EveryWeek le novità della settimana 12/18 Maggio

E3 2012, Bioshock Infinite, Dead Space 3 tra le novità della settimana dei videogiochi usciti questa settimana - 12/05/2012

EveryWeek le novità della settimana  12/18 Maggio
Articolo a cura di

EveryWeek - 6/12 Maggio - Everyweek è la rubrica settimanale che raccoglie per voi le principali notizie, le recensioni, le anteprime, i nostri speciali video ed i trailer più interessanti della scena videoludica pubblicati nel corso degli ultimi 7 giorni. Un appuntamento per riassumere le novità annunciate, e un'occasione per fare il punto della situazione di settimana in settimana.

Le ultime News

Ritorna l'horror nello spazio profondo

La settimana appena conclusa ha visto molte compagnie pubblicare i propri resoconti per l'anno fiscale appena conclusosi, un'occasione non solo per fare un bilancio dei 12 mesi trascorsi, ma anche per accennare i propri piani per l'anno avvenire. Ed è Electronic Arts a fare le rivelazioni più interessanti: l'azienda ha infatti confermato l'arrivo di un nuovo gioco di corsa della serie Need for Speed, e del terzo, atteso capitolo di Dead Space, la saga survival horror ambientata nello spazio. Il titolo arriverà entro marzo 2012, e già alcuni rumor sulla presenza di una modalità co-op e di alcune caratteristiche del gameplay sono già affiorate in rete. Ne sapremo sicuramente di più durante le prossime settimane: la presenza di Dead Space 3 all'E3 2012 è molto probabile, e chissà se un annuncio ufficiale arrivi prima dell'evento Losangelino di inizio Giugno.Maggior informazioni su Dead Space 3: link.

E3 2012: Microsoft punta sui servizi multimediali?

A proposito di E3, chi si aspetta annunci importanti sul fronte software da parte di Microsoft, potrebbe rimanere deluso. L'analista Michael Patcher, raccogliendo alcune dichiarazioni della compagnia, afferma che l'E3 di MS sarà incentrato principalmente sui nuovi servizi multimediali per Xbox 360, e in misura minore su nuovi annunci legati a titoli esclusivi per la console casalinga. Insomma, oltre alla presentazione di Halo 4, Forza Horizont, e qualche titolo Kinect non ci sarà molto spazio per rivelazioni interessanti sul fronte software.Maggiori informazioni sulle dichiarazioni di Patcher: link.

Bioshock Infinite, ci vediamo nel 2013!

Irrational Games ha deciso di posticipare l'uscita di Bioshock Infinite a Febbraio 2013. La software house, dopo aver confermato la data di Ottobre lo scorso Marzo, ha deciso che ha bisogno di più tempo per rifinire l'atteso nuovo capitolo della serie FPS prodotta da 2K Games. Per questo motivo, il titolo non sarà presentato nè all'E3, né alla Gamescom 2012: meglio spendere risorse e tempo per migliorare il titolo, ha affermato il direttore creativo Ken Levine.Questo inatteso rinvio ha fatto nascere anche alcune interessanti indiscrezioni: c'è chi ipotizza che il posticipo sia stato deciso per introdurre una modalità multiplayer leggendo un recente annuncio di lavoro pubblicato da Irrational, e chi crede che Ottobre sarà ora il mese che ospiterà l'uscita di GTA V.Maggiori informazioni sul posticipo di Bioshock Infinite: link.

Date di uscita per sicari e disonorati

Per un titolo che viene posticipato, ci sono ben 2 attesi videogiochi che vengono confermati per il prossimo autunno. Stiamo parlando di Hitman Absolution, che arriverà sugli scaffali a Novembre, e Dishonored, la nuova IP di Arkane e Bethesda, che giungerà nei negozi ad Ottobre.Per sapere tutto sul lancio di Hitman Absolution e Dishonored: link, link.

Le uscite della settimana

Questa settimana è arrivato su PC Warlock: Master of the Arcane, uno strategico prodotto da Paradox in cui impersoneremo un Mago intento a conquistare il titolo di Warlock. Avremo la possibilità di costruire un esercito, che dovrà affrontare una sanguinosa guerra contro gli altri due potenti signori della magia che si contendono il potere assoluto.Sempre su desktop arriva la versione PC di Street Fighter X TEKKEN, un'ottima conversione del picchiarduro di Capcom che in questa versione supporterà diverse risoluzioni dello schermo e l'uso della tastiera.Su PS3 segnaliamo l'arrivo di Starhawk, il nuovo shooter strategico di Lightbox: i giocatori saranno in grado di costruire al volo durante gli scontri strutture difensive e torrette, e combattere in accesi scontri ad alta quota.Qui di seguito trovate inoltre tutte le altre uscite sugli store digitali per console e PC.


