Rubrica EveryWeek - Dal 12 al 18 Aprile

Le news videogiochi migliori della settimana appena trascorsa, edizione del 12 Aprile 2010 - 17/04/2010

rubrica EveryWeek - Dal 12 al 18 Aprile
Articolo a cura di

Avete avuto una settimana stressante? Gli impegni della vita quotidiana vi hanno rubato il tempo per leggere le ultime novità del mondo videoludico? Per fortuna che c'è il Week-End! EveryWeek vi raccoglie tutte le notizie, le recensioni, gli speciali e tutti i video e le videorecensioni di rilievo pubblicate nella settimana passata e le rende a portata di click! Ecco cosa ci ha offerto questa settimana Everyeye:

Multi

Sul fronte multi console, la settimana trascorsa ci offre l'annuncio ufficiale di Bulletstorm, FPS action prodotto da Epic Games, ambientato in un pianeta in rovina, in cui il giocatore dovrà trovare la via di fuga, tra orribili mutanti e popolazioni cannibali. Gli ex-capi di Infinity Ward, team dietro a Modern Warfare 2, ormai praticamente privo dei suoi sviluppatori, licenziatisi in massa, hanno annunciato la fondazione di un nuovo studio di sviluppo, Respawn Entertaiment, che lavorerà alla creazione di nuovi titoli sotto stretto contatto con Electronic Arts, che offrirà l'appoggio economico e di distribuzione dei futuri progetti del team. Level 5 annuncia su Famitsu Time Travelers, progetto che si ispira ai viaggi temporali, mentre Grasshopper Manufacture registra il marchio Closer, probabile nome del titolo sviluppato in collaborazione con Electronic Arts.Per quanto riguarda gli articoli proposti da Everyeye in questa settimana, vi segnaliamo l'anteprima di Super Street Fighter 4, provato con mano e dimostratosi andare ben oltre alla mera aggiunta di nuovi personaggi, la prova della demo di Skate 3, la videoanteprima di Lost Planet 2, promettente seguito delle battaglie sul pianeta E.D.N. III tra umani e giganteschi alieni, e la recensione di BlazBlue: Calamity Trigger, la versione console del picchiaduro 2D di Ark Work System, giunto in Europa per Xbox 360 e PS3.


Xbox 360

La settimana trascorsa ha visto l'annuncio ufficiale da parte di Epic Games di Gears of War 3, il capitolo conclusivo delle gesta di Marcus Fenix contro la grande guerra contro le locuste. Il titolo arriverà ad Aprile 2011 portando con se una ventata di novità, come ad esempio una nuova modalità co-operativa a quattro giocatori. Tutte le informazioni rilasciate le potete trovare nella nostra anteprima, mentre su Everyeye.tv non perdetevi il Trailer d'annuncio, spettacolare come da sempre ci ha abituato la serie. 2K Australia ha annunciato il ritorno per Xbox 360 di X-Com,  lo strategico a turni risalente agli anni 90 che ci vedeva fronteggiare una minaccia aliena, rivisitato per l'occasione con gli stili e le strutture degli FPS. La settimana ha anche visto l'uscita di Splinter Cell: Conviction, l'ultima produzione di Ubisoft delle gesta di Sam Fisher, recensito per voi dalla nostra redazione. In settimana è inoltre giunta la notizia che il gioco riceverà a cadenza settimanale nuovi contenuti scaricabili, distribuiti dalla software house francese in via del tutto gratuita.


PlayStation 3

Per PlayStation 3 questa settimana giunge, dopo una lunga attesa da parte degli appassionati di dungeon crawl, l'annuncio della distribuzione europea di Demon's Souls, RPG di From Software, campione di vendita sia in Giappone che in America. Il titolo, localizzato in italiano, verrà distribuito nel vecchio continente grazie a Namco Bandai, che si fa perdonare il ritardo con un'edizione speciale del gioco, che includerà la colonna sonora, un artbook e una guida strategia.


Nintendo Wii

Nuovi aggiornamenti arrivano per Super Mario Galaxy 2: Il sito ufficiale giapponese mostra nuovi video gameplay, e annuncia un nuovo Power Up e modalità a due giocatori in cui, diversamente dal primo episodio impersoneremo un vero e proprio personaggio, Baby Chico, la piccola stella che seguirà Mario nelle sue nuove avventure intergalattiche. La redazione Nintendo vi offre la recensione di Calling, survivor horror giapponese di Hudson non proprio riuscito dal punto di vista delle atmosfere, e Rune Factory: Frontier il primo episodio della serie per Nintendo Wii  che mescola gli elementi di Harvest Moon con i classici RPG dungeron crawl.


PC


Nintendo DS

Per la console DS, Nintendo ha ufficializzato l'arrivo di Jam With the Band, titolo musicale conosciuto anche con il nome giapponese Daigassou Brothers DX, che offrirà la possibilità di creare delle Jam Session con il proprio Nintendo DS, suonando i brani musicali disponibili, da solo o con altri 3 amici. Nintendo ha inoltre pubblicato le immagini ufficiali di Pokemon Black / White, mentre Square Enix sembra essere intenzionata a pubblicare in occidente il suo Final Fantasy Gaiden: Four Heroes of Light, RPG uscito in Giappone ad Ottobre, che porta il nome del famoso franchise della software house, come dimostra la registrazione del marchio in America.


Playstation Portable


iPhone/IPad


Cinema/DVD


Serial TV


Anime/Manga