Rubrica EveryWeek - dal 24 al 30 Maggio

Le notizie più importanti pubblicate nella settimana trascorsa su Everyeye.it - 29/05/2010

rubrica EveryWeek - dal 24 al 30 Maggio
Articolo a cura di
Adriano Della Corte Adriano Della Corte Da quando ha ricevuto in regalo il suo primo Gameboy all'età di 5 anni, non ha mai smesso di giocare. Grande appassionato di platform e di epiche avventure. Cercatelo su Twitter e su Google Plus.

Avete avuto una settimana stressante? Gli impegni della vita quotidiana vi hanno rubato il tempo per leggere le ultime novità del mondo videoludico? Per fortuna che c'è il Week-End! EveryWeek vi raccoglie tutte le notizie, le recensioni, gli speciali e tutti i video e le videorecensioni di rilievo pubblicate nella settimana passata e le rende a portata di click! Ecco cosa ci ha offerto questa settimana Everyeye:

Multi

Questa settimana è segnata dai molteplici eventi pre-E3 che molteplici softwarehouse hanno organizzato per presentare in anteprima i propri titoli, presenti all'evento statunitense di Giugno. Namco Bandai ci mostra Majin and the Forsaken Kingdom, gioco d'avventura ambientato in un mondo fantastico minacciato da creature oscure, The Witcher 2: Assassins of Kings, il ritorno dell'action RPG sviluppato dai polacchi CD-Key e Enslaved, un'altra avventura in cui un duo di eroi tenterà la fuga dalla schiavitù in un mondo decaduto postapocalittico. Electronic Arts, dopo il press-event di Londra, dedica un nuovo evento ai suoi titoli della divisione sportiva di EA Sport, in cui abbiamo potuto provare in anterprima EA Sports MMA, gioco di arti marziali miste,in arrivo il prossimo autunno. Activision invece ha organizzato uno show-event londinese per mostrare in anteprima Call of Duty: Black Ops, ultima incarnazione del franchise FPS sviluppato da Treyarch, in arrivo a Novembre sui nostri scaffali. La redazione di Everyeye non vi ha poi fatto mancare le recensione dei titoli usciti in questi giorni. Milestone ha reso disponibile SBK X titolo di corse su moto che mantiene le promesse fatte nei messi passati, mentre THQ pubblica UFC 2010 Undisputed. Dopo Split/Second arriva nei negozi un ulteriore arcade racing, Blur, prodotto da Activision.


Xbox 360

Per Xbox 360 questa settimana giunge la conferma della data ufficiale settembrina di Halo: Reach, mentre Bungie pubblica un video speciale per ringraziare i giocatori della Beta. Green Day: Rock Band giunge in versione prova su Xbox Live Marketplace, in attesa dell'imminente uscita ad inizio Giugno. Everyeye ha pubblicato per la console Microsoft un'anteprima sull'annunciato Virtual On Force che segna il ritorno dell'arcade shooter robotico di Sega, e la prova su strada di Crackdown 2, shooter free-roaming di Ruffians in arrivo a Luglio.


PlayStation 3

La PS3 questa settimana riceve il ritorno di Final Fantasy IX in formato digitale, con la pubblicazione del titolo su PlayStation Network. Mentre un rumor sempre più pressante vede l'uscita di una Team ICO Collection in Blu-Ray, comprendente ICO e Shadow the Colossus in formato HD per l'inizi del 2011, Sony annuncia formalmente Killzone 3, ed Everyeye vi proprone una valutazione in anteprima degli elementi mostati ad oggi per il terzo episodio dell'FPS Guerilla.


Nintendo Wii

Sega annuncia per Nintendo Wii e DS Sonic Colours, una nuova avventura tra 3D e 2D del procospino blu, che introduce nuovi power-up per il protagonista, grazie ad una particolare razza aliena che Sonic incontrerà nel suo nuovo adrenalinico cammino. Nintendo annuncia ufficialmente in Europa l'arrivo a Luglio di PokePark Wii: Pikachu's Adventure, prima avventura del Pokemon più amato di tutti per Wii, e pubblica la versione europea di Samurai Warriors 3, titolo action Koei tra guerrierieri e ambientazioni dell'antico Giappone. La redazione di Everyeye vi prorpone una prova di NBA Jam, nuova versione dello sportivo arcade dedicato al mondo del basket.


PC

Per i PCisti giunge la notizia dell'arrivo di Need for Speed World a Luglio, con la possibilità di vivere l'esperienza di corse online gratuitamente fino al livello 10 d'esperienza, Blizzard estende invece il periodo di prova della Beta di StarCraft II di una settimana, mentre per Napoleon: Total War arriva l'annuncio dell'arrivo di un nuovo DLC che aggiunge la campagna spagnola alle imprese da compiere impersonando l'imperatore di Francia.


Nintendo DS

Per Nintendo DS è stata una nuova settimana di grandi annunci. Square Enix annuncia l'arrivo in Europa di Final Fantasy Gaiden: the Four Heroes of Light, nuovo RPG tradizionale per la console portatile, mentre per il mercato statunitense conferma l'arrivo in autunno di Lufia: Curse of the Sinistrals, rifacimento in salsa action del gioco di ruolo Lufia II. Nintendo, nel confermare Pokemon Black / White a Settembre in Giappone e in primavera per USA e Europa, mostra i due Pokemon Leggendari che compariranno sulle copertine delle due versioni del nuovo titolo della serie. Arriva poi dal Giappone la conferma dell'arrivo di un nuovo rifacimento della serie Fire Emblem, RPG strategico di Intelligent System.


PlayStation Portable


iPhone/Ipod/iPad


Cinema/DVD


Serial TV


Anime/Manga