Rubrica EveryWeek dall'8 al 14 Marzo

Tutte le notizie della settimana 8/14 marzo 2010 con le novità su Deus Ex Human Revolution, Battlefield Bad Company 2 e sui DLC di Mass Effect 2. - 14/03/2010

Rubrica EveryWeek dall'8 al 14 Marzo
Articolo a cura di

Avete avuto una settimana stressante? Gli impegni della vita quotidiana vi hanno rubato il tempo per leggere le ultime novità del mondo videoludico? Per fortuna che c'è il Week-End! EveryWeek vi raccoglie tutte le notizie, le recensioni, gli speciali e tutti i video e le videorecensioni di rilievo pubblicate nella settimana passata e le rende a portata di click!
Ecco cosa ci ha offerto questa settimana Everyeye:

Multi

Settimana ricca di notizie, grazie alla Game Developers Conferece tenutasi a San Francisco. Eidos e Square Enix mostrano un nuovo trailer di Deus Ex: Human Revolution, 3 episodio prequel del primo episodio della serie di RPG action. Il video mostra il protagonista svegliarsi e scoprire di essere diventato un super uomo, grazie alle componenti robotiche che sostituiscono parti del suo corpo. Codemasters annuncia Bodycount, un FPS per Xbox 360 e PS3 diretto da Stuart Black, incentrato su missioni di eliminazione degli avversari denominati "obiettivi", e  conferma lo sviluppo di Colin McRae: Dirt 3. Harmonics annuncia l'arrivo l'8 Giugno di Green Day: Rock Band, una raccolta di 47 brani della famosa rock band americana, e via facebook fa sapere che entro l'anno arriverà anche Rock Band 3. Capcom mostra l'ultimo suo combattente per Super Street Fighter IV, Hakan, un nerboruto personaggio che fa della sua viscosità il suo punto forte contro gli avversari. Grande spazio anche per i contenuti aggiuntivi: Mass Effect 2 riceverà il 6 Aprile un nuovo personaggio e una nuova missione, per Battlefield: Bad Company 2 due mappe saranno disponibili in nuove modalità di gioco e Need for Speed riceverà un nuovo pacchetto di auto sportive. Per gli amanti delle avventure grafiche punta e clicca TellTale Games ha annunciato che dal 15 Aprile ricominceranno ad arrivare nuovi episodi di Sam & Max, per PC e PS3, mentre Lucas Arts rispolvera un altro classico, Monkey Island 2, e lo riproporrà in una nuova veste grafica per Xbox 360, PS3, PC e Iphone.La redazione di Everyeye questa settimana vi propone le anteprime di Medal of Honor e di Portal 2, ha dato uno sguardo alla guerra che imperversa in un pianeta lontano con Transformers: War for Cybertron e ha analizzato quello che si è visto di Vanquish, lo sparatutto di Platinum Games.


Xbox 360

Per Xbox 36o questa settimana è stato annunciato l'arrivo di una nuova raccolta di brani per Lips, che questa volta esplorerà gli intramontabili successi musicali degli anni '80. Activision annuncia la data del pacchetto mappe in esclusiva temporanea su Xbox 360 di Call of Duty: Modern Warfare 2. La redazione ha provato con mano Splinter Cell: Conviction, costatando che le ultime imprese di Sam Fisher sembrano davvero promettenti.


PlayStation 3

La settimana per PlayStation 3 è stata occupata maggiormente dalla presentazione sul palco della GDC, del motion controller che finalmente ha un nome ufficiale: PlayStation Move. La periferica, che utilizza la PlayStation Eye,e che può essere accompagnata da un sub controller con stick analogico arriverà in autunno ad un prezzo, in bundle con la telecamera ad un gioco, inferiore ai 100$. Aggiornamenti anche sul fronte Gran Turismo 5: Sony riconferma il suo arrivo entro la fine dell'anno, mentre rilascia pubblicamente un nuovo Trailer. Everyeye questa settimana vi ha proposto in anteprima la recensione di God of War 3, qui in formato video, ed una intervista a Santa Monica Studios durante l'evento di presentazione del gioco a Roma. Tra gli altri articoli pubblicati, un anteprima su SOCOM 4, ultima fatica di Zipper Studio e la recensione del - finalmente giunto in Europa - Yakuza 3.


Nintendo Wii

Questa settimana Mistwalker ha mostrato 3 nuovi artwork per The Last Story, introducendo sul sito ufficiale, l'ambientazione di gioco, un'isola rurale in cui la magia sembra essere di fondamentale importanza. Pre gli amanti del retrogaming c'è da segnalare il ritorno dell' Hanabi Festival, in cui durante le prossime settimane verranno pubblicate sulla Virtual Console, titoli inediti mai rilasciati qui in Europa, come Castlevania: Rondo of Blood. La redazione vi suggerisce di dare un'occhiata a Sonic & Sega All Star Racing, soprattutto per chi ama gli arcade racing alla Mario Kart, mentre The Sky Crawlers: Innocent Aces farà contenti chi desidera provare l'azione dei combattimenti aerei su Nintendo Wii.


PC

La redazione PC questa settimana vi ha proposto un'analisi della Merc Stealth Gaming Keyboard, una soluzione definitiva per chi ama giocare sul proprio Computer, e le recensioni PC di Assassin's Creed 2, giunto con un po' di ritardo rispetto alle versioni Console, e di Star Trek Online, l'esperienza MMO fedele alla storica serie TV sci-fi.


Nintendo DS

Per Nintendo DS questa settimana vi proponiamo la recensione di Alice in Wonderland, una gradita rivisitazione della pellicola Burtoniana, un'avvventura con un bel tocco di stile e una discreta qualità strutturale, e l'analisi di Dark Void Zero, una rivisitazione 8 bit del poco riuscito titolo uscito a fine gennaio per le console casalinghe.


PlayStation Portable

In attesa dell'annuncio ufficiale di una data per Kingdom Hearts: Birth By Sleep, la redazione vi mostra cosa aspettarci dall'ultimo nato della coinvolgente saga Square Enix/Disney, mentre è scesa nuovamente all'inferno per voi, nel valutare la versione portatile di Dante's Inferno, action ambientato negli inferi Danteschi della Divina Commedia.


Iphone

Per voi le notizie più interessanti per Iphone:


Cinema/DVD

Movieye questa settimana non poteva tirarsi indietro alla chiamata dell'evento più importante per film, registi e attori: staimo ovviamente parlando della notte degli Oscar. Se ve la siete persa, la redazione ha stilato per voi uno Speciale Oscar 2010, con tutti i premi e le analisi del caso. In sala sono usciti molti film questa settimana. Per voi le recensioni di Legion,Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, The Blind Side, Chloe - Tra seduzione e inganno, Donne senza Uomini e Appuntamento con l'amore. District 9, l'esperimento cinematografico di successo della scorsa stagine autunnale, fa di nuovo parlare di se con l'uscita della versione DVD/Blu-Ray.


Serial TV

SerialEye ha fatto per voi un'analisi completa dell'8° Stagione dell'acclamata serie TV 


24, che in 24 episodi di un ora, racconta le vicende di una giornata vissuta dall'agente federale Jack Bauer.


Manga/Anime

La redazione Anime/Manga questa settimana vi propone l'anteprima di DURARARA!!, Le disavventure di un giovane studente e dei suoi bizzarri amici fra le strade di Ikebukuro.