Rubrica Aggiornamento Xbox Live del 20 Novembre 2015

Microsoft aggiorna lo store di Xbox One con Star Wars Battlefront, Deadpool e l'ultimo episodio di Game of Throne, a cui si accompagnano gli sconti del Black Friday per entrambe le sue piattaforme.

Rubrica Aggiornamento Xbox Live del 20 Novembre 2015
Articolo a cura di

Puntuale come ogni settimana, Major Nelson ha pubblicato sul proprio sito le novità che fanno parte del nuovo aggiornamento di Xbox Live: i possessori di Xbox One potranno acquistare l'atteso sparatutto online Star Wars Battlefront e la versione rimasterizzata di Deadpool, videogioco ispirato all'antieroe Marvel pubblicato originariamente nel 2013 su PC e console della precedente generazione. Entrambe le piattaforme della casa di Redmond accolgono invece The Ice Dragon, il sesto ed ultimo episodio dell'avventura grafica di Telltale ispirata a Game of Thrones. A chiudere nel migliore dei modi l'update odierno ci pensano infine molti sconti per il Black Friday, dedicati a vari titoli sia per Xbox One che per Xbox 360.

Xbox One & Xbox 360

Pubblicato qualche giorno fa su Xbox One ed Xbox 360, The Ice Dragon è il capitolo conclusivo dell'avventura grafica di Telltale ispirata alla saga di Game of Thrones, ed è disponibile singolarmente per l'acquisto a 4.99€ o come download gratuito all'interno del Season Pass. In uno scenario mondiale dove la casata Whitehill sta aumentando la sua influenza su Ionrath per volere del sanguinario Ramsay Bolton, i restanti membri dei Forrester dovranno impegnarsi al massimo per salvare la propria famiglia, sia attraverso approcci diplomatici che col sotterfugio o con la forza bruta. Esattamente come ogni produzione della software house americana, anche in The Ice Dragon le scelte dell'utente saranno fondamentali, nonché in grado di modificare in maniera decisiva la conclusione del gioco in accordo con le decisioni prese nei precedenti episodi, e per questo motivo gli sviluppatori consigliano di prendersi tutto il tempo per riflettere e, preferibilmente, rigiocare più volte l'episodio per scoprire tutte le conseguenze possibili delle proprie azioni.

Pubblicato nel 2013 su console Old Gen, Deadpool ritorna anche su Xbox One. Il gioco, sviluppato da High Moon Studios e pubblicato da Activision, è un action game piuttosto lineare dove il carismatico protagonista avanzerà corridoio dopo corridoio per affrontare orde di nemici sempre più potenti e agguerriti. Avremo a disposizione tre armi per lo scontro corpo a corpo, in aggiunta a delle più comuni bocche da fuoco che ci consentiranno di rallentare gli avversari più lontani in attesa di essere abbattuti da una delle nostre combo. A fronte di un gameplay decisamente semplice e un combat system non particolarmente articolato, il team di sviluppo è riuscito ad integrare perfettamente diverse situazioni paradossali: in alcune sessioni, ad esempio, il collo spezzato di Deadpool ci costringerà ad utilizzare comandi invertiti. Proseguendo nell'avventura ci imbatteremo in fasi da shooter on-rail o in sezioni in cui il titolo si tramuterà in un improvvisato platform bidimensionale. Questa versione riveduta e corretta è disponibile sia nei negozi che sullo Store di Microsoft a 49.99€, ed includerà tutti i DLC pubblicati in precedenza tra cui le mappe Sfida GRT Plaza e Inside the Tower.

Sconti e promozioni

Inizia ufficialmente oggi la prima ondata di sconti per il Black Friday su Xbox Store: fino al 23 Novembre, infatti, gli utenti iscritti ad Xbox Live Gold potranno acquistare oltre 150 titoli per Xbox One ed Xbox 360 a prezzo ridotto, mentre gli utenti Silver avranno accesso alla promozione a partire dal giorno successivo, 24 novembre. Tra i vari giochi in offerta segnaliamo i recenti Evolve e Dark Souls II: Scholar of the First Sin, disponibili rispettivamente col 60 e col 50% di sconto su One. Gli amanti dei racing game non dovrebbero perdersi invece Project CARS venduto alla metà del prezzo, mentre i fan dei franchise Telltale potranno trovare la Complete Season di Tales from the Borderlands al 60% di sconto. Su Xbox 360, invece, segnaliamo Batman Arkham City (75% di sconto), BioShock: Infinite (75% di sconto) e Max Payne 3 (75% di sconto), anche se la lista completa è ben più ampia e potrete consultarla nella pagina ufficiale di Major Nelson. Nel prossimo paragrafo troverete invece l'elenco degli odierni Deals with Gold, anch'essi diretti ai possessori di Xbox One ed Xbox 360.

Deals With Gold e sconti Spootlight

Xbox One
Devil May Cry 4 Special Edition - 40%
Killer Instinct: TJ Combo - 80%
OlliOlli - 50%
Screamride - 40%
Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist - 25%
Zumba Fitness World Party - 75%
Spy Chameleon - 33%
Tower of Guns - 60%
Warframe - 1000 Platinum + Rare Mod - 30%
Warframe - 170 Platinum - 30%
Warframe - 2100 Platinum + Dual Rare Mods - 30%
Warframe - 3210 Platinum + Triple Rare Mods - 30%
Warframe - 370 Platinum - 30%
Warframe - 75 Platinum - 30%

Xbox 360
Dungeon Siege III Treasures of the Sun - 50%
Freefall Racers - 85%
Risen - 75%
Risen 2 Dark Waters - 75%
Risen 3 Titan Lords - 75%
Sacred Citadel - 80%
Screamride - 40%
Summer Stars 2012 - 85%
Winter Stars - 85%
Zumba Fitness World Party - 75%
Let's Sing And Dance - 66%
Metro 2033 - 75%
Narco Terror - 85%
Resident Evil 4 - 70%
Resident Evil 5 - 70%
Resident Evil 6 - 67%
Resident Evil Revelations 2 - Season Pass - 40%
Tutte le offerte elencate sono valide fino al 23 novembre.