(Dis)Comfort Zone: Outlast 2 Oggi alle ore 21:00

Nuovo episodio della (dis)Comfort Zone dedicata ad Outlast 2

Rubrica EveryWeek - Dal 22 al 28 Marzo

Le news videogiochi migliori della settimana appena trascorsa, edizione del 22 Marzo 2010 - 27/03/2010

rubrica EveryWeek - Dal 22 al 28 Marzo
Articolo a cura di

Avete avuto una settimana stressante? Gli impegni della vita quotidiana vi hanno rubato il tempo per leggere le ultime novità del mondo videoludico? Per fortuna che c'è il Week-End! EveryWeek vi raccoglie tutte le notizie, le recensioni, gli speciali e tutti i video e le videorecensioni di rilievo pubblicate nella settimana passata e le rende a portata di click!
Ecco cosa ci ha offerto questa settimana Everyeye:

Multi

La settimana trascorsa ci ha portato finalmente la data ufficiale di Mafia 2, l'atteso titolo 2K Games, che dopo una serie di rinvii e posticipi arriverà finalmente a fine Agosto, regalandoci l'esperienza di vivere come un malavitoso italo-americano intento a scalare la vetta del crimine organizzato dell'America degli anni '40-'50. 505 Games annuncia l'arrivo a Giugno di Naughty Bear, una ironica produzione per Xbox 360 e PS3, che vede la figura dell'orsetto di peluche rivisitatat in chiave macabra e violenta. CDProjekt annunciano ufficialmente l'arrivo di The Witcher 2: Assassins of Kings, il seguito dell'action RPG per PC acclamato da giocatori e critica nel 2007, e che questa volta arriverà anche in una versione dedicata alle console casalinghe. Trovate il Trailer di debutto sulla nostra Web TV. Per chi attendeva di provare le nuove caratteristiche di Lost Planet 2, sarà contento di sapere che Capcom  ha annunciato una Demo a numero chiuso, accessibile dal 31 Marzo per Xbox 360 e dal 1° Aprile per PS3. Controllate le pagine di Everyeye.it e accumulate eyeachievement, per scoprire come ottenere le chiavi d'accesso alla versione prova del titolo. Questi sette giorni trascorsi hanno visto la redazione di Everyeye valutare per voi l'arrivo di Just Cause 2, qui in versione video, ovvero il ritorno dell'action game in terza persona incentrato sulla più totale libertà d'azione da parte del giocatore nell'intrprendere le missioni di gioco. Non vi abbiamo lasciato senza la recensione poi di Resonance of Fate, RPG giapponese di Tri Ace giunto da noi in Europa, che si mostra sulla nostra TV Web con un bellissimo trailer di lancio. Per chi guarda al futuro non perdetevi l'anteprima di Ghost Recon: Future Soldier, ultima produzione Ubisoft del famoso franchise di FTP bellici, che si è mostrato in questi giorni in uno spettacolare Trailer Live Action, che ci fa immaginare le nuove dinamiche di gioco presenti nel titolo in arrivo in autunno. Volete sapere quali sono le uscite di rilievo del prossimo mese? Everyeye.tv vi propone una nuova rubrica, Most Wanted, che vi mostra in azione i titoli imperdibili in arrivo nel mese di Aprile.


Xbox 360

Per Xbox 360 questa settimana ha regalato nuove informazioni riguardanti le novità in arrivo per la console Microsoft. Dal 6 Aprile infatti sarà disponibile l'aggiornamento che introdurrà il supporto delle memorie USB per salvare demo, video e altro ancora lasciando più spazio disponibile sull'Hard Disk della console. Hard Disk che, vedrà sempre nel prossimo mese, l'arrivo di un nuovo modello con un taglio ancora più grande. Il dispositivo di memoria da 250 GB, presente prima solo nelle console vendute in bundle con un gioco, arriverà come accessorio dal 16 Aprile, al prezzo più accessibile di 99€. Disponibile sulla Everyeye TV un nuovo web doc in italiano per Splinter Cell: Conviction, che ci mostra quali sono le nuove caratteristiche implementate nel prossimo titolo dedicato alle gesta di Sam Fisher.


