Rainbow Six Siege Adesso online

Alla scoperta delle ultime novità dello sparatutto Ubisoft!

Recensione Storm in a Teacup

Platform in infusione su AppStore!

Articolo a cura di
    Disponibile per:
  • iPhone
  • iPad
Adriano Della Corte Adriano Della Corte Da quando ha ricevuto in regalo il suo primo Gameboy all'età di 5 anni, non ha mai smesso di giocare. Grande appassionato di platform e di epiche avventure. Cercatelo su Twitter e su Google Plus.

Un vero platform si riconosce subito dal sistema di controllo, e Storm in a Teacup, realizzato da Cobramobile, è un chiaro esempio di come sia possibile realizzare un ottimo gioco di piattaforme con pochi elementi, ma con tantissime idee originali e divertenti.

Basta un poco di zucchero...

Il titolo è un piccolo ma adorabile platform game che ci farà impersonare Storm, un ragazzo in pronto ad esplorare un mondo immaginario a "misura di tazzina". Il mezzo di trasporto con cui intraprenderemo l'avventura sarà infatti una particolare tazza magica, capace di librarsi in aria per brevi periodi di tempo.
Due frecce direzionali sullo schermo ci permetteranno di muovere Storm, mentre la pressione di un pulsante attiverà il potere che ci permette di alzarci dal suolo, regolato da una barra visualizzata in alto a sinistra. L'energia a nostra disposizione non è molta, di conseguenza il giocatore dovrà usare con parsimonia le risorse ad ogni salto, per evitare di cadere e dover ricominciare dall'ultimo check point. Tuttavia la barra si ricaricherà velocemente, permettendo non solo di avanzare con una certa scioltezza tra le piattaforme sparse in ogni livello, ma anche di effettuare salti doppi sfruttando l'inerzia della nostra tazzina. Punto forte di Storm in a Teacup sono gli stage presenti in questo software: 40 livelli in cui dovremo districarci tra platforming puro, rompicapi ambientali e collezionabili magistralmente nascosti in ogni quadro. Il divertimento sta proprio nel riuscire a gestire i movimenti della tazza, per riuscire a raccogliere tutte le zollette di zucchero, evitare i nemici (nuove cariche di pioggia), e gli ostacoli che troveremo sulla via che conduce al traguardo e allo stage successivo. Il level design è realizzato alla perfezione, con una curva di difficoltà ben bilanciata e l'introduzione di nuovi nemici e puzzle ambientali nel corso della progressione.
I quaranta livelli garantiscono appena tre ore di gioco, ma ai videoplayer più caparbi, pronti a completare ogni singolo stage al 100%, Storm in a Teacup saprà offrire un eccellente livello di sfida. Raccogliere tutte le zollette, gli stickers nascosti, tagliare il traguardo con la giusta tempistica, il tutto senza mai morire durante il percorso, sarà un'impresa che richiederà dedizione e una perfetta padronanza del sistema di controllo. Inoltre l'applicazione include una modalità sopravvivenza, che in cinque stage creati appositamente ci sfiderà in una gara di resistenza all'ultimo secondo.
Tecnicamente il titolo si fa apprezzare soprattutto per la realizzazione degli ambienti di gioco: l'universo immaginario sembra essere uscito dai libri illustrati per bambini. Il cielo, le nuvole e il terreno di gioco sono fatti di cartone, pezzi di puzzle ed altri oggetti di uso comune. Il colpo d'occhio rende l'esperienza di gioco piacevolmente gioiosa e allegra agli occhi del giocatore. Ottima anche la varietà delle ambientazioni: ci troveremo ad esplorare prati, grotte, mari da solcare e ad altro ancora. Con una piacevole colonna sonora ad accompagnare le nostre gesta, avremo così la sensazione di vivere un viaggio fantastico che ci accompagnerà fino all'ultimo stage.

Storm in a Teacup Storm in a Teacup è un ottimo titolo per impegnare il tempo libero in compagnia del nostro dispositivo iOS. Questo gioco offre, in 40 livelli, un'avventura tutta incentrata sulla nostra abilità nel gestire i movimenti del personaggio principale. Un platform essenziale, che mescola egregiamente puzzle ambientali ad un level design ben strutturato, ricolmo di elementi collezionabili da raccogliere: una sfida appagante ambientata in un mondo immaginario dai toni fanciulleschi.

7.8

Che voto dai a: Storm in a Teacup

Media Voto Utenti
Voti totali: 9
7
nd