Rubrica EveryWeek del 06/02/2010

Le news videogiochi migliori della settimana appena trascorsa, edizione del 6 Febbraio 2010 - 06/02/2010

Rubrica EveryWeek del 06/02/2010
Articolo a cura di

Avete avuto una settimana stressante? Gli impegni della vita quotidiana vi hanno rubato il tempo per leggere le ultime novità del mondo videoludico? Per fortuna che c'è il Week-End! EveryWeek vi raccoglie tutte le notizie, le recensioni, gli speciali e tutti i video e le videorecensioni di rilievo pubblicate nella settimana passata e le rende a portata di click!
Ecco cosa ci ha offerto questa settimana Everyeye:

Multi

La setimana per il mondo multipiattaforma è ricca di novità. Iniziano a giungere le prime notizie sulla Nanosuit di Crysis 2, , ad aprile Square Enix pubblicherà Nier, l'action game sviluppato da Cavia, e Ubisoft ha fissato nello stesso mese il lancio di Splinter Cell: Conviction. La prossima settimana possiamo aspettarci grosse novità da Ubisoft, che ha in serbo per noi un importante annuncio. Durante questi giorni poi sono stati mostrati un nuovo episodio di Sonic the Hedgehog per il mercato digitale, si è intravisto Fallout: New Vegas, con un teaser trailer e Naruto: Ultimate Ninja Storm 2. Per chi invece è impaziente di giocare, non può che crogiolarsi con le demo di Aliens vs. Predatord e Dynasty Warriors: Strikeforce. La redazione si è data un gran da fare per mostrarvi le interessanti caratteristiche di Metro 2033 (anche in Video), e farvi conoscere cosa vi aspetta all'inferno con l'uscita di Dante's Infeno, con una esaustiva Recensione e Videorecensione. Di seguito le altre notizie da non perdere:


Xbox 360

La settimana strettamente Xbox 360, non risulta molto ricca di contenuti: l'unica esclusiva annunciata risulta il nuovo Live Arcade di Behemoth, BattleBlock Theater, mostratosi in un trailer, mentre dal lato giocabile troviamo la demo di Superstars V8 Next Challenge, uscita in esclusiva sulla console Microsoft. Lo store digitale offre un nuovo Live Arcade, Chime, mentre Medal of Honor Airborne è il Game on Demand della settimana. Questa settimana piatta però potrebbe essere solo la calma prima del grande evento X10 tenuto da Microsoft l'11 Febbraio.


PlayStation 3

Si avvicinano sempre di più le date di lancio di due attesissimi giochi per PlayStation 3. Qualche fortunato starà già giocando alla demo di Heavy Rain, grazie alla Experience Online, mentre Sony mostra la confezione della Ultimate Edition di God of War 3, attendendo l'11 Febbraio, data in cui verrà presentato un nuovo Trailer e forse la data ufficiale europea. Anche per chi attende Yakuza 3, si può rinfrescare la memoria con un Trailer occidentale del gioco. Oltreoceano si parla di The Last Guardian, con l'apertura del sito ufficiale giapponese e con una intervista di Famitsu a Fumito Ueda.


Nintendo Wii

Il Nintendo Wii si sta lentamente svegliando dal torpore invernale, con una stagione primaverile pronta a fare scintille. Capcom è sempre più impaziente di mostrare il prossimo capitolo di Monster Hunter 3 in arrivo ad Aprile, e tutto di fila annuncia la compatibilità con il Wii Speak durante le sessioni multiplayer, annuncia la possibilità di ricevere DLC ed apre il portale ufficiale italiano. Per ch attendeva notizie su No More Heroes 2, dovrà aspettare ancora una settimana visto il rinvio dell'annuncio che Rising Star aveva fissato in questi giorni. Trauma Team si mostra in un nuovo trailer sulla branca della Ortopedia, mentre ormai disponibile nei negozi, Endless Ocean mostra il suo fascino con un video Gameplay. Questa settimana è stata anche protagonista del debutto di Final Fantasy: The Crystal Bearers, che la nostra redazione ha valutato per voi in una recensione e videorecensione. Ecco le altre interessanti novità per la console home Nintendo:


PC

La redazione PC questa settimana ha potuto provare per voi diversi videogames, tra cui l'atteso strategico sulle gesta dell'imperatore francese, Napoleon: Total War, la versione PC di Assassin's Creed 2 e Supreme Commander 2.


Nintendo DS

La console portatile Nintendo gode di una rinnovata fama per i suoi numerosi RPG. questa settimana bisogna aggiungere all'elenco una nuova voce: Square Enix ha infatti ufficializzato Dragon Quest Monsters: Joker 2, mentre può ritenersi più che soddisfatta dai risultati di vendita di Dragon Quest VI. Sempre parlando di RPG, la redazione ha messo le mani sulla versione USA di Sands of Destruction, edito da SEGA.


PlayStation Portable

La PSP gode di poca luce questa settimana, se non che proprio venerdì è stata annunciata la versione portatile di ModNation Racers, mente in Giappone Chun Soft e Sony pianificano il lancio di una nuova graphic novel investigativa, Trick X Logic.


Iphone

Sul versante Apple, la redazione valuta a sangue freddo l'offerta proposta dalla compagnia con il suo nuovo prodotto, l'iPad, annunciato la settimana scorsa da Steve Jobs in persona. Sull'AppStore da ricordare la ricomparsa delle avventure dell'assassino con Assassin's Creed II: Discovery, e visti gli indizi presenti in rete probabilmente sullo store della "Mela" potremo trovare in futuro la versione tascabile di Sonic the Hedgehog 4: Episode 1.


Cinema/DVD

Il mondo del cinema italiano questa settimana vede l'arrivo nelle sale dell'atteso Thriller horror Paranormal Activity, e del film francese Il Concerto. La redazione poi ha avuto in esclusiva alcune nuove immagini ed informazioni riguardanti Alice nel Paese delle Meraviglie, con un nuovo Speciale sui personaggi ed il Videopod in anteprima esclusiva.


Serial TV

L'inizio di Febbraio vede il ritorno di una delle serie più seguite e attese, giunta ormai alla sua stagione conclusiva. Stiamo parlando di Lost, che la nostra redazione ha osservato nella sua premier statunitense, in attesa di quella italiana prevista per il 10 Febbraio su Fox.


Manga/Anime

Animeye ha dato in questa settimana uno sguardo approfondito a due manga: Three, l'ultimo lavoro di Fuyumi Soryo e Fairy Tail, opera di Hiro Mashima in cui vengono narrate le gesta di una gilda di maghi alle prese con una lunga serie di mirabolanti avventure.