PlayStation 3

Poche novità sul campo della console home Sony questa settimana. Vi segnaliamo però l'importante annuncio che vede l'arrivo della God of War Collection in Europa, la raccolta che ad Aprile permetterà di giocare sulla propria PS3 i primi due capitoli delle avventure di Kratos, complete di una nuova veste grafica e dei trofei. Per chi non avesse ancora acquistato il terzo capitolo della saga, questa è un'ottima occasione per farlo, visto che la Collection verrà inserita anche in una nuova edizione di God of War III, denominata Trilogy. Tretton, presindente di SCE America conferma l'arrivo di Killzone 3, anche se non promette la sua presenza al prossimo E3 Los Angelino di Giugno. Sempre più pressanti invece si fanno le conferme dell'esistenza di Motorstorm 3, questa volta mostrato da una immagine, che dimostra l'esistenza di una demo di debug distribuita ai beta tester della console Sony.


Nintendo Wii

Una settimana ricca di recensioni per Nintendo Wii, dovuta all'uscita contemporanea di numerosi titoli importanti e caldamente attesi da tutta l'utenza della console Nintendo. Red Steel 2, il secondo episodio della serie Ubisoft, che aprì più di 3 anni fa le danze su Wii, porta con se la grandissima novità dell'utilizzo del Wii Motion Plus, utilizzato per la prima volta in un titolo action di rilievo. Su Everyeye,tv è disponibile anche la versione video dell'ottima analisi della nostra redazione. Arrivano anche le recensioni di due titolo che fanno delle atmosfere di gioco il loro punto forte: Endless Ocean 2: Avventure negli Abissi offrirà una splendida esperienza per chi ama il mondo marino, con la possibilità di immergersi letteralmente in un'avventura alla scoperta delle creature marine, mentre Fragile Dreams proporrà un mondo decaduto ed in rovina, dove un ragazzo sarà in fuga dalla disperata solitudine che lo attanaglia. Un titolo suggestivo e d'impatto, che però non ci ha convinto sul lato strettamente ludico. In arrivo ad Aprile due graditissimi titoli: Monster Hunter 3 che ci mostra le statuette da collezione che riceveremo rispettivamente con il preordine e l'acquisto della special edition del gioco, e No More Heroes 2: Desperate Struggle che invece si mostra in anteprima sulla nostra Web TV.


PC

Ecco le novità in campo PC su Everyeye.it:


Nintendo DS

Più che sulle notizie per Nintendo DS, questa settimana tutte le nostre attenzioni si sono focalizzate sull'inatteso annuncio, da parte di Nintendo, della prossima console portatile in arrivo entro Marzo 2011. Il Nintendo 3DS porta con se la innovativa introduzione del 3D senza il bisogno di occhialini. Una caratteristica che sarà tutta da provare, quando il colosso di Kyoto, mosterà la console al pubblico dell'E3 il prossimo 15 Giugno. Ovviamente Everyeye non mancherà all'appuntamento!


PlayStation Portable

Everyeye vi propone per PlayStation Portable 3 recensionidi importanti titoli: Echoshift vi terrà incollati allo schermo grazie agli intrigati enigmi di questo puzzle game erede spirituale di Echocrono; l'azione scenderà in campo per PSP con Metal Slug XX, rifacimento del 7° capitolo uscito per Nintendo DS, che porta con se tutte le classiche dinamiche di gioco più qualche novità, del famoso arcade SNK nato su Neo Geo; infine Lunar: Harmony of Silver Star, l'analisi del classico RPG degli anni '90 per Mega CD, riproposto per PlayStation Portable.


iPhone

Le novità presenti su Everyey per quel che riguarda il mondo di Apple e iPhone:

Cinema/DVD

Movieye vi propone come sempre le recensioni degli ultimi attesi titolo in uscita nelle sale cinematografiche italiane. Green Zone vede Matt Damon e Paul Greengrass nello scenario bellico dell'Iraq del post 11 Settembre; Daybreakers è un interessante vampire movie ambientato in un futuro prossimo; Daddy sitter vede l'inedito duo Robin Williams - John Travolta nella classica commedia all-family; Remember Me invece vede Robert Pattinson non in veste vampiresca, ma nei panni di un giovane dei giorni nostri tormentato dalle difficoltà che ci propone la vita.


Serial TV

La redazione Serial TV questa settimana vi propone un primo sguardo a Archer, un'irriverente satira alla "teoria del complotto" americana, di cui il sesso è il contraltare osceno, e The Pacific che seguirà lo scenario della guerra del Pacifico, fra parole ruvide ed immagini laceranti.


Anime/Manga

Animeye vi propone uno speciale dedicato a Frank Miller, potendo scoprire così tutte le interessanti nozioni sull'autore di i "Sin City", "300" e "The Spirit".