Rubrica EveryWeek - dal 29/03 al 04/04

Le news videogiochi migliori della settimana appena trascorsa, edizione del 3 Aprile 2010 - 03/04/2010

Rubrica EveryWeek - dal 29/03 al 04/04
Articolo a cura di

Avete avuto una settimana stressante? Gli impegni della vita quotidiana vi hanno rubato il tempo per leggere le ultime novità del mondo videoludico? Per fortuna che c'è il Week-End! EveryWeek vi raccoglie tutte le notizie, le recensioni, gli speciali e tutti i video e le videorecensioni di rilievo pubblicate nella settimana passata e le rende a portata di click!Ecco cosa ci ha offerto questa settimana Everyeye:

Multi

Questa settimana Activision ha annunciato ufficialmente Spider-Man: Shattered Dimensions, un nuovo titolo dedicato all'uomo.ragno in arrivo a Settembre che pone l'eroe in calzamaglia in 4 contesti differenti, 4 come gli universi creati da Marvel. Al momento ne abbiamo visti 2, Amazing e Noir Spiderman, grazie al Trailer presente su Everyeye.tv e il primo sguardo fatto dalla nostra redazione. Ubisoft rilascia un nuovo trailer gameplay per Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, il ritorno del Principe di Persia alle avventure classiche legate alle Sabbie del tempo. Everyeye inoltre vi ha tenuto aggiornati per quel che riguarda la Collector's Edition che proporrà diversi extra per le versioni Xbox 360, PS3 e PC del gioco, in uscita a Maggio. Questa settimana il nostro portale vi ha fornito parecchie anteprime, partendo da 2010 Fifa World Cup South Africa,  il titolo FIFA dedicato ai mondiali Sud Africani, il gioco di arti marziali mista UFC 2010 Undisputed, SBK X, il gioco di moto di Milestone e terminado con la prova su strada di LEGO Harry Potter: Anni 1-4. Recensito invece Dragon Age: Origins - Awakening, la vasta espansione del gioco di ruolo di Biovare, che offre più di 15 ore di gioco e tanti nuovi contenuti per continuare l'avventura di Dragon Age.


Xbox 360

In questi ultimi sette giorni i giocatori di Call of Duty: Modern Warfare 2 in possesso della console Microsoft hanno avuto la possibilità di acquistare le nuove mappe multiplayer distribuite nel pacchetto Stimulus, in esclusiva temporanea di 30 giorni rispetto all'utenza PC e PS3. Everyeye vi offre una profonda analisi delle 5 mappe incluse nel DLC, e ve la offre anche in formato video, dandovi l'opportunità di vedere la qualità dei contenuti proposti.Se siete fan di Halo invece, non perdetevi la nuova anteprima di Halo: Reach, che svela nuovi succulenti contenuti in arrivo con la Beta questa estate.


PlayStation 3

La settimana per PlayStation 3 incomincia con l'annuncio di un nuovo firmware che dal primo Aprile ha eliminato al possibilità di istallare sulle vecchie console FAT, sistemi opertativi come Linux. Il motivo di questa decisione risiede chiudere l'unico accessodei modders al sistema interno della console, eliminado così di fatto l'eventuale possibilità di piratare la console Sony.


Nintendo Wii

Per Nintendo Wii questa settimana è stata all'insegna di nuovi trailer per i più attesi titoli in arrivo questa estate. Se dal giappone ci giunge un nuovo trailer di Xenoblade, action RPG ambientato sul corpo di due giganteschi esseri divini, qui in Europa arrivano nuove immagini in movimento per quel che riguarda Metroid Other M, di cui il nuovo trailer ci mostra il nuovo sistema di controllo adottato dal Team Ninja per le prossime avventure di Samus, e Super Mario Galaxy 2 che ci mostra nuovi power up per Mario e Yoshi. Sega ha poi confermato l'esistenza di The Conduit 2, seguito del FPS di High Voltage, che introdurrà una nuova avvincente storia di intrighi e cospirazioni, e nuove modalità per quel che riguarda la componente multiplayer, sia online che offline.


PC

La redazione PC vi offre questa settimana la recensione dell'avventura grafica Runaway : A Twist Of Fate, disponibile nei negozi e giocabile gratuitamente in una verisone demo.Per gli utenti più esigenti per quel che riguarda le periferiche di gioco, Everyeye vi offre un confronto tra due differenti tipi di Mouse ProGaming


Nintendo DS

Everyeye vi offre questa settimana la recensione di Pokemon Heart Gold/Soul Silver, i remake degli storici titoli Oro e Argento, che questa volta giungono accompagnati da una nuova periferica di gioco, il Pokewalker, un contapassi capace di traportare un Pokemon sempre con noi.


Playstation Portable

Ecco i contenuti disponibili su Everyeye per la console portatile Sony:


iPhone/IPad

Le ultime novità riguardanti il mondo di iPhone e iPad:


Cinema/DVD

Questa settimana Movieye vi offre le recensioni di La vita è una cosa meravigliosa, il film di Vanzina con Vincenzo Salemme che punta all'ironia con le  intercettazioni telefoniche, Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, film che vede un Giamburrasca d'Oltralpe che farà felici i più piccoli, Gamer, quando giocare ad un videogame significa mettere a rischio la vita di una persona, Sul mare, commedia di Alessandro D'Alatri, e Colpo di fulmine, dove Jim Carrey e Ewan McGregor raccontano con grandi risate la vita di uno dei più incredibili truffatori d'America.


Serial TV

La redazione Serial TV i offre questa settimana il primo sguardo alla serie Bored To Death, serie tragicomica in arrivo sul canale FX di Sky, e la review della 4° stagione di Dexter.


Anime/Manga

Animeye vi offre l'antreprima di K-on! anime che hacome protagoniste quattro ragazze che si incontrano per far parte del club di musica leggera della loro scuola superiore, che rischia di essere chiuso per mancanza di membri, e Beck, il manga che racconta le avventure di una rock band composta da giovani musicisti giapponesi.