Nomination Oscar 2017 Oggi alle ore 21:00

Impressioni e commenti sulle nomination agli Oscar!

E3 2010

Rubrica EveryWeek - Speciale E3

Le notizie più importanti pubblicate nella settimana trascorsa su Everyeye.it - 20/06/2010

rubrica EveryWeek - Speciale E3
Articolo a cura di
Adriano Della Corte Adriano Della Corte Da quando ha ricevuto in regalo il suo primo Gameboy all'età di 5 anni, non ha mai smesso di giocare. Grande appassionato di platform e di epiche avventure. Cercatelo su Facebook, su Twitter e su Google Plus.

Questo numero di Everyweek è tutto dedicato all'E3 2010. La manifestazione dell'anno più importane per i videogiocatori ci ha riservato una quantità spropositata di nuove informazioni, articoli e prove con mano. Questa rubrica ha lo scopo di raccogliere le notizie più importanti per coloro i quali si siano persi nel mare di informazioni rilasciate durante l'evento.

Microsoft

l'E3 2010 di Microsoft è stato caratterizzato da due grandi annunci: Project Natal, che con il nome ufficiale di Kinect, arriverà il 4  Novembre 2010 in America e Europa, e l'annuncio di un nuovo modello di Xbox 360, più piccola, con un nuovo design, e con un hard disk interno di 250 GG che in Italia e Europa arriverà il prossimo 16 Luglio. Durante la presentazione inoltre sono stati annunciati alcuni progetti interessanti: Crytek, gli sviluppatori di Crysis, hanno annunciato un titolo in esclusiva per Xbox 360, Codename: Kingdoms, mostrando un breve teaser, senza però sbottonarsi sul contenuto del gioco. Halo: Reach, confermato per il 14 Settembre, mostra la campagna single player, e conferma l'introduzione delle battaglie nello spazio profondo. Confermata la data di Fable 3: l'ultimo episodio della serie RPG creata da Lionhead Studios è stato confermato per la fine di Ottobre. Non mancano progetti interessanti anche per Kinect: Turn10, i creatori di Forza Motorsport, hanno presentato sul palco un nuovo progetto dedicato al sensore di movimento, mentre Sega annuncia l'arrivo di Sonic Free Riders, anch'esso un gioco di corse con protagonista il porcospino blu e tutti i suoi amici. Dallo showfloor Microsoft arrivano le prove di Halo: Reach, che mostra oltre alla campagna una nuova modalità,Firefight,  Gears of War 3 ed il suo Multiplayer, e l'analisi della demo di  Fable III.


Sony

L'E3 di Sony per quel che riguarda la conferenza, si è incentrato tutto sulla presentazione del PlayStation Move e della libreria di titoli che arriveranno con l'uscita del nuovo controller. Move sarà disponibile in Europa dal 15 Settembre, venduto anche in un pacchetto bundle con l'eye camera, un sub controller, e un gioco, Sports Champion. Sul palco della conferenza inoltre è stato mostrato Sorcery, un action game ambientato in un mondo di magia, dove potremo eseguire incantesimi agitando Move. Heroes on the Move sarà invece un gioco che raccoglierà 6 importanti personaggi della scena PlayStation e li inserirà in un contesto pieno d'azione, con il supporto del motion controller. Per quanto riguarda i titoli core, è stata annunciata la data ufficiale USA di Gran Turismo 5, che arriverà negli store il 4 Novembre. Confermato per lo stesso mese anche la versione Europea. Killzone 3, che sul palco ha dato dimostrazione delle potenzialità della tecnologia 3D stereoscopica, è à di stato confermato per Febbraio 2011, con la presenza della compatibilità di Move al lancio del gioco. Little Big Planet 2, il nuovo episodio dell'innovativo titolo di Media Molecule, arriverà a Novembre sui nostri scaffali. Confermato sul palco della conferenza anche l'arrivo di un nuovo titolo della serie Twisted Metal, racing free-roaming con una massiccia componente multigiocatore. Sony conferma anche l'arrivo a fine mese di un nuovo servizio aggiuntivo per PlayStation Network, PlayStation Plus, che con una sottoscrizione trimestrale o annuale, permetterà di usufruire di contenuti della piattaforma ad un prezzo davvero vantaggioso. Mostrato sullo showfloor ai nostri inviati a Los Angeles, inFAMOUS 2, nuovo titolo di Sucker Punch con protagonista Cole McGrath.


