EveryWeek le novità della settimana dal 28/06 al 4/07

Dead Rising 2, Ubisoft, Metro 2034 e Electronic Arts tra le novità della settimana dei videogiochi usciti questa settimana - 04/07/2010

EveryWeek le novità della settimana dal 28/06 al 4/07
Articolo a cura di

Avete avuto una settimana stressante? Gli impegni della vita quotidiana vi hanno rubato il tempo per leggere le ultime novità del mondo videoludico? Per fortuna che c'è il Week-End! EveryWeek vi raccoglie tutte le notizie, le recensioni, gli speciali e tutti i video e le videorecensioni di rilievo pubblicate nella settimana passata e le rende a portata di click! Ecco cosa ci ha offerto questa settimana Everyeye:

Multi

Questa settimana arriva da Capcom una brutta notizia per chi attende con trepidazione l'arrivo di Dead Rising 2: la compagnia ha infatti annunciato che il titolo arriverà con un mese di ritardo rispetto alla data annunciata in precedenza. Sia Ubisoft che Electronic Arts pubblicano il loro fitto calendario date per il prossimo autunno: sembra proprio che per i giocatori più accaniti la prossima stagione riservi appuntamenti costanti con titoli imperdibili. THQ annuncia lo sviluppo di Metro 2034, il seguito di Metro 2033, che arriverà tra circa non prima dei 2 anni, utilizzando a pieno la tecnologia 3D. Sulla scena DLC invece, la settimana è stata ricca di nuovi annunci. Bioware conferma che dal 6 Luglio i giocatori di Dragon Age: Origins potranno gustarsi "Leliana's Song", una nuova avventura prequel della storia originale. Capcom per il suo Lost Planet 2 ha deciso di aggiungere una nuova modalità multiplayer ed una skin aggiuntiva, mentre Sega e Take Two annunciano rispettivamente un nuovo pacchetto mappe per Aliens vs. Predator, ed una nuova modalità single player per Bioshock 2. Electronic Art conclude quest tornata di nuovi contenuti con un DLC "Danny Way's Hawaiian Dream" per Skate 3. La nostra redazione ha pubblicato in questi giorni alcune nuove anteprime e prove di alcuni titoli attesi prossimamente: le due avventure di Namco Bandai  Enslaved  e Majin the Fallen Kingdom, la prova di Dead Rising 2, e di Tron: Evolution  il tie-in tratto dalla pellicola in arrivo nelle sale cinematografiche. Infine arrivano le recensioni di Transformers: War for Cybertron, nuovo gioco di Activision legato al famoso franchise Hasbro, e Toy Story 3, avventura tratta dall'ultimo lungometraggio della serie fimato Pixar Studio.


Xbox 360

E' arrivata in redazione con due settimane d'anticipo sulla release ufficiale europeala nuova Xbox 360.  Più piccola, più silenziosa, e con 250 GB di spazio disponibile, la nuova console sarà venduaduta al prezo attuale del modello Elite. Potete leggere la nostra anteprima dettagliata sul nostro sito.


PlayStation 3

Arriva dal giappone l'annuncio di Sega dello sviluppo di un nuovo titolo di Yakuza per PlayStation 3: un nuovo personaggio protagonista ed un approccio differente sono al momento le uniche informazioni disponibili. Disponibile da questa settimana il nuovo firmware dela console  che introduce il PlayStation plus, il nuovo servizio a pagamento per il PSN.


Nintendo Wii

Hudson annuncia per Nintendo Wii la data ufficiale europea per  A Shadow's Tale, avventura/platform che ci vedrà nei panni di un'ombra. Settembre sarà invece il mese in cui Samus Aran ritornerà sulle nostre bianche console: Nintendo conferma il mese come periodo di lancio di Metroid Other M in Europa. Ubisoft divulga le prime informazioni legate a Rabbids Travel in Time: il titolo sarà un party game ambientato tra bizzarri viaggi temporali tra le diverse epoche storiche che hanno caratterizzato l'evoluzione della'umanità; tra le principali caratteristiche del titolo atteso a Novembre, c'è il supporto del Wii Motion Plus e la presenza di un'inedita modalità online .


PC

Square Enix annuncia ufficialmente l'arrivo di Final Fantasy XIV. Se gli utenti PS3 dovranno purtroppo aspettare Marzo 2011, i possessori di un PC potranno incominciare a gustarsi il nuovo MMORPG della serie - dopo l'undicesimo capitolo - a partire dal mese di Settembre. Nello stesso mese arriverà anche la versione PC di Darksiders, avventura che ci metterà nei panni di un Cavalieredell'Apocalisse, pubblicata in precedenza per e console HD; il titolo arriverà sul mercato in una splendida edizione speciale, imperdibile per gli amanti delle illustrazioni di Joe Madureira. Electronic Arts annuncia FIFA Manager 11, ultimo episodio del gestionale calcistico che introdurrà diverse novità alle dinamiche già ben rodate dei precedenti titoli della serie.


Nintendo DS/ 3DS


PlayStation Portable


iPhone/iPod/iPad


Cinema/DVD


Serial TV


Anime/Manga