Recensione The Sims 2 NightLife

Seconda espansione di the sims 2, entra nella notte dei tuoi sims!

Recensione The Sims 2 NightLife
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Pc
  • The Sims 2 si espande ancora.

    La maxis ha abituato gli appassionati di the sims ad espansioni piene di novità e di nuovi spunti di gioco. Già University aveva allargato gli orizzonti dei nostri amici introducendo delle nuove strutture e interazioni, ma Nightlife (questo è il nome del nuovo capitolo della serie) è una vera rivoluzione per i nostri alter ego.
    Dal nome è facile capire quale sia il tema su cui verte questa espansione: la vita notturna, con tutto quello che questa comporta: nuove interazioni tra sim, nuovi scenari, nuove situazioni che renderanno più interessante il gioco per gli utenti.
    L’espansione prevede, come Hot date per the sims, la possibilità di creare un nuovo quartiere “downtown” dove potersi svagare tra discoteche per ballare fino all’alba, locali più o meno eleganti dove poter bere e degustare esclusive pietanze, e persino il bowling.

    Relazioni e appuntamenti.

    Ora è possibile creare tra i sim dei veri e propri appuntamenti, ma tutto con le dovute precauzioni. I nostri alter ego ora non andranno d’accordo con tutti, ma saranno attratti solo da alcuni, mentre per altri non proveranno nulla. L’attrazione tra loro è mostrata dall’indicatore di alchimia che appare nella barra delle relazioni, nella miniatura del sim. Se appare un fulmine significherà che potrà esserci un buon feeling e la loro relazione potrà facilmente migliorare. Ora è possibile anche individuare velocemente con quale personaggio potrebbe scoccare la scintilla; basterà cliccare in un luogo pubblico sul proprio alter ego e selezionare l’opzione “guardati in giro”, in questo modo sarà lui stesso a renderti partecipe delle sue sensazioni.
    Anche le cose che il sim reputa stimolanti o deprimenti influenzano l’attrazione per un altro. Infatti adesso nella creazione del personaggio la schermata “Aspirazioni” contiene una nuova scheda che permette di sceglierli. A quelli creati in precedenza verranno settati casualmente dal gioco, ma potranno essere facilmente cambiati utilizzando un filtro che si trova nel loro inventario.
    Per chiedere un appuntamento basterà usare il telefono ed invitare la persona interessata, questa ovviamente potrà accettare o rifiutare a seconda dell’interesse che ha verso il nostro alter ego. Una volta accettato appare sullo schermo l’indicatore dell’appuntamento, che segnala come sta andando l’uscita e quanto tempo manca per migliorarlo oppure peggiorarlo. Il punteggio dell’incontro può aumentare o diminuire a seconda delle scelte del nostro sim; per creare un appuntamento da sogno infatti dovremo soddisfare i desideri del nostro partner o fare cose a lui gradite, se le cose andranno bene l’appuntamento potrebbe protrarsi più a lungo, mentre se dovessero precipitare il sim potrebbe andar via prima del tempo stabilito. Alla fine della serata, se dovesse risultare ben riuscita, il nostro alter ego potrebbe ricevere dei doni con dei biglietti particolarmente dolci, oppure delle sgradite sorprese se le cose dovessero essere andate male.
    E se il nostro sim fosse così pigro da non voler cercare l’anima gemella? La maxis ha pensato anche a questo: il servizio Zingare sentimentali è a vostra disposizione! Rivolgendosi alla zingara si potrà avere un appuntamento al buio, ma attenzione il successo della ricerca è influenzato dalla quantità si simoleon pagati, più alta sarà l’offerta più alta sarà la probabilità di fare l’incontro della vostra vita. La zingara ha anche un asso nella manica: il filtro d’amore 8,5 col quale il sim potrà aumentare la propria attrattiva.

    La vita Sociale e le nuove interazioni.

