Crazy Taxi - Recensione SEGA Dreamcast

Leggi la nostra recensione e le opinioni sul videogioco Crazy Taxi - 5286

Crazy Taxi - Recensione SEGA Dreamcast
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Xbox 360
  • PS3
  • iPhone
  • iPad
  • La Sega è sicuramente la dominatrice incontrastata del mondo dei coin op. Uno dei migliori e più amati giochi del '99 è certamente Crazi Taxi ,molto innovativo, in cui lo scopo era quello di guidare un taxi e portare nel minor tempo possibile a destinazione i propri passeggeri. Essendo su scheda Naomi la conversione su Dreamcast era molto attesa e pressoché scontata e devo dire che i ragazzi dell'AM3 hanno fatto davvero un bel lavoro!!!

    Grafica e Sonoro

    Spettacolare e coloratissima, praticamente uguale alla sua controparte da sala. Le texture sono ben definite, le macchine ben fatte e dettagliate , per non parlare delle città...Peccato per alcuni effetti di Pop-up (soprattutto nella seconda città) e per alcuni rallentamenti (molto rari però) che affliggono il gioco in situazioni abbastanza caotiche. Il gioco muove molti poligoni, e la grafica molto colorata e curata danno al gioco un tocco in più. Per quanto riguarda il sonoro .....è da urlo!! Presenta infatti canzoni dei mitici Offspring prese dal loro secondo album "Ixnay on the Hombre"( All I want, Way down the line ed altre due) e dei Bad Religion. Alcuni dicono che sono un po' ripetitive , ma credetemi non potevano avere una scelta più azzeccata!!! Ottimi anche gli FX.....

    Giocabilità

    DIVERTENTISSIMO. E' questa la parola per definire questo gioco. Come ho già detto prima lo scopo è quello di guidare un taxi e di portare a destinazione i propri passeggeri nel minor tempo possibile (in un tempo limite). Potete scegliere tra 4 personaggi, ognuno con delle proprie abilità ed un proprio taxi: Axel, tipo molto "cool" riconoscibile per i capelli verdi; Gena, unica donna ;B.D. Joe tipico rapper nero e Gus il più vecchio e macho. Alla guida del taxi potrete fare di tutto: saltare da un parcheggio di un piano, tagliare la strada ad altre macchine, andare in contromano, distruggere cabine telefoniche e così via. Sarete aiutati da una freccia per portare a destinazione il vostro passeggero il più velocemente possibile: potrete essere Speedy se l'avrete portato volocemente , Normal , Slow o, se non siete riusciti a portarlo entro il tempo limite "Bad" e vi abbandonerà senza pagarvi!!!! Si possono guadagnare dei soldi anche in altri modi: superando in spericolatamente le altre macchine ed effettuando diversi tipi di combo, come fare dei salti ecc

    Longevità

    Essendo una conversione dai coin op era chiaro che i ragazzi della'Am3 avrebbero dovuto fare qualcosa per aumentare la longevità...e così hanno fatto. Esistono infatti tre diverse modalità: Arcade, Original e Crazi box. Nella prima come è presumibile dal nome si usa lo stesso tracciato del coin op; nella seconda c'è una città nuova nuova (afflitta però da alcuni problemi di pop-up) mentre nella terza ci si può sbizzarrire con diversi minigiochi!!!!! Nelle prime due modalità si può anche scegliere se giocare normalmente, ovvero con il tempo normale , o se giocare liberamente in 3 - 5 o 10 minuti senza però avere bonus di tempo. Insomma l'am3 ha fatto di tutto per rendere il gioco longevo e c'è riuscita!!!!!

    In definitiva

    Crazi taxi è favoloso e divertentissimo e può essere considerato come una delle Killer Application del nostro amato Dc. Ricordatevi che però è un puro gioco arcade e che quindi se volete a tutti i costi un gioco di guida stile Gran turismo è meglio se aspettate SegaGT. Per me è un must per tutti i possessori del mitico Dc!!!!!!!

    Che voto dai a: Crazy Taxi

    Media Voto Utenti
    Voti: 16
    7.6
    nd