Rubrica EveryWeek - Dal 19 al 25 Aprile

Le news videogiochi migliori della settimana appena trascorsa, edizione del 19 Aprile 2010 - 24/04/2010

Rubrica EveryWeek - Dal 19 al 25 Aprile
Articolo a cura di

Avete avuto una settimana stressante? Gli impegni della vita quotidiana vi hanno rubato il tempo per leggere le ultime novità del mondo videoludico? Per fortuna che c'è il Week-End! EveryWeek vi raccoglie tutte le notizie, le recensioni, gli speciali e tutti i video e le videorecensioni di rilievo pubblicate nella settimana passata e le rende a portata di click! Ecco cosa ci ha offerto questa settimana Everyeye:

Multi

Questa settimana Capcom ruba l'attenzione dei videogiocatori con i contenuti presentati al suo evento stampa tenutosi alle Hawaii, il Captivate 2010. Durante l'evento è stato infatti annunciato Marvel vs Capcom 3: Fate of two Worlds, terzo episodio del picchiaduro ad incontri per Xbox 360 e PS3 in cui i personaggi Capcom incontreranno i supereroi Marvel. Nel primo Trailer mostrato, vengono presentati alcuni dei personaggi presenti, come Wolver ine, Iron Man e Chris Redfield. Capcom ha inoltre aggironato alcune informazioni per quel che riguarda Dead Rising 2: il prossimo titolo che vedrà un nuovo protagonista tentare di sopravvivere all'invasione Zombie, introdurrà la modalità Co-op a due giocatori nella campagna principale, e per gli utenti Xbox 360 viene riconfermato il prologo giocabile prima del lancio del titolo disponibile come DLC esclusivo, che rivelerà alcuni retroscena della storia narrata nel titolo princiapale. La redazione di Everyeye questa settimana vi offre le anteprime di Nier, titolo Action di Cavia per Square Enix, Castlevania: Lords of Shadow, prossima avventura tra mostri e vampiri di casa Konami, e la prova del nuovo Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, titolo Ubisoft che accompagnerà l'uscita del Principe nelle sale cinematografiche. Recensito invece Mondiali FIFA Sudafrica 2010, il titolo dedicato ai prossimi campionati mondiali di calcio, che si è rivelato in tutto e per tutto migliore rispetto all'ultimo FIFA disponibile sul mercato.


Xbox 360

Gli utenti Xbox 360 sono ormai in fermento per l'uscita ad inizio Maggio della Beta di Halo: Reach. Per alleggerire l'attesa Bungie ha pubblicato in settimana un nuovo video documentario mostrano nuove scene delle modalità di gioco contenute nella Beta. La software house ha inoltre annunciato le Edizioni Speciali che verranno commercializzate con il lancio del gioco in autunno: come per Halo 3, anche Reach godrà di una Limited ed una Legendary Edition, quest'ultima contenente un diorama del Team Nobile, che farà felice molti collezionisti della serie. Alan Wake nelle prossime settimane riceverà un prologo sotto forma di miniserie Live Action, che a partire dal 30 Aprile intratterrà i giocatori su Xbox Live, con sei episodi che narreranno le vicende antecedenti all'arrivo di Alan a Bright Falls.


PlayStation 3

Per gli utenti PS3, questa settimana ha visto la pubblicazione di una nuova espansione per Uncharted 2: Il Covo dei Ladri: il DLC aggiunge una nuova modalità multigiocatore online, la Siege mode, aggiungendo inoltre nuove mappe, skin, trofei e achievement.


Nintendo Wii

Per Nintendo Wii, Nintendo pubblica un nuovo trailer per Super Mario Galaxy 2: il video è tutto dedicato alle novità incluse nelle nuove avventure dell'idralico, con l'introduzione di una modalità a due giocatori in co-operativa, la presenza della Guida Cosmica, che come in New Super Mario Bros. Wii, aiuterà i giocatori in difficoltà, e mostra in azione il nuovo power-up di Mario, capace di creare nuvole da utilizzare come piattaforme.Dal giappone arriva anche il terzo trailer ufficiale di Xenoblade, RPG di Monolith Soft, dedicato ai misteriosi poteri della spada monado, arma su cui si incentreranno le vicende narrate nel titolo in arrivo a giugno in Giappone.


PC


Nintendo DS

Il Captivate 2010 ha riservato novità anche per la console portatile Nintendo. Capcom ha annunciato per l'occidente due importanti titoli: stiamo parlando di Okamiden, seguito dell'avventura del lupo Amaterasu, e Ghost Trick - Phantom Detective, avventura mista ad elementi puzzle, sviluppato dal creatore della serie Ace Attorney.


PlayStation Portable


iPhone


Cinema/DVD


Serial TV