Da Assassin's Creed Origins a Shenmue 3: tutte le novità della settimana

I primi dettagli su Assassin's Creed: Origins, l'annuncio di Dragon Ball Fighters e il posticipo di Shenmue 3: le novità della settimana su VG News.

Da Assassin's Creed Origins a Shenmue 3: tutte le novità della settimana
Articolo a cura di

Videogame News ritorna puntuale come ogni sabato per raccontarvi le novità della settimana appena trascorsa. Nelle scorse ore sono trapelate le prime informazioni sull'atteso Assassin's Creed: Origins, precedute da un considerevole numero di annunci fra cui quello di Dragon Ball: Fighters e delle date d'uscita di Hellblade: Senua's Sacrifice e di Kingdoms Come Delivery. A tutte queste belle notizie, purtroppo, dobbiamo contrapporre il posticipo di Shenmue 3, che non soltanto salterà l'E3 ma uscirà nel corso del 2018 e non più quest'anno. Continuate a seguirci su VG News scoprire anche Top/Flop news e una carrellata delle recensioni e degli speciali più importanti della redazione.

Le novità della settimana

Una copia trafugata dell'ultimo numero di Game Informer ha confermato alcuni dei rumor su Assassin's Creed: Origins, nuovo capitolo della serie mai annunciato ufficialmente. Le pagine del settimanale hanno svelato non soltanto la data d'uscita (fissata per il 27 ottobre di quest'anno), ma anche diversi dettagli sulla produzione finale. Oltre alla conferma sull'ambientazione egizia, scopriamo che il titolo beneficerà di un combat system e di un'intelligenza artificiale completamente nuovi. Questa volta i nemici saranno più aggressivi e non attaccheranno più rispettando dei turni, e durante le battaglie le hitbox saranno molto più rilevanti rispetto al passato. Durante il combattimento, inoltre, il protagonista potrà sfoderare un potente attacco corpo a corpo dopo aver riempito un'apposita barra dell'adrenalina. La storia si svolgerà durante il regno di Cleopatra, e verrà narrata sia in grandi città come Menfi e Alessandria d'Egitto, sia in villaggi più piccoli. Gli NPC risponderanno al ciclo giorno/notte, mangeranno, dormiranno e in generale il loro comportamento sarà molto più credibile. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla nostra news.

Il portale AllGamesDelta ha condiviso un documento relativo a Dragon Ball Fighters, un nuovo picchiaduro 2.5D in arrivo nel 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il gioco è sviluppato da Arc System Works, il team responsabile di Guilty Gear e BlazBlue, e presenter battaglie 3v3. Al momento questi sono gli unici dettagli noti, ma potremmo scoprire ulteriori informazioni nel corso dell'E3 di Los Angeles

Di recente sul sito di Game Informer era comparsa una pagina relativa a Bully 2 Kevin's Back Jack, ipotetico sequel dell'omonimo gioco sviluppato da Rockstar. Il portale ha dichiarato immediatamente che la pagina è soltanto frutto di un errore, ma nelle scorse ore è stato segnalato l'arrivo di nuovo merchandising dedicato alla serie sullo store online di Rockstar. Il tempismo è sicuramente sospetto, ma per il momento né la software house né Take-Two hanno commentato la vicenda. Se il seguito di Bully verrà annunciato o meno all'E3 lo scopriremo soltanto nei prossimi giorni.

Warhorse Studios e Deep Silver hanno confermato che Kingdom Come Deliverance uscirà il 13 febbraio 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One sia in versione retail che in digitale sui rispettivi store. In questo promettente RPG medievale i giocatori vestiranno i panni di di Henry, figlio di un fabbro, la cui vita pacifica verrà spezzata, dopo un attacco mercenario al suo villaggio ordinato dal Re Sigismondo. Egli è uno dei pochi sopravvissuti a questo massacro, che deciderà di costruire il suo destino e di combattere per il futuro della Boemia. Per questo motivo sarà trascinato in un sanguinoso conflitto e in una furiosa guerra civile.

E continuando a parlare di date d'uscita, Bandai-Namco ha annunciato che l'atteso Project CARS 2 uscirà il 22 settembre, e che sarà presente in forma giocabile all'E3 2017 di Los Angeles. Grande enfasi è stata posta nelle gare multiclasse, che permetteranno ai piloti di gareggiare in più classi automobilistiche riproducendo fedelmente i campionati endurance più famosi del mondo, sia passati che presenti. Un video dimostrativo all'E3 mostrerà per la prima volta la Modalità Carriera, che sarà caratterizzata da un approccio sandbox in cui i piloti potranno farsi strada verso il raggiungimento dei loro sogni automobilistici. Sarà possibile, infatti, iniziare la propria carriera nelle gare amatoriali come le corse di go-kart, per puntare sempre più in alto fino a gareggiare con auto e contro le scuderie più prestigiose.

Il capitolo date si chiude con Hellblade: Senua's Sacrifice: l'action game sviluppato da Ninja Theory uscirà esclusivamente su PC e PlayStation 4 l'8 agosto in digital delivery a 29.99€. Chi prenoterà il gioco sul PS Store riceverà un tema dinamico, mentre chi effettuerà il pre-order su PC potrà scaricare un breve racconto illustrato e contenente i commenti del creative director Tameem Antoniades. Il team ha spiegato infine che vendere Hellblade: Senua's Sacrifice soltanto in digitale eviterà alla compagnia di doversi accordare con publisher esterno, e le consentirà di mantenere un prezzo minore di oltre la metà rispetto ai normali titoli tripla A.

Top & Flop News

Il top di questa settimana spetta a Bandai Namco: Tekken 7: Fated Retribution è stato il titolo più venduto della settimana in Giappone. Stando ai dati diffusi da Media Create, il gioco ha raggiunto il primo posto della classifica con oltre 58.000 copie vendute nel periodo compreso tra il 29 maggio e il 4 giugno. Si tratta di una cifra notevole, considerando che il titolo è stato pubblicato il 1° giugno.

Il flop di questa edizione lo assegniamo invece a Shenmue 3: lo sviluppatore Yu Suzuki ha annunciato che il titolo non uscirà più quest'anno, ma arriverà durante la seconda metà del 2018. Inizialmente atteso per la fine del 2017, Shenmue 3 non rispetterà la finestra di lancio annunciata in precedenza, dato che il team sta lavorando per sfruttare le potenzialità delle nuove tecnologie e creare un titolo ancora più grande e ambizioso. Maggiori informazioni sul progetto arriveranno, probabilmente, entro l'anno.

Gli articoli della settimana

In questa settimana la redazione di Everyeye ha potuto recensire molti titoli: il coloratissimo ARMS, WipEout: Omega Collection su PlayStation 4 e DiRT 4 tra gli altri. Abbiamo avuto anche l'occasione di provare con mano Bloodstained Ritual of the Night, erede spirituale dei Castlevania 2D, a cui segue anche l'hands-on su LEGO Marvel Super Heroes 2.