Nintendo

La grande novità di Nintendo per questo E3 è sicuramente il Nintendo 3DS. La nuova console, dal design simile al Nintendo DS lite, permette di visualizzare in 3D stereoscopico senza l'utilizzo di occhialini, videogiochi, foto e contenuti video. Nintendo ha ufficializzato inoltre la lista di tutti i itioli in sviluppo al momento per la nuova console e troviamo nomi come Kingdom Hearts, Resident Evil, Ridge Racer, DJ Hero e Metal Gear Solid. Anche Nintendo contribuirà con l'annuncio di Kid Icarus Uprising, di un nuovo episodio di Mario Kart, Animal Crossing, Professor Layton, Nintendogs e i rifacimenti di Paper Mario, Star Fox 64, Pilotwings, e The Legend of Zelda: Ocarina of The Time. Anche per Nintendo Wii, la compagnia di Kyoto riserva grandi soprese, soprattutto per i fan fedeli ai franchise storici. Sul palco della conferenza è stato presentato dallo stesso Miyamoto The Legend of Zelda: Skyward Sword, che innova il sistema di controllo della serie con l'introduzione del Wii Motion Plus. Arrivano poi le conferme di Donkey Kong Country Returns, un nuovo platform dello scimmione incravattato sviluppato da Retro Sudios, e Kirby's Epic Yarn, altro gioco di piattaforme bidimensionali della pallina rosa di Hal Laboratory. Activision conferma l'arrivo per Nintendo Wii di un nuovo titolo firmato Goldeneye 007. Per Nintendo DS, Nintendo ha ufficializzato l'arrivo in inverno di un nuovo capitolo della serie RPG Goldensun: Golden Sun: Dark Dawn, sviluppato da Camelot, vedrà nuovi protagonisti in un' avventura ricca di combattimenti emozionanti. Confermato anche l'arrivo di Professor Layton and the Unwound Future, terzo episodio della amata serie di enigmi creata da Level-5.La redazione di Everyeye vi offre le anteprime e le prove dirette dei giochi mostrati da Nintendo sullo Showfloor: The Legend of Zelda: Skyward Sword ed il nuovo sistema di controllo, i platform Donkey Kong Country Returns e Kirby's Epic Yarn, Sonic Colours, e Epic Mickey, titolo creato dal genio Warren Spector dedicato al topolino più famoso di Disney: Mickey Mouse.


Electronic Arts

Arriva da Electronic Arts l'annuncio ufficiale di Need for Speed: Hot Pursuit, nuovo episodio creato da Criterion, che ci farà vivere l'emozioni delle corse su quattro ruote impersonando criminali in fuga o poliziotti pronti ad inseguirli. Medal of Honor si mostra sullo showfloor nella sua componente multiplayer, e la compagnia conferma l'arrivo della beta per il 21 Giugno. Battlefield: Bad Company 2 riceverà invece una nuova espansione questo inverno, scegliendo il Vietnam come ambientazione per le nuove mappe. In arrivo anche EA Sports MMA, che arriverà nel mese di Ottobre, e offrirà una vasta gamma di combattenti e stili di lotta differenti. Provati all'evento di Los Angeles anche  Dead Space 2 che segna il ritorno dell'horror action sulle console di nuova generazione, e Bulletstorm, FPS action creato da People Can Fly e Epic Games basato sulla moltitudine di azioni possibili per eliminare i nostri avversari.


Ubisoft

Ubisoft presenta alla stampa Assassin's Creed: Brotherhood che continua le azioni di Ezio Auditore, che giura di colpire i Templari nel cuore della loro organizzazione: Roma. In arrivo il 16 Novembre prossimo, abbiamo provato con mano anche l'inedità modalità Multiplayer fino a 8 giocatori presente nel titolo. Per gli amanti dei giochi di corsa arriva Driver: San Francisco, un nuovo titolo di inseguimenti per le strade della metropoli americana, che introduce alcune novità, come il poter cambiare autovettura in qualsiasi momento, per non interrompere mai l'azione di gioco. Mostrato anche Ghost Recon: Future Soldier, FPS bellico che introduce la tecnologia futuristica a servizio della nostra squadra infiltrata. Per Nintendo Wii la compagnia annuncia il ritorno dei Rabbids, con una seconda avventura intitolata Rabbids Travel in Time. Tra gli altri  progetti interessanti vi segnaliamo Project Dust, un gestionale che ci vede impersonare una tribù capace di controllare gli elementi naturali, Child of Eden un titolo musicale dal creatore di Rez, e il ritorni di Rayman con Rayman Origins, nuovo platform 2D per il mercato digital delivery.

Altre Software House

Dalle altre software house presenti all'E3 arrivano nuovi annunci e prove dei titoli in arrivo sul mercato. Square Enix annuncia l'arrivo di Mindjack, shooter creato dallo studio feelplus che ci permetterà di impossessarsi dei corpi di tutti i personaggi presenti sullo schermo, mentre ci ha lasciato provare Deus Ex: Human Revolution, nuovo titolo della serie sviluppato da Eidos. Konami annuncia l'arrivo di un nuovo Silent Hill nel 2011, sviluppato dallo studi Varta, mentre conferma l'arrivo in autunno di Castlevania: Lords of Shadow. Annunciato anche un nuovo shooter, Neverdead, che ci vedrà nei panni di un immortale nella lotta contro l'invasione dei demoni. Il protagonista potrà perdere pezzi del suo copro, che potranno essere raccolti e riutilizzati durante gli scontri. Bethesda annuncia l'arrivo di Fallout: New Vegas per Ottobre, mentre ci fa provare Rage, titolo d'azione in un mondo post-apocalittico.