Rubrica EveryWeek - 23/29 Maggio

Le notizie più importanti pubblicate nella settimana trascorsa su Everyeye.it - 29/05/2011

rubrica EveryWeek - 23/29 Maggio
Articolo a cura di
Adriano Della Corte Adriano Della Corte Da quando ha ricevuto in regalo il suo primo Gameboy all'età di 5 anni, non ha mai smesso di giocare. Grande appassionato di platform e di epiche avventure. Cercatelo su Twitter e su Google Plus.

Avete avuto una settimana stressante? Gli impegni della vita quotidiana vi hanno rubato il tempo per leggere le ultime novità del mondo videoludico? Per fortuna che c'è il Week-End! EveryWeek vi raccoglie tutte le notizie, le recensioni, gli speciali e tutti i video e le videorecensioni di rilievo pubblicate nella settimana passata e le rende a portata di click! Ecco cosa ci ha offerto questa settimana Everyeye:

Multi

Questa settimana Electronic Arts ha presentato ufficialmente Player Impact Engine di FIFA 12, il nuovo motore fisico che processa le decisioni in tempo reale in ogni punto di contatto sul corpo dei giocatori, in modo da creare un'infinita varietà di esiti per le collisioni, tutti credibili e naturali. Arrivano dall'editoria cartacea nuovi dettagli per Ninja Gaiden 3, nuovo capitolo della celebre saga action creata da Team Ninja. Il titolo sembra girare su una versione aggiornata del motore grafico di Sigma 2 e le prime immagini pubblicate mostrano Ryu colpire con la sua lama alcuni soldati mascherati per le strade di una metropoli.Sulle pagine di Everyeye è possibile leggere la prima anteprima di Call of Duty: Modern Warfare 3, il nuovo FPS Bellico di Activision, in arrivo il prossimo 8 novembre.  l titolo prosegue su un percorso ampiamente prevedibile. La carica spettacolare sfoggia spunti e picchi scenografici da applausi, quasi ipnotici, mentre il gameplay non ha mostrato nulla di sostanzialmente innovativo. Disponibili inoltre le recensioni di  MX vs ATV Alive, il nuovo titolo di motocross di THQ, e No More Heroes: Heroes Paradise, il remake HD per PlayStation 3 dell'action game di Grassopper Manufacture.  In No More Heroes troverete forse più significati che contenuti, e che in fondo ad entusiasmarvi saranno i personaggi, la trama, i dialoghi e la componente artistica. Non manca, certo, un gameplay stuzzicante, ritmato, frenetico e tecnico, ma la pura esaltazione dei combattimenti si alterna al vuoto di certe soluzioni, oggi amplificato dagli anni.


Xbox 360


PlayStation 3


Nintendo Wii


PC


Nintendo DS/3DS


PlayStation Portable/NGP


iPhone/iPod/iPad


Cinema/DVD


Serial TV


Anime/Manga