EveryWeek le novità della settimana 02/08 Gennaio

Doctor Lautrec e i Cavalieri Perduti e Uncharted Goldeny Abyss tra le novità della settimana dei videogiochi usciti questa settimana - 08/01/2012

EveryWeek le novità della settimana 02/08 Gennaio
Articolo a cura di

EveryWeek - 2/8 Gennaio - Avete avuto una settimana stressante? Gli impegni della vita quotidiana vi hanno rubato il tempo per leggere le ultime novità del mondo videoludico? Per fortuna che c'è il Week-End! EveryWeek vi raccoglie tutte le notizie, le recensioni, gli speciali e tutti i video e le videorecensioni di rilievo pubblicate nella settimana passata e le rende a portata di click! Di seguito ecco cosa ci ha offerto Everyeye dal 2 all'8 Gennaio.

Multi

RecensioniDoctor Lautrec e i Cavalieri Perduti (3DS): Il tentativo di Konami per sbalzare Layton dalla sua vetta di popolarità si presenta al giocatore con tutti i migliori propositi: un cast non del tutto originale ma comunque interessante e con un character design personale, una città bellissima da esplorare, alternando l'uso di una mappa interattiva di ottima fattura e di molti punti di interesse da gustare in soggettiva, una struttura a missioni che fonde stealth, gioco di ruolo e combattimenti in stile Pokemon.Lentamente, però, si inizia a notare che i vari elementi sono tutt'altro che ben amalgamati tra loro e che, soprattutto, se presi singolarmente non sono dotati della profondità necessaria per soddisfare le varie tipologie di utenti che potrebbero avvicinarsi al gioco. 6/10Uncharted Golden Abyss (PS Vita): Uncharted Golden Abyss è un titolo che nessuno degli acquirenti di PlayStation Vita dovrebbe lasciarsi scappare. E' molto raro trovare prodotti di questa qualità al lancio di una nuova console, ed è evidente che Sony abbia voluto lanciare un messaggio molto diretto ai videogiocatori. Non si tratta di un prodotto perfetto, senza sbavature: anzi, come molti launch title mostra un'amalgama di soluzioni leggermente disorganica, che acquisterà sicuramente una forma migliore nei prossimi episodi. Eppure, grazie anche al dinamismo ed alla malleabilità della serie di riferimento, Golden Abyss eccelle e diverte, riuscendo persino a mostrare un carattere tutto suo. 8/10Anteprime

NewsIn un'intervista pubblicata su Youtube, Yu Suzuki, la mente che ha creato la serie Shenmue, ha fatto intendere che c'è la possibilità di acquisire da Sega i diritti sull'IP. Ovviamente, l'unica ragione per cui Suzuki potrebbe fare una mossa del genere, e per sviluppare e pubblicare finalmente il terzo capitolo della serie.

Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games e The LEGO Group sono ancora una volta insieme per annunciare che LEGO Batman 2: DC Super Heroes sarà disponibile a inizio dell'estate 2012.  Il gioco è il sequel del best seller LEGO Batman: The Videogame, che ad oggi ha venduto più di 11 milioni di copie in tutto il mondo.La redazione di Gameinformer ha pubblicato oggi la copertina del numero di Febbraio del magazine americano, confermando l'esistenza di XCOM: Enemy Unknown, un titolo strategico sviluppato da Firaxis Games per Xbox 360, Ps3 e PC. A differenza dello shooter XCOM, sviluppato da 2K Marin, questo titolo rimane fedele al genere di appartenenza del titolo originale: uno strategico in cui comanderemo forze militari che devono fronteggiare un'invasione aliena.

 


Xbox 360


PlayStation 3


Nintendo Wii / Wii U


PC


Nintendo DS/3DS


PlayStation Portable/PS Vita


iPhone/iPod/iPad


Cinema


Serial TV


Anime/Manga