Games with Gold: i giochi gratis di Luglio 2017 per Xbox One e Xbox 360

Grow Up e Runbow sono i Games With Gold di Luglio per Xbox One, mentre Kane & Lynch 2 Dog Days e LEGO Pirati dei Caraibi arrivano su 360.

Games with Gold: i giochi gratis di Luglio 2017 per Xbox One e Xbox 360
Articolo a cura di

Qualche giorno fa Microsoft ha annunciato ufficialmente i Games With Gold di luglio per Xbox One e 360. In questo mese i possessori della console Current Gen troveranno ad attenderli Grow Up e Runbow, mentre su Xbox 360 (e anche su One via retrocompatibilità) saranno disponibili Kane & Lynch 2 e LEGO: Pirati dei Caraibi: Il Videogioco Ufficiale. L'offerta di luglio è probabilmente meno incisiva, almeno sul fronte dei giochi Tripla A, rispetto allo scorso mese, ma rimane comunque interessante e sufficientemente variegata.

Xbox One

Il primo gioco di luglio su Xbox One è Grow Up, un Adventure 3D sviluppato da Reflections e pubblicato da Ubisoft nell'agosto dello scorso anno. Esattamente come nel predecessore vestiremo i panni di BUD, un piccolo robottino che questa volta dovrà raccogliere i pezzi della sua astronave sparsi per un misterioso pianeta alieno molto ricco di flora e fauna. Nel corso dell'avventura faremo la conoscenza di POD, una nuova amica che ci accompagnerà per tutto il viaggio e ci darà una mano nell'esplorazione di questo mondo, composto da isole galleggianti tra le quali si potrà planare grazie allo strumento chiamato Power Glider. Vi ricordiamo infine che Grow Up è scaricabile gratis dagli abbonati ad Xbox Live per tutto il mese di luglio.

A distanza di più di un anno rispetto all'uscita su Wii U, Runbow approda su Xbox One come secondo Games With Gold di luglio. Ci troviamo di fronte ad un curioso platform bidimensionale basato quasi interamente sul multiplayer, dove l'utente potrà sfidare fino ad otto amici (per un totale di ben 9 giocatori presenti a schermo contemporaneamente) in diverse modalità, tra cui la classica Re della Collina, Arena e ColourMaster. Quest'ultima è una modalità nella quale un giocatore utilizzerà il GamePad per impedire agli altri corridori di completare il livello ridipingendo gli sfondi e modificando tutti gli ostacoli presenti. Chiunque fosse invece alla ricerca di una sfida più complessa e appagante potrà dedicarsi ad "Adventure", ossia la campagna single player composta da 140 prove che supporterà anche la cooperativa di cui vi abbiamo già parlato. I protagonisti principali della produzione sono chiamati Hue e Val, e sarà possibile cambiare i loro costumi travestendoli da ninja, pirati, faraoni e tanto altro ancora. Runbow sarà disponibile gratuitamente per gli utenti Gold dal 16 luglio al 15 agosto.

Xbox 360

In Kane & Lynch 2 Dog Days vestiremo i panni di due pericolosi criminali intenti a lottare per la loro sopravvivenza nei vicoli e nei tetti della città di Shangai. Dopo che un lavoro apparentemente semplice si è concluso in un bagno di sangue, Kane e Lynch si troveranno a dover subire le conseguenze delle loro azioni in un cruento TPS in cui ci verrà data la possibilità di affrontare gli avversari come meglio crediamo: scegliere se eliminare i nemici durante una sparatoria o provare a fuggire in silenzio passando da una copertura all'altra spetterà soltanto a noi. Oltre alla tradizionale campagna single player (in cui impersoneremo Lynch), i giocatori avranno a disposizione anche la cooperativa online per due giocatori e un comparto multiplayer competitivo. Kane & Lynch 2: Dog Days è scaricabile gratuitamente per tutto il mese di luglio su Xbox One e Xbox 360.

LEGO Pirati dei Caraibi: Il Videogioco Ufficiale permetterà agli utenti di unirsi al pirata Jack Sparrow e rivivere tutte le scene più importanti dei primi tre film, oltre ad alcune del quarto episodio. Si tratta di un'avventura in terza persona incentrata su cappa e spada, e caratterizzata dal classico umorismo tipico di ogni gioco LEGO. Tra scontri con i pirati e risoluzione di enigmi, non mancheranno neppure gigantesche creature marine da affrontare. I giocatori prenderanno il controllo anche di Capitan Barbossa, Davy Jones e gran parte dei personaggi più apprezzati del franchise, ognuno con le proprie caratteristiche e poteri unici. A fianco della modalità Single Player trova spazio la cooperativa locale, che consentirà di allearci con i nostri amici per immergersi insieme nel cuore dell'avventura. LEGO Pirati dei Caraibi: Il Videogioco Ufficiale potrà essere scaricato gratuitamente su Xbox One e Xbox 360 dal 16 al 31 luglio,

Lista completa novità

Grow Up (Xbox One) (Disponibile per tutto il mese di Luglio)
Runbow (Xbox One) (Disponibile dal 16 Luglio al 15 Agosto)
Kane & Lynch 2 (Xbox 360) (Disponibile per tutto il mese di Luglio)
LEGO Pirates of the Caribbean: The Video Game (Xbox 360) (Disponibile dal 16 al 31 Luglio)