Nomination Oscar 2017 Oggi alle ore 21:00

Impressioni e commenti sulle nomination agli Oscar!

Rubrica EveryWeek - 22/29 Aprile

Le notizie più importanti pubblicate nella settimana trascorsa su Everyeye.it - 05/05/2012

rubrica EveryWeek - 22/29 Aprile
Articolo a cura di
Adriano Della Corte Adriano Della Corte Da quando ha ricevuto in regalo il suo primo Gameboy all'età di 5 anni, non ha mai smesso di giocare. Grande appassionato di platform e di epiche avventure. Cercatelo su Facebook, su Twitter e su Google Plus.

EveryWeek - 29 Aprile/05 Maggio - Everyweek è la rubrica settimanale che raccoglie per voi le principali notizie, le recensioni, le anteprime, i nostri speciali video ed i trailer più interessanti della scena videoludica pubblicati nel corso degli ultimi 7 giorni. Un appuntamento per riassumere le novità annunciate, e un'occasione per fare il punto della situazione di settimana in settimana.

I nostri articoli

Recensioni

E' arrivata in redazione la copia review di Sniper Elite V2, il nuovo shooter bellico di Rebellion incentrato sulla figura del cecchino. A fronte di qualche imprecisione, il titolo risulta un buon prodotto, in grado di offrire ampie soddisfazioni. L'eccessiva linearità dei quadri impedisce all'opera di Rebellion  di spiccare il volo verso lidi celestiali, mantenendolo però su standard piuttosto elevati grazie soprattutto alle ottime meccaniche di sniping, ad un livello di sfida davvero molto elevato e ad uno spettro di possibilità d'azione variegato al punto giusto. Potete leggere la recensione completa al seguente indirizzo: link.Uscito mercoledì scorso su Xbox Live, Fable Heroes non ci ha particolarmente entusiasmato. Come potete leggere nella nostra analisi, l'esperimento Arcade di Lionhead Studios fatica nel contraddistinguersi rispetto ad altri titoli appartenenti al genere: pochi i rimandi al lore di Fable per entusiasmare i fan, povere le dinamiche di gioco per soddisfare i neofiti della saga.Ad inizio settimana abbiamo pubblicato anche la recensione del primo episodio di The Walking Dead, avventura grafica realizzata da TellTale Games ispirata dalla popolare serie di fumetti creata da Robert Kirkman. Il titolo riesce egregiamente a catturare lo spirito e le atmosfere dell'opera, contestualizzando perfettamente personaggi e situazioni di un mondo invaso dagli Zombie. Un prodotto pensato appositamente per i fan, che potrebbero storcere il naso solo a causa di una mancata localizzazione del titolo in italiano.Dopo anni di sviluppo, arriva su Xbox Live il platform indie di Phil Fish e del suo studi indipendente Politron. FEZ ripaga pienamente tale attesa, dimostrandosi come uno dei giochi più godibili usciti nell'ultimo periodo, non solo in ambiente indie, ma anche considerando le megaproduzioni. Un miscuglio perfettamente dosato di platform, enigmi, atmosfera e citazioni più o meno criptiche fanno sì che il giocatore (specie quello attempato ed in qualche modo nostalgico) si perda negli anfratti e nei misteri di un mondo che nasconde una complessità fuori dal comune. La nostra recensione è raggiungibile al seguente indirizzo: link

Anteprime e Hands On

Sul fronte delle anteprime, questa settimana è stata ricca di interessanti novità. Dopo mesi di beta, abbiamo avuto l'occasione di provare in modo esteso DOTA 2, in uscita futura per PC. Qui il nostro resoconto di uno dei MOBA più attesi dagli appassionati del genere, in attesa di scoprire quali novità ha in serbo per il titolo Valve all'E3 2012. Activision ha finalmente svelato il nuovo Call of Duty che allieterà i fan del franchise FPS il prossimo Novembre. Al press tour di Los Angeles tenutosi a fine Aprile, Treyarch ha presentato Call of Duty: Black Ops II, che sposta la linea temporale in avanti. Siamo nel 2025, in un mondo sull'orlo di un nuovo conflitto per la gestione di preziose risorse energetiche. Come potete leggere dai nostri due resoconti sulla campagna single-player e multiplayer, lo studio ha effettuato una vera e propria rivoluzione dei canoni classici della serie, introducendo diverse novità, tra cui missioni speciali in stile sand-box.L'ultima settimana dello scorso mese ha anche ospitato il press tour "PlayStation Experience", occasione in cui Sony ha presentato una line-up molto interessante per PlayStation 3.Protagonista assoluto dell'evento è stato God of War: Ascension: della nuova avventura di Kratos, Sony Santa Monica ha voluto presentare solo il comparto multiplayer competitivo, strutturato in arene dove fino ad otto giocatori si daranno battaglia in scenari altamente interattivi. La nostra analisi mostra come l'enorme Polifemo presente in una mappa, possa cambiare le classiche dinamiche deadmatch.Potete inoltre leggere le anteprime di LittleBigPlanet Karting, racing game con protagonisti i simpatici Sackboy, e The Unfinished Swan, produzione indipendente dello studio Giant Sparrow, che al pari di altri titoli disponibili su PSN, punta ad offrire un'esperienza ludica atipica e originale.

