Recensione NBA Street

Leggi la nostra recensione e le opinioni sul videogioco NBA Street - 862

Recensione NBA Street
Articolo a cura di
Disponibile per
  • NGC
  • INTRODUZIONE

    Il tuo gioco è troppo grande per l'arena, troppo tosto per i cortili. Portalo in strada e sfida le leggende metropolitane con i giocatori più forti della città con NBA Street. Intercetta tiri impossibili, scheggia verso il canestro e cerca di mettere dentro la palla. Scendi in strada con il primo videogioco di pura, adrenalinica azione streetball tre contro tre per Playstation 2. Gioca il basket come dovrebbe essere giocato: in strada, fuori dalle righe e sempre al massimo. Se credi di essere pronto...scendi in strada!

    IL GIOCO

    Dopo averci fatto divertire un mondo con lo spettacolare SSX, la EA BIG ci propone una nuova versione del gioco più amato negli USA, il basket, ma senza troppe regole, falli, doppi passi, dando molto piu' spessore alla velocità, potenza, abilità e giocabilità che non potremmo assolutamente trovare in un titolo prettamente simulativo. Due squadre 3 contro 3 si affrontano a viso aperto fino all'ultimo canestro...21 punti decideranno il re della strada. Creare il proprio giocatore e facendo squadra con Michal Jordan affrontare i migliori giocatori dell' NBA su i più "malfamati" quariteri americani è un vero sballo...divertente da giocare come non mai e splendido da vedere, questo è l'ennesimo capolavoro del team BIG.

    LE MODALITA' DI GIOCO

    Sono presenti due modalità di gioco, nella prima (che è anche la principale) chiamata City Circuit dovrete selezionare tre personaggi e cominciare a lasciare la vostra impronta sulla strada affrontando i migliori giocatori dell' NBA suddivisi in una sorta di gironi, dove al termine di ognuno dovrete affrontare il boss della zona, ciascuno con le proprie caratteristiche, punti deboli e punti forti, che vi metterà a dura prova facendovi sudare sette camicie. Nella seconda, chiamata Hold the Court, verrete sottoposti ad una serie di torneo da affrontare da soli o con un amico (una sorta di survival mode) in cui è obbligatorio vincere per accedere alla sfida successiva e guadagnari bonus e nuovo oggetti per costruire il vostro alter ego digitale. C'è anche una modalità tutorial per i principianti, una vera e propria scuola di basket che vi permetterà di imparare le basi del duro mondo dello sport di strada.

    LA GRAFICA

    Grafica accattivante e molto simile a quella di SSX per bellezza ed accuratezza, le prime volte che ci giocherete rimarrete attoniti di fronte a certi scenari splendidamente animati e colorati. Effetti di luce, fumo, condizioni atmosferiche variabili, oggetti in campo, canestri pieghevoli sotto le vostre schiacciate che sfidano le leggi di gravità, palloni scintillanti e molto altro riempie di vita e di divertimento ogni partita. Tutti i giocatori dell' NBA realizzati in modo perfetto, tutti assolutamente riconoscibili, un esempio? Michael Jordan è proprio lui!! sembra quasi una fotografia! I giocatori creati dagli sviluppatori (tra l'altro potete sbloccare anche bestie disumane e alieni) non sono da meno, pieni di carisma e di particolari che li rendono veramente tosti.

    IL SONORO

    Il sonoro è di ottima fattura e ricco di "rumori di strada" che ricreano la giusta atmosfera di gioco, le musiche non si discostano mai dal rap ed hip hop, comunque molto orecchiabili, ma alla lunga possono stufare. Il commentatore delle partite, un certo Joe "the show", presenta ogni partita e sottolinea le azioni più spettacolari con frasi divertenti ("Michael Jordan is in the house" oppure "go M.J.!!!") tenendo sempre il ritmo della musica...esilarante.

    CONCLUSIONI

    Consigliato a tutti, amanti o no del canestro, soprattutto a chi si è stufato delle solite simulazioni e a chi ha amato NBA Jam. Ben fatto EA Sport BIG...un bel canestro da 3 punti direi ;))

    Che voto dai a: NBA Street

    Media Voto Utenti
    Voti: 8
    7.2
    nd