Recensione Sleepwalker's Journey

11 bit Studios approda sul Play Store con un interessante platform

Articolo a cura di
    Disponibile per:
  • Android
Alessandro Sordelli inizia la sua avventura videoludica ereditando un leggendario Commodore 64 a cassette magnetiche, computer che gli apre le porte ai giochi di ruolo e tutto ciò che è fantascienza. Pur nutrendo da sempre un particolare amore per la piattaforma PC, non disdegna il panorama console. E' in giro su Facebook, su Twitter e su Google Plus.

Oggi vi parliamo di un nuovissimo titolo che in questi giorni potete trovare pubblicizzato nella homepage games del Play Store di Android: Sleepwalker's Journey. Il gioco realizzato da 11 bit studios è un classico platform in due dimensioni che propone livelli chiusi con percorsi da affrontare sfruttando logica e intuito.

Un gioco che crea dipendenza

Sviluppatore: 11 bit Studios - Categoria: platform, puzzle game - Prezzo: 0,79 €
Il beniamino protagonista di questa particolare avventura è un sonnambulo che si trova a camminare nella volta stellata, adagiato a pericolanti piattaforme con il costante rischio di precipitare nel vuoto. Lo scopo del gioco è portare l'insolito protagonista nel caldo tepore del letto, collezionando i vari item sparsi sul percorso, quindi le numerose stelline distribuite sulle piattaforme che compongono gli schemi, nonchè le tre lune, generalmente situate in punti sempre più difficili e complessi da raggiungere. Per fare questo non controlliamo direttamente il bambino in pigiama - per l'appunto sonnambulo - ma abbiamo invece un discreto controllo dell'ambiente circostante, grazie a piattaforme scorrevoli, ponti levatoi, grosse ventole in grado di far volare il nostro personaggio e tanti altri elementi che ci permettono di dirigere il sonnacchioso eroe verso la sicurezza di coperte e cuscini. Il titolo è interessante non solo perché propone una costante sfida adatta ad ogni giocatore e momento della giornata, ma anche per la coloratissima grafica in stile cartoon che sembra uscita direttamente dal libro di fiabe per bambini. Gli splendidi fondali animati richiamano il tema della notte, mentre la musica non può che ricordare la famosa ninna nanna di Brahms, un sottofondo musicale perfetto per l'occasione.
Al completamento di ogni livello possiamo ottenere i classici riconoscimenti bronze, silver e gold a seconda dei risultati ottenuti e degli elementi collezionati che è possibile raccogliere durante la run. Vi possiamo assicurare che portare a termine i livelli avanzati non è affatto cosa facile, a causa di un sempre crescente livello di difficoltà, specialmente nel trovare il giusto percorso tra le intricate situazioni labirintiche, mentre gli enigmi divengono sempre più difficili da dipanare.
Il gioco è momentaneamente composto da 3 mondi per un totale di 45 livelli, mentre una nuova serie di sfide è in dirittura d'arrivo con il prossimo aggiornamento. Sleepwalker's Journey è il gioco perfetto per una veloce partita prima di andare a dormire, ma attenzione a non rimanere svegli troppo: crea dipendenza!

Quanto attendi: Sleepwalker's Journey

Media Hype Utenti
Voti Hype totali: 0
ND.
nd