Rubrica EveryWeek del 31/01/10

Le news videogiochi migliori della settimana appena trascorsa, edizione del 31 Gennaio 2010 - 31/01/2010

Rubrica EveryWeek del 31/01/10
Articolo a cura di

Avete avuto una settimana stressante? Gli impegni della vita quotidiana vi hanno rubato il tempo per leggere le ultime novità del mondo videoludico? Per fortuna che c'è il Week-End! EveryWeek vi raccoglie tutte le notizie, le recensioni, gli speciali e tutti i video e le videorecensioni di rilievo pubblicate nella settimana passata e le rende a portata di click!
Ecco cosa ci ha offerto questa settimana Everyeye:

Multi

Questa è stata sicuramente una settimana movimentata per chi segue i prossimi progetti Capcom. In una conferenza tenutasi in Giapone, la softwarehouse ha infatti annunciato le date di Lost Planet 2, Super Street Fighter 4 ed ha mostrato il sistema armi di Dead Rising 2  dichiarando che il titolo arriverà entro il 2010 per Xbox 360 e PS3. Platinum Games ha presentato il suo nuovo titolo Vanquish, uno shooter che sembra ispirarsi un po' a Halo un pò a IronMan.Gli amanti del calcio saranno contenti di sapere che Electronic Arts annuncia ufficialmente 2010 Fifa World Cup South Africa, e che anche Ubisoft ha intenzione di entrerare nel mondo degli sportivi. La nostra redazione si è data un gran da fare: questa settimana abbiamo valutato per voi il primo Add-on di Assasin's Creed 2, La Battaglia di Forlì, l'attesissimo Mass Effect 2, anche in formato video, e abbiamo messo le mani in anteprima su titoli molto attesi come Dante's Inferno, Battlefield: Bad Company 2, e Aliens vs. Predator. Di seguito trovate le altre notizie di rilievo:


Xbox 360

La console Xbox 360 è stata colpita in Giappone da un annuncio importante: la famosa saga Capcom di Monster Hunter arriverà anche per la console Microsoft con Monster Hunter Frontier, la versione PC adattata alla 360. Sempre dal Giappone, Famitsu rivela che per Xbox 360 arriveranno nuovi titoli da un nuovo sviluppatore. I giocatori avranno di che giocare questa settimana, grazie alla demo di Battlefield: Bad Company 2, e di che vedere grazie alle nuove immagini rilasciate da Bungie per Halo: Reach. Di seguito trovate le altre notizie di rilievo:


PlayStation 3

Le attenzioni dell'utenza PS3 sono tutte rivolte verso due grandi titoli in arrivo. Heavy Rain è al centro dell'attenzione grazie alle immagini di Jacqui Ainsley la modella che ha prestato le sue sembianze ad uno dei personaggi di gioco, allo spazio dedicatogli in Home, e all'esperienza Online dei "Four Days, per non parlare dell'attesa della demo a Febbraio.Dall'altro lato c'è God of War 3: Sony ha annunciato la data USA. La redazione ha valutato MAG, l'esclusiva Sony con una massiva esperienza online, e dato uno sguardo al prossimo atteso RPG dei Level-5, White Knight Chronicles. Di seguito trovate le altre notizie di rilievo:


Nintendo Wii

La settimana per Nintendo Wii inizia decisamente tardi, ma l'ultimo giorno feriale della settimana è stato un vero fulmine a ciel sereno. In una conferenza con gli investitori Nintendo ha sparato le sue prime cartucce per il 2010 del Wii: ha annunciato ufficialmente due importanti RPG, The Last Story, prodotto insieme a Mistwalker, e Xenoblade, action RPG di
Monolith Soft. E' stato aperto anche il sito ufficiale di Metroid Other M, titolo che arriverà in estate. La redazione ha messo poi le mani su un vero gioiellino in formato digitale, Max & The Magic Marker, disponibile su Nintendo WiiWare. Non dimentichiamo che Venerdì è stata la data di lancio dell'atteso Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All Stars che farà sicuramente felici gli amanti del picchiaduro. Di seguito trovate le altre notizie di rilievo:


Nintendo DS

Il Nintendo DS questa settimana ha avuto due importanti eventi da ricordare: Capcom ha annunciato l'arrivo in occidente di Mega Man Zero Collection, raccolta dei 4 titoli di Zero per Gameboy Advance. Nintendo poi ha ufficializzato l'arrivo di un nuovo titolo principale dei Pokemon per il 2010, titolo che sembra segnerà una svolta per il famoso brand dei mostri tascabili. Sempre a proposto di Pokémon, Everyeye ha dato uno sguardo a ciò che ci aspetta a Marzo con l'arrivo di Pokemon Heart Gold / Soul Silver, e gli appassionati di GDR non possono perdersi l'anteprima di Final Fantasy Gaiden: Four Warriors of Light. Di seguito trovate le altre notizie di rilievo:

PlayStation Portable

Se amate le ragazze in bikini non potete perdere il trailer di Dead or Alive Paradise, in arrivo in primavera. Per gli appassionati di auto in possesso di Gran Turismo PSP, non dimenticate che potete scaricare un pacchetto auto gratuito che aggiungerà 5 nuove auto. Di seguito trovate le altre notizie di rilievo:

Iphone

La settimana per i possessori di Iphone è stata sicuramente segnata dall' annuncio dell' iPad, nuovo prodotto Apple capace di riprodurre giochi e applicazioni presenti sull'Appstore.


PC

I PCisti saranno contenti di sapere che presto arriverà la versione PC di Assassin's Creed 2. In concomitanza di questo, Ubisoft ha annunciato un nuovo sistema antipirateria per i suo titoli. Chi ama gli strategici potrà invece divertirsi con la la Beta di Command & Conquer 4. A seguire le altre importanti notizie:

Cinema/DVD

L'area Cinema di Movieye ci mostra cosa apettarci da Daybreakers, e Baciami ancora, l'ultimo film di Muccino, seguito de "Ultimo Bacio". Se amate una delle figure classiche dei film horror, il lupo mannaro, non perdetevi lo speciale In bocca al lupo...mannaro! che mostra le migliori pellicole horror sul tema licantropi. Scoprite cosa è successo nel mondo del cinema con le altre news:


Serial

Scoprite con noi cosa ha in servo la nuova serie
Spartacus: Blood and Sand. Heroes, la turbolenta serie dei super eroi ritornerà? E quali cambiamenti hanno subito alcuni dei serial USA? 
Le altre news di Serialeye:

Anime/Manga

Capcom sfrutta la popolarità di Street Figher e tramite Gonzo mostra l'anime dedicato al suo picchiaduro. Italia 1 stravolge il palinsesto anime e cartoni e Dante inferno riceverà il suo fumetto da Panini
Comics.
Le altre notizie di Animeye: