Rubrica Aggiornamento Xbox Live del 30 Ottobre 2015

Una settimana dedicata quasi interamente ad Halo 5 Guardians, accompagnato da Divinity Original Sin, WWE 2K16 e tantissimi sconti su giochi del calibro di State of Decay e Plants vs. Zombies Garden Warfare.

rubrica Aggiornamento Xbox Live del 30 Ottobre 2015
Articolo a cura di

Il periodo più importante dell'anno per Xbox One è arrivato: col nuovo aggiornamento di Xbox Live i giocatori potranno finalmente acquistare Halo 5: Guardians, ultimo capitolo della celebre saga di FPS fantascientifici sviluppato da 343 Industries. Insieme all'ultima avventura di Master Chief e dell'agente Locke troviamo anche l'eccezionale RPG Divinity Original Sin - Enhanced Edition (di cui vi abbiamo già parlato nella rubrica del PS Store) e il picchiaduro WWE 2K16, per non contare i vari sconti su titoli del calibro di State of Decay, Alice Madness Returns e Plants vs. Zombies: Garden Warfare. Continuate a leggerci per scoprire tutti i segreti dell'update odierno e per ricevere anche qualche consiglio per il vostro shopping digitale.

Xbox One

Al termine di un ciclo di sviluppo durato tre anni, Halo 5: Guardians è pronto finalmente ad approdare su Xbox One: l'ultimo capitolo del popolare franchise fantascientifico arriva nei negozi forte di un buon comparto tecnico ancorato stabilmente a 60 frame per secondo, una campagna caratterizzata da ambientazioni vastissime e da un multiplayer pressoché perfetto sia nella giocabilità che nella stabilità del netcode. Tra le altre novità di questo capitolo segnaliamo anche l'assenza delle armor abilities e l'inserimento di azioni completamente inedite: gli Spartan controllati dal giocatore potranno effettuare adesso un breve scatto (laterale, avanti o indietro) grazie a dei piccoli razzi installati nella corazza, tramite in quali sarà possibile caricare anche un attacco corpo a corpo in corsa o dall'alto. La campagna seguirà le storie del Team Osiris e della Squadra Blu, capitanate rispettivamente dall'Agente Locke e da Master Chief, e porterà i giocatori ad esplorare tre diversi pianeti al fine di debellare la minaccia dei Guardiani, potenti macchine belliche dei Precursori in grado di spazzare via un mondo intero in brevissimo tempo. La storia potrà essere portata a termine in circa 8-9 ore al livello di difficoltà "Eroico", ma una volta conclusa gli utenti potranno dedicarsi al ricco comparto multigiocatore che si divide in Arena e Warzone: se la prima modalità riprende fedelmente i tipici match online a cui il franchise ci ha abituato da oltre 10 anni, la seconda prevede invece degli scontri fra due squadre (per un totale di 24 giocatori in campo) ambientati in mappe vaste e assediate anche da diverse tipologie di nemici Covenant o Precursori. Al netto di qualche difetto relativo principalmente al Single Player, Halo 5: Guardians si è rivelato non soltanto un titolo eccezionale sotto molti punti di vista, ma uno dei migliori giochi usciti quest'anno su Xbox One. Se vi abbiamo incuriosito, date un'occhiata alla nostra recensione!

Dagli FPS passiamo invece ai picchiaduro: Yuke's e 2K Games pubblicano su Xbox One ed Xbox 360 WWE 2K16, nuova edizione del franchise contraddistinta da diversi elementi inediti, tra cui una modalità MyCareer rinnovata e nuove opzioni per gli editor di personaggi ed arene. Il team di sviluppo ha fatto tesoro delle critiche sul prequel lavorando duramente per migliorare l'intelligenza artificiale dei lottatori avversari, degli arbitri e anche dei manager, per non dimenticare i piccoli cambiamenti apportati al sistema di contromosse utili a rendere il titolo più fluido e a garantire una leggera componente strategica agli scontri. Se già gli utenti possono ritenersi soddisfatti di fronte a novità di questo genere lo stesso si può dire per il roster, che includerà tra le sue file oltre 120 atleti del calibro di Batista, Big Show, Goldust, Seth Rollins e Andrè the Giant. Nel caso foste interessati, WWE 2K16 è acquistabile su Xbox Live al prezzo di 69.99€ per Xbox One e 49.99€ su 360.

Sconti e promozioni

Se già l'update odierno si è distinto particolarmente per titoli come Halo 5: Guardians e Divinity: Original Sin, lo stesso si può dire per i nuovi Deals With Gold: agli amanti dei Survival Horror su Xbox One consigliamo l'acquisto di State of Decay: Year-One Survival Edition, disponibile fino al 2 Novembre al 40% di sconto. Rimanendo sempre su questo genere, i giocatori troveranno anche l'ottimo The Evil Within (67% di sconto), oppure potranno rivolgersi a titoli specificamente multiplayer come Plants vs. Zombies Garden Warfare (67% di sconto) e Titanfall Deluxe Edition (75% di sconto). Su Xbox 360 segnaliamo invece Alice: Madness Returns (75% di sconto) e Dead Space (75% di sconto), a cui si aggiunge il remake di Resident Evil (25% di sconto).

Lista completa sconti

Xbox One
Costume Quest 2 - Sconto del 67%
The Evil Within Digital Bundle - Sconto del 67%
Titanfall Deluxe Edition - Sconto del 75%
White Night - Sconto del 67%
Zombi Xbox - Sconto del 33%
Zombie Driver Ultimate Edition - Sconto del 67%
Outlast Bundle of Terror - Sconto del 50%
Plants vs Zombies Garden Warfare - Sconto del 67%
Resident Evil - Sconto del 25%
Slender The Arrival - Sconto del 50%
State of Decay Year-One Survival Edition - Sconto del 40%

Xbox 360
Alice Madness Returns - Sconto del 75%
Costume Quest 2 - Sconto del 67%
Dead Space 3 Awakened - Sconto del 50%
Plants vs Zombies Garden Warfare - Sconto del 67%
Resident Evil - Sconto del 25%
Slender - Sconto del 50%
State of Decay - Sconto del 50%
The Evil Within - Sconto del 67%
Titanfall Deluxe Edition - Sconto del 75%
Dead Island - Sconto dell'80%
Dead Island Riptide - Sconto dell'80%
Dead Space Games - Sconto del 75%