EveryWeek le novità della settimana 26/31 Maggio

Castlevania : Lords of Shadow, Nintendo 3DS e Tekken Tag Tournament 2 tra le novità della settimana dei videogiochi usciti questa settimana - 26/05/2012

EveryWeek le novità della settimana 26/31 Maggio
Articolo a cura di

EveryWeek - 20/26 Maggio - Everyweek è la rubrica settimanale che raccoglie per voi le principali notizie, le recensioni, le anteprime, i nostri speciali video ed i trailer più interessanti della scena videoludica pubblicati nel corso degli ultimi 7 giorni. Un appuntamento per riassumere le novità annunciate, e un'occasione per fare il punto della situazione di settimana in settimana.

Le ultime News

Konami prepara nuovi annunci per Castlevania...

Konami ha aperto pochi giorni fa un sito teaser , thereturnofdragon.com, legato a tutti gli effetti ad un seguito di Castlevania: Lords of  Shadow. Il portale conferma che l'annuncio del gioco avverrà il prossimo 31 Maggio, giorno in cui la compagnia terrà la sua presentazione pre-E3 2012. Rimanendo sempre in argomento, un rumor di inizio settimana ha indicato l'esistenza di un nuovo episodio della serie esclusivo per Nintendo 3DS: Castlevania: Mirror of Fate, platform 2D in stile Metroid, anch'esso annunciato all'evento di Los Angeles, sfrutterebbe le fotocamere della portatile per la risoluzione di alcuni puzzle.Maggiori informazioni su Castlevania: Lords of  Shadow 2: linkDettagli su Castleviania Mirror of Fate:link

Tante nuove date di uscita!

Con l'avvicinarsi dell'E3 arrivano anche numerose conferme su alcune date di uscita dei titoli più attesi. 2K Games ha confermato l'arrivo ad Ottobre di XCOM: Enemy Unknown, nuovo strategico in tempo reale della storiaca saga X-COM, per PC e console.Namco Bandai svela il giorno d'uscita di Tekken Tag Tournament 2, picchiaduro 3D che ripropone dinamiche a due lottatori.Il 2013 vede l'arrivo di DmC: Devil May Cry, action game di Capcom e Ninja Theory disponibile a Gennaio, e Aliens Colonial Marines, shooter di Gearbox ambientato sulla nave spaziale U.S.S. Sulaco, dopo gli eventi del film Aliens: il titolo sarà disponibile a Febbraio 2012.

Zone of the Enders: terzo capitolo in sviluppo

All'evento giapponese tenutosi dedicato alla Zone of the Enders HD Collecion, Kojima Productions ha confermato di essere al lavoro su "Enders Project", un terzo videogioco della celebre serie shooter. I primi dettagli parlano di un titolo ambientato ai tempi di un'antica civiltà, realizzato con il nuovo motore grafico della software house, il "Fox Engine". Alla presentazione, è stato inoltre confermata la data di uscita nipponica della Collection HD per Xbox 360, e PlayStation 3: con grafica upscalata a scene anime inedite, la raccolta sarà disponibile ad Ottobre, anche in edizione speciale.Maggiori dettagli su "Enders Project": linkInformazioni sulla Zone of the Enders HD Collecion: link.

Bungie gioca col Destino

La pubblicazione del contratto tra Bungie e Activision ha confermato l'esistenza di Destiny, il nuovo progetto decennale dei creatori di Halo, in arrivo su più piattaforme a partire dall'autunno del 2013. Si tratta di una saga action/shooter fantascienfica ambientata in un mondo online persistente. Le due compagnie hanno stabilito la pubblicazione di capitoli principali ed espansioni ad intervalli regolari fino al 2020. il primo episodio è previsto inizialmente su Xbox 360 e sulla console di prossima generazione di Microsoft, per poi approdare anche su PS3 e PS4.Maggiori informazioni sul progetto Destiny: link.

Ron Gilbert ci invita ad esplorare una grotta misteriosa

Ron Gilbert, creatore di Monkey Island, ha annunciato in settimana The Cave, un'avventura realizzata in collaborazione con lo studio Double Fine e pubblicata ad inzio 2013 da SEGA. Il gioco mescola elementi tratti da Maniac Mansion con dinamiche simile al puzzle/platform Trine. In The Cave potremo infatti scegliere di giocare con tre dei sette diversi personaggi giocabili disponibili, ognuno dotato di abilità particolari, e avremo il compito di esplorare uno strano parco divertimenti sotterraneo, pieno di trappole ed insidie.Maggiori informazioni su The Cave, incluse prime immagini e trailer di debutto al seguente indirizzo: link.

Video e Trailer

Questa settimana vi riproponiamo due video molto interessanti: il primo è una featurette che presenta le principali caratteristiche di Sleeping Dogs, il free-roaming di United Front Games pubblicato da Square Enix.

Il secondo filmato è il trailer Live Action di Metro Last Light, secondo FPS di 4A Games ispirato alla serie di romanzi fantascientifici di Dmitry Glukhovsky: il video cattura il momento in cui Mosca viene attaccata con ordigni nucleari, evento che costringerà i pochi sopravissuti a vivere nei sotterranei della metropolitana moscovita.


Le uscite della settimana

Nei negozi sono arrivati parecchi titoli degni di nota: chi ama i racing game alla "Demolition Derby" sarà felice di trovare DiRT Showdow di Codemasters. I fan degli FPS bellici futuristici potranno godersi Ghost Recon Future Soldiers di Ubisoft, metre chi vive solo per gli RPG potrà consumare Dragon's Dogma, il gioco di ruolo open world di Capcom.Tra le altre uscite segnaliamo Mario Open Tennis per Nintendo 3DS, e Sorcery, avventura per PS Move per PlayStation 3. Non perdetevi inoltre i tanti arrivi sugli store digital delivery!


Recensioni

La redazione di Everyeye questa settimana è stata impegnatissima nell'offrirvi puntualmente le recensioni dei titoli del momento.Dragon's Dogma è ora disponibile nei negozi: siete curiosi di sapere come Capcom ha confezionato questo RPG open world per Xbox 360 e PlayStation 3? Leggete la nostra recensione al seguente indirizzo: link.Arriva la seconda parte della recensione di Diablo 3, che va a chiudere la nostra approfondita analisi sull'RPG hack'n slash di Diablo. Il voto 9,7 dovrebbe suggerirvi il fatto che ci troviamo di fronte ad una produzione di alto livello: per saperne di più, qui trovate la nostra review: link.Credete nei fantasmi? Noi si, soprattutto dopo aver provato in maniera esaustiva Ghost Recon Future Soldier, il nuovo FPS di Ubisoft. Volete scoprire tutto su questo atteso titolo che ci mette nei panni di una squadra d'elite equipaggiata con gli ultimi ritrovati della tecnologia bellica? Qui la nostra review!Gravity Rush arriverà sugli scaffali solo il prossimo 13 Giugno, ma Everyeye ha già avuto modo di giocare alla prima "perla" realizzata per PS Vita. L'action game che ci mette nei panni di una combattiva ragazza capace di manipolare la gravità ci ha profondamente colpiti: un acquisto che consigliamo vivamente a tutti i possessori di PS Vita, che non possono esimersi dal leggere la nostra recensione: link.

Anteprime

Settimana ricca anche sul fronte degli hands-on: i nostri hanno viaggiato molto in questi giorni per vedere in anteprima Sleeping Dogs, il free-roaming di United Front Games, Spec Ops: The Line, shooter ambientato in una Dubai sommersa dalla sabbia, e XCOM: Enemy Unknown, nuovo strategico su PC e console, fedelissimo all'originale X-COM.