Rubrica EveryWeek - Dal 5 all'11 Aprile

Le news videogiochi migliori della settimana appena trascorsa, edizione del 5 Aprile 2010 - 10/04/2010

Rubrica EveryWeek - Dal 5 all'11 Aprile
Articolo a cura di

Avete avuto una settimana stressante? Gli impegni della vita quotidiana vi hanno rubato il tempo per leggere le ultime novità del mondo videoludico? Per fortuna che c'è il Week-End! EveryWeek vi raccoglie tutte le notizie, le recensioni, gli speciali e tutti i video e le videorecensioni di rilievo pubblicate nella settimana passata e le rende a portata di click!Ecco cosa ci ha offerto questa settimana Everyeye:
Questa settimana Warner Bros annuncia ufficilamente l'arrivo di F.E.A.R. 3, di cui potete vedere il primo trailer, il terzo episodio della serie di FPS horror creata da Monolith Production, che tra le novità, introdurrà una nova modalità cooperativa a due giocatori. The Game Company mostra invece Afterfall: Insanity, uno sparatutto post apocalittico dove l'umanità dovrà fronteggiare mostruosi mutanti nei sotterranei di quelle che una volta erano rigogliose città, e sebbene non si abbiano molte informazioni a riguardo, Konami ha comunque confermato che la serie di Silent Hill ritornerà su Xbox 360 e PS3 con un nuovo episodio. Mondiali FIFA Sudafrica 2010, ormai in dirittura di arrivo, si fa provare in una demo che contiene una partita giocabile Itala vs. Spagna: se siete curiosi di vedere il titolo in azione non perdetevi la nostra video anteprima su Everyeye.tv. Arrivano dalla nostra redazione invece le anteprime di alcuni dei più attesi titoli prossimamente in uscita: abbiamo provato Mafia 2, prima della sua uscita prevista a fine estate; è disponibile sulle nostre pagine l'analisi dell'innovativo multiplyer di Red Dead Redemption, la cui caratteristica principale è quella di essere completamente in free roaming, come potete vedere dall'ultimo Trailer rilasciato, mentre in occasione della premier Newyorkese, vi mostriamo in anteprima Crysis 2, titolo Crytek che sembra promettere molto bene sia sotto l'aspetto ludico che tecnico.


Xbox 360

Per gli utenti Xbox 360 la settimana trascorsa ha regalato la notizia che Alan Wake, il thriller psicologico dei Remedy Studios, arriverà in Europa con una settimana d'anticipo rispetto alla data fissata precedentemente. La software house ha inoltre rilasciato un nuovo trailer che mostra alcune delle principali dinamiche di gioco. Da Epic Games arriva poi la conferma dell'esistenza di Gears of War 3, confermato da un errore di Microsoft nel pubblicare in anticipo l'annuncio del gioco sulla dashboard della console: il titolo sembra apportare succulente novità riguardanti la struttura di gioco, con nuovi elementi e ambientazioni, come conferma una fonte vicina alla rivista Edge.


PlayStation 3

Per gli utenti PlayStation 3 segnaliamo che Naughty Dog ha annunciato un nuovo contenuto scaricabile per Uncharted 2: Il Covo dei Ladri: il nuovo DLC, in arrivo entro la fine del mese, apporterà nuova linfa al multiplayer online, con una nuova modalità per 3 giocatori, due nuove mappe, alcune skins e nuovi trofei.


Nintendo Wii

Per Nintendo Wii questa settimana arrivano nuove informazioni per Xenoblade, l'RPG di Monolith Soft. Il titolo ha una data di lancio in Giappone, fissata per Giugno, ed è stato pubblicato un nuovo Trailer dedicato ai personaggi principali. Per noi europei invece Capcom conferma i contenuti aggiuntivi che arriveranno per Monster Hunter 3, sotto forma di quest e missioni aggiuntive, metre per chi attendeva No More Heroes 2 per la fine del mese, dovrà ancora pazientare, visto il posticipo annunciato da Rising Star Games. La redazione di Everyeye ha analizzato le prime informazioni disponibili per The Conduit 2, mentre vi ha offerto le recensioni dei titoli Virtual Console pubblicati il mese scorso sul Canale Wii Shop.


PC

Le novità Gaming per il mondo del Personal Computer:


Nintendo DS

Questa settimana per Nintendo DS si parla ancora di Pokemon. Archiviato il successo di Heart Gold e Soul Silver, Nintendo annuncia ufficialmente i titoli della prossima generazione di mostri tascabili, Pokémon Black e Pokémon White, promettendo grandi novità per il franchise più fruttifero della compagnia.


Playstation Portable

Per PlayStation portable, la redeazione di Everyeye vi ha offerto la recensione di SOCOM: U.S. Navy SEALS Fireteam Bravo 3, e la prova di NARUTO Shippuden: Ultimate Ninja Heroes 3.


iPhone/IPad

Gli ultimi titoli e le novità del monso apple:


Cinema/DVD

Ecco cosa vi ha proposto Movieye questa settimana:


Serial TV


Anime/Manga