    Gli appuntamenti non sono l’unico modo per andare nella downtown, capiterà spesso di essere invitati da amici per passare delle folli serate in discoteca o una cena al ristorante o una semplice passeggiata nel parco. Per partecipare ad uscite di questo genere però, il nostro amico deve essere entrato in un gruppo. Per crearlo esiste l’opzione apposita Gruppi/gestisci gruppi usando il telefono. Un gruppo può partecipare a due tipi di uscite: per divertirsi o per passare il tempo. Nel primo tipo non esiste un punteggio, mentre nel secondo caso si e al termine sarà possibile avere dai propri amici dei premi sostanziosi.
    Nuove interazioni sono state introdotte per rendere più interessante gli approcci tra i sim, baci e altri tipi di effusioni nuove, ci sarà la possibilità di invitare il proprio partner ad un romantico ballo lento, oppure di fare un simpatico ballo di gruppo con i propri amici.

    Vampiri!

    Attenzione, se qualche volta nei locali notturni vi capiterà di incontrare un sim dalla pelle pallida e dagli incisivi sporgenti si tratta proprio di un VAMPIRO! Questi personaggio amano la notte come pochi e non sopportano la luce del giorno. Se, per il divertimento, dovessero trovarsi fuori fino all’alba potrebbero avere diversi problemi; la luce del giorno infatti fa precipitare il livello delle loro barre dei bisogni provocando la morte in poco tempo. Per far riposare un Sim-Vampiro potrete comprare la comoda bara messa a disposizione dalla Maxis.
    I nostri alter ego potranno parlare e avere rapporti di qualsiasi genere, facendo attenzione a non essere morsi e trasformati anche loro in creature della notte! Anche in questo caso però, la trasformazione non è irreversibile, basterà chiamare il servizio Zingare Sentimentali e chiedere un preparato capace di riportarlo alla vita normale.

    Le novità.

    Una delle novità di questa espansione è l’introduzione delle automobili.
    Ora infatti i sims possono comprare un auto con cui andare a lavorare o recarsi in un centro commerciale.
    Esistono diversi tipi di veicoli adatti a tutte le esigenze, familiari ed economiche.
    È possibile inoltre creare dei garage dove collocare il proprio gioiellino.
    Sono stati introdotti anche quattro nuovi stili per realizzare le costruzioni: Bowling, auto, locale notturno e ristorante. Per accedere a queste raccolte bisogna come sempre attivare la modalità compra e selezionare l’opzione raccolte.
    L’espansione comprende anche 125 nuovi oggetti tra cui: la cabina per Dj(per cercare gli LP preferiti), il tavolo da pocker(per invitare i tuoi amici a giocare a carte e, se sei un giocatore astuto, potrai vincere un po’ di soldi),la sfera elettrodanza(utile per aumentare la propria prestazione fisica, ma attenzione non è un oggetto facile da utilizzare),
    la macchina per il karaoke(per cantare solo o in compagnia),la bara(dove i Sim-Vampiri possono riposare lontano dai raggi del sole) ed infine la cabina fotografica(che permette di fissare sulla pellicola i ricordi di una serata divertente, oppure può servire come luogo dove appartarsi).
    Poi è stata aggiunta una nuova aspirazione, ovvero quella del piacere. I sim con questa nuova aspirazione ameranno tutto ciò che è comodo e divertente, mentre detesteranno lo stress ed il lavoro.

    The Sims 2 NightLife The Sims 2 NightLifeVersione Analizzata PCIl gioco risulta essere fluido anche nei lotti comunitari, molto più leggero rispetto alla precedente espansione, come sempre i dettagli sono stati curati nei minimi particolari, le musiche sono adeguate anche se a mio parere un po’ martellanti dopo un certo numero di ore di gioco. Impressionanti le espressioni facciali dei vampiri: molto realistiche! Unica pecca al mio avviso è la mancanza di nuove carriere. Dopo un anno dall’uscita del gioco si comincia finalmente a vedere un’espansione divertente che porta sostanziali novità nella vita dei nostri sim: IMPERDIBILE!

    8.7

    Quanto attendi: The Sims 2 NightLife

    Hype
    Hype totali: 0
    ND.
    nd