Video e Trailer

In questo spazio dedicato ai video più interessanti della settimana, non possiamo non segnalarvi l'arrivo del trailer che rivela il gameplay di Assassin's Creed 3, il nuovo capitolo della popolare serie di Ubisoft in uscita il prossimo Ottobre. Un nuovo motore grafico, un'ambientazione originale e tante nuove caratteristiche danno nuova luce ad uno dei franchise più interessanti di questa generazione.

L'uscita di Max Payne è attesa per la prossima settimana, e RockStar Games ha rilasciato il trailer di lancio del nuovo shooter, che vede Max traslocare a San Paolo, in Brasile. Tra gang che gestiscono loschi traffici, e i tormenti  del suo passato, l'ex poliziotto di New York dovrà salvare la vita della moglie del suo nuovo boss.

Tra gli altri filmati degni di nota, non perdetevi il trailer dedicato ai combattimenti di Sleeping Dogs, il trailer di lancio di Dragon's Dogma, ed il video che mostra le caratteristiche principali di Diablo 3.

Recensioni

Concludiamo la nostra rubrica con gli articoli più interessanti pubblicati dalla nostra redazione.Dagli USA arriva la nostra recensione di Spirit Camera: Le Memorie Maledette, il gioco horror per Nintendo 3DS, che sfrutta la Realtà Aumentata per far comparire oscure presenze intorno a noi.Si tratta di un titolo molto particolare, che difficilmente accontenterà tutti, soprattutto i fan appassionati della serie Project Zero. La realtà aumentata e lo sfruttamento di tutte le caratteristiche del 3DS, infatti, sacrificano completamente molti altri aspetti, tra i quali l'esplorazione, mettendo il giocatore al centro di tutto ma obbligandolo ad accettare una struttura rigida, che non concede nulla in termini di scelte e che rende quindi Spirit Camera più un'esperienza interattiva che un videogioco nel senso classico del termine.Potete leggere la recensione completa al seguente indirizzo: link.Recensita anche la versione Xbox 360 di Minecraft, il popolare gioco sandbox creato da Marcus Persson e dal suo studio indie Mojang.Si tratta di un ottimo porting, che rimane fedele allo spirito della versione PC. Assuefacente e ideale per tanti videogiocatori in cerca di qualcosa che gli permetta di liberare la propria creatività, resta comunque un prodotto atipico ed estremamente particolare. La nostra review è raggiungibile al seguente indirizzo: link.Tra i titoli scaricabili recensiti questa settimana troviamo anche Datura, l'esperienza interattiva di Plastic, disponibile in esclusiva per PlayStation 3.Nonostante sia un progetto fuori dagli schemi, Datura non ci ha convinto: Il titolo fallisce in molti campi: turbato da una linearità che sembra quella di un'avventura grafica di serie B, è funestato anche dalla estrema banalità che ammorba l'impianto etico del racconto. Volete saperne di più? Qui trovate la nostra analisi completa: link.Concludiamo l'area dedicata alle recensioni con Starhawk: come il suo predecessore, lo shooter di Lightbox in esclusiva per PS3 è un'esperienza solida. La produzione di Sony Santa Monica Studio riesce nell'impresa di vivacizzare il multiplayer competitivo, introducendo elementi insoliti e originali, che dimostrano quantomeno un po' di coraggio, nell'affollato panorama di shooter tutti uguali. Non è un titolo perfetto (qualche incertezza del Matchmacking, un po' di confusione nelle partite più affollate), e sicuramente non può vantare il bilanciamento preciso e meticoloso di tanti altri sparatutto, ma si propone come valida alternativa all'uniformità dell'offerta globale.Qui la nostra recensione, completa di tutti i dettagli sul gioco: link.

Anteprime

Tra le anteprime più interessanti, segnaliamo quella di Company of Heroes 2, il nuovo strategico di Relic per Personal Computer.La prova di Resistance Burning Skies offre uno sguardo all'FPS  per PS Vita ambientato nel mondo creato da Insomniac, in attesa dell'uscita del titolo a fine Maggio.Abbiamo avuto anche l'occasione di provare Sniper: Ghost Warrior 2, il nuovo shooter di City Interactive, ad un evento stampa di Namco Bandai. Quali sono le migliore apportate all'esperienza sniper grazie all'uso del CryEngine di Crytek? Scopritelo leggendo il nostro articolo!