recensione Centre Court: Hard Hitter
Articolo a cura di
Disponibile per

Introduzione

"Scendi sul Campo Centrale, e spiana la strada verso la vittoria a colpi di pallonetti, smorzate, volée e schiacciate! Questo gioco piazza un servizio vincente alla concorrenza, grazie alla sua fenomenale fisica della palla, alla sua grafica fluida e alla sua giocabilità infinita. Gioca contro un amico, per renderti conto di quanto Center Court: Hard Hitter possa causare dipendenza! Hai la mano pesante? O temi la sfida? La palla è nel tuo campo." Io a dire la verità avrei qualcosa da smentire in proposito!...se non tutto...

Il gioco

HH è il primo gioco di tennis ad approdare sulla nera console Sony ma arriva senza alcuna licenza ufficiale, senza alcun tennista reale (nemmeno l'amatissima Anna Kuornikova) e essenzialmente senza alcun punto a suo favore. Fin dalle prime battute sembra che il gioco sia solamente una demo dimostrativa e che il titolo vero e proprio sia ancora "sotto i ferri", ma purtroppo vi accorgerete che non è così! Questa è proprio la versione finale! La mediocrità che caratterizza ogni aspetto è quasi straziante, l'unica cosa che si salva è la giocabilità molto arcade (sufficientemente decente ma nulla di più) che grazie alla sua semplicità rende le prime ore (forse minuti) divertenti.

La grafica

C'è veramente poco da dire qui, graficamente è scialbo e senza alcun dettaglio (sia per i tennisti che per l'ambiente circostante), le animazioni lasciano a desiderare e gli unici effetti di luce sono dei bruttini raggi di sole che spuntano sulla destra del vostro schermo. La modalità editor dei personaggi non è nemmeno un gran chè visto che non si possono personalizzare ne viso, ne capelli, ne corporatura (solamente il peso ma non si nota il cambiamento), ma solamente cambiare abito ad uno degli otto già esistenti! La fisica della pallina potrebbe essere realistica se si giocasse sempre sullo stesso campo ma si muove e rimbalza allo stesso modo sul cemento, sulla terra battuta, sull'erba e sul sintetico! Davvero deludente!

Longevità

Qui non esistono Grandi Slam, non esistono tornei, ma solo sei giocatori da affrontare in modo casuale in un solo set! Se perdi sei Out se vinci sei il campione...anche se la differenza tra le due cose non si nota molto. Oltre alla modalità Arcade troviamo anche l' Exhibition dove (facile da intuire) dovrete scontrarvi in un singolo incontro (in singles o in doubles) contro un player controllato dalla CPU oppure dal controller 2 (esclusivamente un controller PS2 altrimente non potete giocare!!) per un massimo di 4 persone con il multitap. Dulcis in fundo troviamo anche una sessione di allenamento dove vi verranno proposti degli esercizi da portare a termine per raffinare il vostro tipo di gioco e allenare la mano alla pesante racchetta di Hard Hitter.

Conclusione

Poco da recensire per un gioco che ha poco da mostrare, soprattutto adesso che siamo vicini all'uscita di Tennis 2K2 di Sega e Smash Court Pro Tuornament di Namco che di qualità ne hanno da vendere. Centre Court: Hard Hitter di hard ha davvero poco! Magari qualche fans lo avrebbe trovato inserendo al posto di inespressivi personaggi "lucidati" le formose tenniste di Playboy!! ;))))

Quanto attendi: Centre Court: Hard Hitter

Hype
Hype totali: 0
ND.
nd