Recensione Roller Coaster Tycoon 3 Soaked

Avete tutti il costume da bagno?

Recensione Roller Coaster Tycoon 3 Soaked
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Pc
  • Tutti al mare, tutti al mare...

    Siamo in piena estate ma tra tuoni e fulmini, toccate e fuga di acquazzoni, temperature da far invidia ai Poli, forse le nostre aspettative di sfoggiare il fisico duramente messo in piedi in palestra e ancor piu' di ammirare le bellezze in topless (e i ragazzi, naturalmente, per le nostre lettrici!) che a mo' di rullocompressore asfaltano la sabbia marina, hanno subito un netto ridimensionamento. La soluzione? "Tourist fai da te" naturalmente e con qualcosa alla nostra portata: il nostro PC!

    A sette mesi di distanza dalla pubblicazione di Roller Coaster Tycoon 3, finalmente Frontier ci delizia con Soaked, il primo Expansion Pack interamente a tema acquatico dedicato al simulatore di Parchi di Divertimento per eccellenza.

    Ce n’è per tutti i gusti!

    Come da tradizione, l’espansione attinge a piene mani dal titolo originario sia sul fronte grafico sia per le modalità di gioco a nostra disposizione: saremo quindi nuovamente chiamati in causa per la gestione di un parco dei divertimenti sotto ogni aspetto con l’obiettivo di renderlo più grande, più bello e più funzionale!

    Tema predominante di questo add-on è l’acqua e grazie alle numerose attrazioni ma anche alle strutture “di abbellimento” a nostra disposizione, potremo dar vita in poco tempo ad enormi e stupendi parchi acquatici da far invidia a quelli realmente esistenti.
    Gli ingredienti, ci sono tutti: scivoli di ogni genere e grandezza, fiumi lenti, show di orche e delfini, trampolini, vasche idromassaggio, sdraio, ombrelloni, spogliatoi, docce, i mitici cannoni spara-acqua e....anche negozi specializzati nella vendita di creme solari!

    Per semplificarci la vita gli sviluppatori hanno ben pensato di includere oltre al rodato editor di tracciati, un editor dedicato esclusivamente alla creazione di piscine multi-livello, semplice da utilizzare ma versatile ed in grado di soddisfare anche gli architetti più esigenti! Divertentissima poi l’interazione concessa nelle piscine: muovendo semplicemente il mouse in linea retta potremo dar vita a piacevoli onde, che accarezzeranno i nostri visitatori, oppure a vortici, muovendolo in senso orario o antiorario, anche a differenti livelli di velocità!
    Accattivante anche l’effetto “bagnato” che ricoprirà di gocce d’acqua il nostro monitor ogni qual volta sposteremo la visuale sott’acqua.

    Nuovi Temi e nuove Attrazioni!

    Tra le novità non potevano mancare le nuove ambientazioni, un po’ poche a dire il vero, che si sposano alla perfezione con i nostri parchi acquatici. Apre i battenti il classico tema dei Pirati con il quale sarà possibile tirare su la nostra Isola del Tesoro, affiancato da un set moderno (perfetto per lussureggianti alberghi dalle pareti a specchio) e un quasi del tutto anonimo tema indigeno.
    Gradita novità è anche il tema subacqueo, con cui dar vita a spettacolari tunnel sotto il livello del mare per mostrare ai curiosi di turno la bellezza dei fondali marini, arricchiti con cimeli, rocce coralline e quanto di più colorato a nostra disposizione.
    Per ultimo, il più bello e versatile dei nuovi temi, Atlantide, caratterizzato da mastodontiche statue in rovina e ingressi a forma di tridente, eccezionale per la costruzione di megalitiche città sommerse ma anche per innalzare rovine perdute come templi Maya.

    La sezione delle attrazioni, in aggiunta alle giostre acquatiche, è stata ampliata anche con nuove montagne russe e giostre più classiche come le Catene e i Dischi Rotanti, rendendo ancora più vasta la scelta del giocatore. Stesso discorso per piante e alberi, tra cui spiccano palme e alberi da cocco.

    A condire il tutto, un sonoro che si attesta nuovamente su livelli di eccellenza, che contribuisce in modo convincente alla nostra immersione nel parchi virtuale.

    E non finisce qui!

    Le novità non sono finite qui: Frontier ci ha riservato ancora tante sorprese!

    Gli sviluppatori hanno esaudito le richieste di tutti i giocatori di vecchia data che a gran voce chiedevano la possibilità di creare tunnel sia per i pedoni che per le attrazioni. Ed ecco quindi che inaspettatamente il buon RCT3 (indispensabile per installare l’espansione) riacquista quanto aveva ceduto ai suoi predecessori, con tanto di cori di felicità da parte degli appassionati!
    Altra grandiosa e spettacolare new entry sono le cascate: con un solo clic saremo in grado di unire un paio di corsi d’acqua con maestose e spumose cascate.
    Come sempre l’unico limite di questo gioco è la nostra immaginazione e con tutte queste migliorie alla struttura di gioco e i nuovi elementi a disposizione, ce n’è davvero per tutti i gusti.

    A chiudere la rassegna un altro editor, quello dei spettacoli laser, a nostra disposizione per riprodurre qualsiasi figura ci venga in mente ma da usare con la dovuta cautela!



    NDR: come molti di voi avranno notato dalla data dell'articolo, abbiamo deciso di recensire RCT3 Soaked nonostante disponibile da tempo in commercio, poichè assente nel nostro archivio e in vista del terzo ed ultimo appuntamento con la nostra cover-story dedicata all'ultima espansione (Wild!) di questa serie, apprezzatissima!

    Roller Coaster Tycoon 3 Soaked Roller Coaster Tycoon 3 SoakedVersione Analizzata PCRoller Coaster Tycoon 3: Soaked è una buona espansione che fa delle novità e del numero di attrazioni disponibili il suo punto di forza. Sebbene non esente da difetti (i parchi di grande dimensione manifestano evidenti problemi di fluidità) le novità sono numerose ed il prezzo di vendita ridotto (30 Euro) è ben più che un invito all’acquisto... lasciarlo sugli scaffali sarebbe una vera e propria eresia!

    8.5

    Quanto attendi: Roller Coaster Tycoon 3 Soaked

    Hype
    Hype totali: 0
    ND.
    nd