EveryWeek le novità della settimana del 07/13 Marzo

Catlevania, Deus EX, LA Noire, Batam Arkham City tra le novità e ultime notizie videoludiche della settimana - 13/03/2011

EveryWeek le novità della settimana del 07/13 Marzo
Articolo a cura di

Avete avuto una settimana stressante? Gli impegni della vita quotidiana vi hanno rubato il tempo per leggere le ultime novità del mondo videoludico? Per fortuna che c'è il Week-End! EveryWeek vi raccoglie tutte le notizie, le recensioni, gli speciali e tutti i video e le videorecensioni di rilievo pubblicate nella settimana passata e le rende a portata di click! Ecco cosa ci ha offerto questa settimana Everyeye:

Multi

Questa settimana Konami ha confermato l'arrivo di "Reverie", il primo dei due DLC previsti per l'action game Castlevania: Lords of Shadow. La prima espansione delle avventure di Gabriel Belmont arriveranno a fine mese su Xbox Live e PSN, in cui il protagonista del gioco sarà costretto a collaborare con Laura, la ragazzina vampiro, per sconfiggere un potente signore del male, fino ad allora rinchiuso nelle segrete del castello della Regina dei Vampiri. Square Enix ha confermato la data di pubblicazione europea di Deus Ex: Human Revolution, nuovo action RPG sviluppato da Eidos Montreal. Disponibile il 26 Agosto, il gioco racconta la storia di Adam Jensen, un uomo modificato ciberneticamente contro la sua volontà, che si trova in mezzo a una cospirazione globale e che scopre di esserne la chiave.L.A. Noire, il titolo investigativo di Team Bondi prodotto da RockStar Games, viene nuovamente mostrato con un filmato tratto da alcuni momenti di gioco. La clip è dedicata alla raccolta delle prove e agli interrogatori da svolgere per risolvere i casi che ci verranno affidati dal dipartimento di polizia della Las Angeles del 1947.E' arrivata alle porte del fine settimana la conferma della data di lancio di Batman: Arkham City. Il secondo action game di Rocksteady Studios dedicato all'uomo pipistrello, sarà disponibile dal Ottobre, per console HD e PC.  Ambientato nel cuore di Gotham City, il tanto atteso sequel racconta una nuova storia che vede come protagonisti i classici personaggi dell'universo di Batman ma con caratteristiche di gioco che richiamano il film Dark Knight.Per tutta la settimana trascorsa il nostro coverage della GDC 2011 è continuato con la pubblicazione di anteprime e hands-on avvenuti all'evento statunitense: disponibile le prime impressioni su Shadows of the Damned, Alice: Madness Returns, Kingdoms of Amalur: Reckoning  e Transformers: Dark of the Moon. Recensiti per voi anche il DLC di Dead Space 2,  Severed e la nuova espansione La Scomparsa di Da Vinci  di Assassin's Creed: Brotherhood.Disonibile nei negozi da venerdì scorso, Dragon Age 2 è stato analizzato a fondo in sede di recensione: il titolo si presenta, sostanzialmente, come un'esperienza parallela a quella di Dragon Age Origins, pur mostrando chiaramente, soprattutto nelle vicende, un'innegabile continuità. La strada dello snellimento intrapresa dal team di sviluppo non rende infatti questo sequel superiore al predecessore (come molti si aspettavano) ma lo pone -in un certo senso- sullo stesso piano.


Xbox 360


PlayStation 3


Nintendo Wii


PC


Nintendo DS / 3DS


PlayStation Portable/ NGP


iPhone / iPod / iPad


Tech


Cinema/DVD


Serial TV


Anime / Manga