Video e Trailer

Maggio è sicuramente il mese più ricco di uscite nella prima metà di questo 2012. Scoprite quali tentazioni metteranno a dura prova le vostre finanzie nel nostro speciale dedicato alle release più attese per i prossimi 30 giorni! L'Agente 47 sta per ritornare alla ribalta con Hitman: Absolution, il nuovo stealth game di IO Interactive. Volete saperne di più sul gameplay? Everyeye ospiterà in anteprima, nel corso delle prossime settimane, una serie di video che offrono un sguardo alle peculiari caratteristiche del titolo. Il primo filmato è già disponibile: se ve lo siete persi, non perdete questa occasione e cliccate Play! Tra gli altri video imperdibili della settimana, vi segnaliamo la seconda parte della featurette dedicata al comparto multiplayer di Max Payne 3, dove vedrete in azione il Bullet Time Online, l'uso delle abilità Burst, e alcune delle peculiari modalità di gioco competitivo presenti nella nuova avventura firmata RockStar Games, il trailer di lancio di Mortal Kombat nella sua edizione per PS Vita, ed il secondo diario degli sviluppatori di Dragon's Dogma, che svela interessanti curiosità sull'atteso action RPG di Capcom.

Le uscite della settimana

Questa settimana nei negozi e sugli store digitali sono arrivati alcuni titoli di indubbio interesse. Se siete appassionati di Seconda Guerra Mondiale e amate l'arte del cecchinaggio non potete lasciarvi scappare Sniper Elite V2, disponibile per Xbox 360, PS3 e PC tramite Steam.Per gli utenti desktop, la prima settimana di Maggio è stata segnata anche dall'arrivo di TERA, action MMO con sottoscrizione mensile ambientato in un mondo fantasy, caratterizzato da una grafica incredibile di nuova generazione e al suo innovativo sistema di combattimento.Il nuovo Mortal Kombat di NetherRealm giunge su PS Vita in una edizione ricca di contenuti: oltre a tutti i DLC pubblicati per la versione PS3, il titolo include nuovi schemi di controllo tramite touch screen, e inediti minigame.Non perdetevi inoltre le uscite sui vari store digital delivery:


Le ultime News

Nuovi Annunci

La settimana appena trascorsa si è aperta con l'annuncio di SEGA di un nuovo episodio della serie Sonic & All Star Racing.Sonic & All Star Racing Transformed è sviluppato da Sumo Digital, e vede l'introduzione di nuovi personaggi provenienti dai più celebri franchise della compagnia. Inoltre, caratteristica peculiare di questo titolo è la possibilità di trasformare il nostro kart in un aeroplano o motoscafo, a seconda delle conformazione dei tracciati.E' ovvio come SEGA voglia impegnarsi nel migliorare quello iniziato con il primo All Star Racing: la presenza di veicoli trasformabili apre allo studio la possibilità di sperimentare e osare maggiormente nella creazione dei circuiti, sperando che sia riuscita a limare i tanti difetti del primo episodio. Per l'annuncio, le prime immagini ed il trailer di debutto vi rimandiamo alla nostra news: link.Bethesda ha confermato ciò che si rumoreggiava da tempo ormai in rete: lo sviluppo di un MMO ambientato nel mondo di The Elder Scrolls. Dalle prime informazioni trapelate dalla rivista Game Informer, il gameplay di The Elder Scrolls Online si baserà su tre fazioni, sulle battaglie PvP, e si discosterà dall'utilizzo della "holy trinity" nel combat system. Un progetto decisamente intrigante per i fan della serie RPG, c'è tuttavia da vedere se la struttura e le dinamiche pensate per questo gioco online riusciranno a contraddistinguersi da altre produzioni di elevata caratura come l'intramontabile World of Warcraft di Blizzard e l'atteso Guild Wars 2 di ArenaNet. Per saperne di più: I primi dettagli dell'MMO The Elder Scrolls OnlineCon l'avvicinarsi dell'uscita di Max Payne 3, aumentano anche gli annunci sull'atteso action shooter di RockStar Games. La compagnia ha confermato il calendario dei DLC previsti per il titolo. Tutti gli add-on presenti nell'elenco sono dedicati esclusivamente alla modalità multigiocatore, ed includono nuove mappe e modalità di gioco. La compagnia ha inoltre confermato la possibilità di acquistare un Season Pass, che garantirà il download di tutti i contenuti scaricabili, con uno sconto del 35% sul prezzo complessivo dei singoli acquisti. Un'indubbia opportunità per chi vorrà estendere la longevità del titolo nei mesi successivi all'arrivo di Max Payne 3 nei negozi.Per tutti i dettagli dell'offerta, qui potete leggere la nostra news.

E3 2012

Con l'avvicinarsi della settimana dell'E3 2012, che si terrà dal 5 al 7 Giugno, arrivano le prime conferme, ed alcuni rumor su ciò che vedremo nel primo, importante evento videoludico dell'anno. Valve ha già confermato che non ha piani per nuovi annunci allo show losangelino: chi si aspettava la conferma di Half-Life 3, o l'arrivo di seguiti per Left 4 Dead o Portal, dovrà accontentarsi di scoprire novità su videogiochi già annunciati da tempo, come DOTA 2 e CounterStrike: GO. Nintendo ha confermato la data della sua presentazione, in cui svelerà le caratteristiche della sua nuova console, il Nintendo Wii U. Segnatevi sul calendario il 5 Giugno, ore 18:00 italiane.