Recensione Geometry Wars Evolved

Leggi la nostra recensione e le opinioni sul videogioco Geometry Wars Evolved - 3892

Recensione Geometry Wars Evolved
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Xbox 360
  • Quasi per gioco, Bizarre Creation inserì nello showroom di Project Gotham Racing 2 un mobile da sala giochi con un piccolo gioco extra: Geometry Wars. La voce si sparse velocemente.
    Mai un contenuto extra fu più apprezzato. Ed eccoci arrivare a Geometry Wars Evolved.
    E' possibile apprezzarne una demo all'interno dei garage di Project Gotham Racing 3, ma è per l'Xbox Live Arcade che è nato.


    Il concept è semplice: abbiamo una piccola astronave che possiamo muovere all'interno di un area chiusa e con la quale dobbiamo distruggere ogni tipo di navicella nemica ci si presenterà davanti.
    Le varie navi avversarie faranno di tutto per distruggerci a loro volta, ovviamente. Come se non bastasse, appariranno dei buchi neri in giro per l'arena che, se attivati, attireranno verso di sè ogni entità presente, compresa la nostra astronave. Assorbendo entità e raggiungendo una massa critica, il buco nero esploderà rilasciando decine di proiettili a ricerca.


    La quantità di oggetti su schermo è impressionante, costringendoci a muoverci velocemente tra i proiettili scagliati dalle esplosioni dei buchi neri, tra le navi, serpenti, etc.
    In nostro aiuto avremo a disposizione delle bombe da poter utilizzare per ripulire tutto lo schermo da ogni nemico presente senza, però, ottenere punti. Guadagneremo, inoltre, nuove vite e ulteriori bombe raggiungendo determinati punteggi. Distruggendo i nostri nemici aumenterà inoltre il moltiplicatore di punteggio permettendoci di aumentare i punti accumulati per ogni nemico distrutto.

    Obbiettivo? Fare più punti possibile. Vi sembra riduttivo? Affatto.
    Un gioco spensierato come non se ne trovavano da tempo, incalzante come pochi.
    Graficamente molto accattivamente, coloratissimo, pulito, e d'effetto. Esplosioni appariscenti, migliaia di proiettili provvedono a curvare il reticolo spazio tempo presente sullo sfondo, così come fanno i buchi neri e le bombe.


    Il sistema di controllo non poteva essere più intuitivo: con uno stick pilotiamo la nave, con l'altro selezioniamo la direzione di sparo e con i grilletti rilasciamo le bombe.

    La possibilità di confrontare il proprio punteggio con quello di tutti i giocatori del Live e con quello dei nostri Live-amici, non farà altro che aumentare il mordente.

    Geometry Wars Evolved Geometry Wars EvolvedVersione Analizzata Xbox 360In assoluto uno dei migliori prodotti attualmente reperibile nel Marketplace. Per non parlare del fatto che viene proposta la possibilità di giocare alla versione Retro del gioco, quella presente in Project Gotham Racing 2. Da avere assolutamente. Grazie Bizarre.

    7.5

    Quanto attendi: Geometry Wars Evolved

    Hype
    Hype totali: 1
    10%
    nd