Games With Gold, novità e aggiornamenti di Agosto 2016

Warriors Orochi 3 Ultimate e WWE 2K16 sono i Games With Gold di Agosto per Xbox One, mentre su Xbox 360 troviamo Spelunky e Beyond Good and Evil HD

Games With Gold, novità e aggiornamenti di Agosto 2016
Articolo a cura di

Qualche giorno fa Microsoft ha annunciato ufficialmente i nuovi Games With Gold di Agosto per le sue console, dimostrando ancora una volta l'intenzione di migliorare il servizio in questione. Gli utenti Xbox One abbonati al Gold, infatti, potranno scaricare gratuitamente Warriors Orochi 3 Ultimate e WWE 2K16, due giochi che faranno la felicità rispettivamente degli amanti dei musou e degli appassionati di wrestling, mentre su Xbox 360 avremo a disposizione Spelunky e Beyond Good and Evil HD. Ci troviamo di fronte ad un'offerta che, grazie alla sua buona varietà di generi, sarà certamente in grado di soddisfare tantissimi utenti.

Xbox One

Warriors Orochi 3 Ultimate è l'edizione definitiva dell'omonimo Musou di Keen Games uscito in precedenza su PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U. Questa nuova versione ci presenta un cast ricchissimo, composto da oltre 140 personaggi giocabili, fra i quali avremo a disposizione anche i protagonisti di famose serie nipponiche come Ninja Gaiden, Soulcalibur, Toukiden, Atelier e Dynasty Warriors. Fra le novità più importanti segnaliamo la presenza di un'inedita modalità di gioco chiamata One Warriors against a Thousand Battles, che vedrà gli utenti impegnati a combattere contro eserciti composti da ben mille soldati. Come se non bastasse, gli sviluppatori hanno aggiunto la "Gauntlet Mode", ossia una variante del gioco dove gli utenti potranno partecipare a cruente ma assolutamente spettacolari battaglie di gruppo. Ricordiamo che Warriors Orochi 3 Ultimate è disponibile gratuitamente a partire da lunedì 1 Agosto fino alla fine dl mese.

Il secondo gioco di Agosto su Xbox One è WWE 2K16, nuova edizione del franchise contraddistinta da diversi elementi inediti, tra cui una modalità MyCareer rinnovata e nuove opzioni per gli editor di personaggi ed arene. Il team di sviluppo ha fatto tesoro delle critiche sul prequel lavorando duramente per migliorare l'intelligenza artificiale dei lottatori avversari, degli arbitri e anche dei manager, per non dimenticare i piccoli cambiamenti apportati al sistema di contromosse utili a rendere il titolo più fluido e a garantire una leggera componente strategica agli scontri. Se già gli utenti possono ritenersi soddisfatti di fronte a novità di questo genere lo stesso si può dire per il roster, che includerà tra le sue file oltre 120 atleti del calibro di Batista, Big Show, Goldust, Seth Rollins e Andrè the Giant. Nel caso foste interessati ad ulteriori dettagli, vi rimandiamo alla nostra recensione.

Xbox 360

Ricordato come uno dei progetti indipendenti migliori mai approdati su Xbox 360 (tra l'altro in esclusiva temporale), Spelunky è un interessante platform roguelike che ci vedrà impegnati a vestire i panni di un impavido esploratore pronto a visitare le profondità sotterranee alla ricerca di tesori sempre più rari. I livelli sono generati casualmente, e dunque ogni nostra avventura saprà riservarci sorprese, per non parlare degli imprevisti che sempre più spesso ci ritroveremo ad affrontare. Derek Yu, sviluppatore principale del titolo, ha piazzato infatti una lunghissima lista di insidie pronte a spegnere sul nascere le speranze dei giocatori, fra cui la presenza di bestie di ogni genere, serpenti velenosi e zombie affamati di cervelli che non perderanno occasione per lanciarsi all'attacco.

Sviluppato da Ubisoft nel lontano 2003, Beyond Good and Evil ritorna su Xbox 360 (e Xbox One grazie alla retrocompatibilità) in una versione riveduta e corretta, pronto a far rivivere ai giocatori l'eccezionale avventura di Jade, una reporter umana che riuscirà a portare alla luce una cospirazione governativa. Sospettando delle false promesse del Governo, la protagonista si armerà della sua macchina fotografica e della sua determinazione per scoprire la verità dietro alla guerra in atto e per salvare l'intero pianeta e i suoi abitanti dalla distruzione imminente. Il titolo è un Action Adventure in terza persona che basa l'intero combat system sul Dai-jo, un'asta energetica, e sul lancia GyroDisk, un potenziamento per la macchina fotografica che consente di sparare dischi di energia. Sarà possibile anche visitare le varie zone del pianeta Hyllis utilizzando un hovercraft, provvisto anche di laser nel caso si fosse costretti a respingere i bombardamenti dei pericolosi invasori Dom'Z. Tra le varie attività secondarie che gli sviluppatori hanno previsto troviamo delle gare clandestine (fondamentali per ottenere denaro extra) e la possibilità di fotografare qualsiasi animale in giro per il mondo, in cambio di un lauto compenso. Non manca inoltre una componente Stealth: spesso Jade dovrà muoversi lentamente e di nascosto, cercando di evitare nemici corazzati e raccogliendo le prove sulle malefatte del Governo senza farsi scoprire.

Lista completa novità

Xbox One
Warriors Orochi 3 Ultimate: 1-31 Agosto
WWE 2K16: 16 Agosto - 15 Settembre

Xbox 360/ Xbox One
Spelunky: 1-15 Agosto
Beyond Good and Evil HD: 16-31 Agosto