Da Uncharted L'Eredità Perduta a Skull & Bones: le novità della settimana

La versione console di Pillars of Eternity, la campagna single player di Skull & Bones e L.A. Noire Remastered: le novità della settimana su VG News.

Da Uncharted L'Eredità Perduta a Skull & Bones: le novità della settimana
Articolo a cura di

Videogame News ritorna puntuale come ogni sabato per raccontarvi le novità più importanti della settimana appena trascorsa. Negli ultimi sette giorni è stata annunciata, tra le altre news, la versione console dell'eccezionale Pillars of Eternity in uscita ad agosto, a cui è seguita la conferma della campagna Single Player per l'interessante Skull & Bones. Non sono mancate poi nuove informazioni sul futuro di serie come Uncharted e Wolfenstein, ben lungi dall'essere completate, e i rumor su una versione rimasterizzata di L.A. Noire. Continuate a seguirci su VG News per scoprire anche le notizie migliori/peggiori della settimana e leggere una carrellata degli articoli più importanti della nostra redazione.

Le novità della settimana

Nel corso di un'intervista al portale PCGamer, un portavoce di Ubisoft ha confermato che Skull & Bones non sarà un gioco esclusivamente multiplayer, ma godrà anche di una campagna per giocatore singolo fortemente incentrata sulla narrazione. Si tratterà, dunque, di un'esperienza integrata nel gioco e non estranea al multiplayer: nella modalità "Storia" saranno presenti personaggi iconici e rivali storici, ma ulteriori dettagli verranno svelati solo in un secondo momento. Ricordiamo che Skull & Bones uscirà nel corso del 2018 su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Parlando ai microfoni di Eurogamer, il creative director di Uncharted: L'Eredità Perduta ha parlato del nuovo capitolo standalone e del futuro del franchise. Dopo aver affermato che quest'ultimo gioco è sviluppato da un team di circa 200 persone, il creative director ha suggerito che probabilmente non sarà l'ultimo titolo ambientato nell'universo di Uncharted. Il mondo e le storie da raccontare sono virtualmente infinite, e lo studio in futuro potrebbe concentrarsi su altri personaggi del franchise come Sullivan e Charlie Cutter, anche se per adesso non c'è nulla di certo su questo fronte. Uncharted: L'Eredità Perduta uscirà su PlayStation 4 il 23 agosto a 39.99€.

Paradox Interactive e Obsidian Entertainment hanno annunciato Pillars of Eternity Complete Edition, versione console dell'eccezionale RPG ad oggi disponibile soltanto su PC. Il titolo includerà il gioco completo e l'espansione The White March (parte 1 e parte 2), oltre ad un sistema di controllo riprogettato ed una UI più immediata e intuitiva per l'uso col controller. Pillars of Eternity Complete Edition sarà distribuito anche in formato fisico da 505 Games, e uscirà il 29 agosto su PlayStation 4 e Xbox One.

L'insider Liam Robertson è tornato a parlare della possibile edizione rimasterizzata di L.A. Noire, riportando alcune indiscrezioni ottenute da tre diverse fonti apparentemente molto vicine a Rockstar Games. Secondo quanto riportato, L.A. Noire Remastered sarebbe effettivamente in sviluppo su PC, Xbox One e PlayStation 4, e tra le novità di questa versione ci sarebbe anche una modalità in prima persona (su tutte le piattaforme citate) e il supporto per la realtà virtuale su PlayStation 4. Quest'ultima caratteristica, però, allo stato attuale sarebbe poco più che un prototipo, e non è chiaro se verrà effettivamente integrata o meno nel gioco finale. In attesa di conferme o smentite ufficiali, vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute precauzioni.

Intervistato da GiantBomb durante l'E3 2017, Creative Director di MachineGames Jens Matthies ha dichiarato che Wolfenstein 2 The New Colossus non sarà l'ultimo capitolo della serie. dato che lo studio ha già dei piani per un sequel. Idealmente questo nuovo corso di Wolfenstein nasce come una trilogia, ma il futuro della serie dipenderà dal riscontro di pubblico e critica ottenuto da The New Colossus. Il team ha confermato di essere molto soddisfatti delle sequenze filmate del gioco, che hanno impegnato oltre 100 attori per una durata totale di 3 ore di cutscenes. Wolfenstein 2 The New Colossus uscirà il 27 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Nintendo ha annunciato nelle scorse ore la data d'uscita di Monster Hunter Stories: il gioco uscirà in Europa l'8 settembre in esclusiva sulle console della famiglia 3DS, mentre una data per il Nord America non è stata ancora comunicata. Monster Hunter Stories è uno spin off della celebre saga di Hunting Game, caratterizzato da un comparto grafico in Cell Shading e da una struttura tipica dei JRPG con sistema di combattimento a turni.

Top & Flop News

Il top di questa settimana lo assegniamo a Project CARS 2: il game director del titolo ha confermato di recente che il gioco girerà alla risoluzione nativa di 4K su Xbox One X, mantenendo allo stesso tempo i 60 frames al secondo. In uscita il prossimo 22 settembre anche su PC e PlayStation 4, Project CARS 2 includerà le gare multiclasse e una nuova modalità carriera in cui sarà possibile scegliere tra 8 differenti discipline automobilistiche, presentandosi con un comparto single player più ricco rispetto al suo predecessore.

Il flop odierno spetta invece a Nintendo: sin dal lancio in Giappone si stanno verificando continui problemi di scorte per Switch, con i retailer che faticano a soddisfare le richieste dei consumatori. Questa situazione ha spinto la casa di Kyoto ha intervenire con un comunicato stampa, in cui ha colto l'occasione per scusarsi delle scorte limitate e dichiararsi consapevole del disagio che questa carenza sta provocando non soltanto agli acquirenti ma anche ai commercianti. La società sta lavorando per migliorare la distribuzione, assicurando che nuove scorte arriveranno su base settimanale presso i principali rivenditori giapponesi.

Gli articoli della settimana

Questa settimana vogliamo proporvi gli hands on su alcuni dei titoli più interessanti dell'E3 2017: da una parte i fan dei picchiaduro potranno leggere la nostra prova con mano su Dissidia Final Fantasy NT, mentre dall'altra chi apprezza gli indie game non dovrà farsi scappare il First Look su The Last Night. Continuando a parlare della fiera losangelina, fra le nostre pagine troverete anche il nostro parere su Super Lucky's Tale per Xbox One e su TES V: Skyrim VR per PlayStation VR, a cui seguirà infine lo Speciale sul mondo dei videogiochi a tema piratesco.