Destiny 2 - Area Social e PvP Oggi alle ore 19:00

Torniamo sulla beta dello sparatutto Bungie

Games With Gold, i giochi del mese di luglio 2016 per Xbox One e Xbox 360

The Banner Saga 2 e Tumblestone sono i Game With Gold di Luglio 2016 per Xbox One, mentre su 360 arrivano Rainbow Six Vegas 2 e Tron Evolution.

rubrica Games With Gold, novità e aggiornamenti di luglio 2016
Articolo a cura di

Microsoft ha svelato qualche settimana fa i Games With Gold di luglio per Xbox One e 360: i possessori della console Current Gen della casa di Redmond possono già scaricare l'eccezionale RPG strategico The Banner Saga 2, mentre dal 16 di questo mese avranno a disposizione il puzzle game Tumblestone. Sulla piattaforma della generazione passata, invece, gli utenti avranno l'occasione di riscoprire Tom Clancy's Rainbow Six Vegas 2 di Ubisoft e Tron Evolution, entrambi scaricabili gratuitamente anche con Xbox One grazie alla retrocompatibilità. Rispetto al mese di giugno si sente la mancanza di produzioni tripla A del calibro di The Crew e XCOM: Enemy Unknown, ma la qualità generale dell'offerta di Microsoft rimane comunque su alti livelli.

Xbox One

The Banner Saga 2 è un interessante e coinvolgente RPG strategico sviluppato da Stoic e pubblicato da Versus Evil. Il nostro viaggio inizierà poco dopo gli eventi cruciali del primo capitolo, e le scelte compiute in precedenza influiranno molto sulla presenza o sull'assenza di diversi personaggi in questo sequel. Mentre il mondo continua a sgretolarsi senza sosta, rimane soltanto una speranza che per essere raggiunta richiederà una guida forte, grandi sacrifici, nuovi eroi e la migliore strategia di combattimento possibile. Fra le novità più interessanti segnaliamo la presenza di una nuova razza, quella del centauro, e le conseguenze dei combattimenti: la perdita definitiva dei personaggi, infatti, avrà un effetto psicologico permanente anche dopo la battaglia. Tuttavia il viaggio sarà importante esattamente quanto gli scontri, e il ruolo del giocatore sarà essenziale nella costruzione e nella gestione della propria carovana.

Il secondo titolo in arrivo tra i Games With Gold di Xbox One è Tumblestone: ci troviamo di fronte ad un puzzle game di tipo Match 3, nel quale ci sarà richiesto appunto di collegare tre quadrati dello stesso colore e di eliminarli tutti progressivamente dallo scenario. Potremo sfidare i nostri amici nella modalità multiplayer online o locale (entrambe fino a quattro giocatori), oppure sfidare noi stessi nella modalità storia che durerà circa 40 ore e prevederà l'utilizzo di oltre 10 modificatori di gioco. Ci saranno inoltre centinaia di missioni uniche da completare e il pieno supporto alle classifiche online, così come non mancherà una vasta gamma di ambienti e personaggi da scegliere in libertà. Vi ricordiamo che Tumblestone sarà scaricabile gratuitamente (o acquistabile dai Silver) a partire dal 16 Luglio.

Xbox 360

Pubblicato originariamente nel 2009 su PC e console Old Gen (e ritornato lo scorso anno come bonus per la versione One di Rainbow Six Siege), Rainbow Six Vegas 2 è uno sparatutto in prima persona prevalentemente tattico, dove i giocatori saranno chiamati a salvare la città di Las Vegas da un terribile attacco terroristico. Nel corso dell'adrenalinica campagna Single Player gli utenti si ritroveranno a dover elaborare tattiche di accerchiamento, azioni stealth e mettere in atto le strategie più disparate con l'obiettivo di non farsi scoprire dai nemici ed eliminarli quanto più silenziosamente possibile. I terroristi, infatti, sono in netta superiorità numerica ed un approccio frontale sarà fortemente sconsigliato nonché quasi del tutto inefficace. Il gioco ci spingerà quindi ad analizzare l'ambiente circostante e a sfruttare qualsiasi elemento a disposizione per passare inosservati ed eliminare la minaccia prima che questa possa concretizzarsi nella distruzione totale della città.

L'ultimo titolo dei Games With Gold di luglio è Tron Evolution: tie-in del film uscito nelle sale sei anni fa, il gioco sviluppato da Propaganda Games presenta tuttavia una storia che fa da ponte naturale fra la prima e la seconda pellicola e vede come protagonista Anon, il nostro alter ego che non sarà altri che un programma di controllo inviato dal suo creatore per indagare sui recenti accadimenti nel mondo virtuale, all'interno del quale sembra esserci in corso una lotta senza esclusione di colpi fra le fazioni di Basic e ISO. Dal punto di vista del gameplay, ci sarà un'ampia presenza di sezioni platform in cui il nostro eroe sarà chiamato a sfruttare le sue peculiari doti atletiche, ora camminando sui muri ora utilizzando le proprietà magnetiche del suo disco per appoggiarsi e dondolarsi nel vuoto. In alcune fasi in particolare sarà richiesto tempismo e coordinazione, mentre in altre ci ritroveremo a risolvere semplici enigmi ambientali o puzzle a tempo. Il combat system si caratterizza invece con attacchi a distanza, attacchi corpo a corpo e mosse speciali utilizzabili accumulando le celle energetiche lasciate cadere dai nemici sconfitti.

Lista completa novità

Xbox One
The Banner Saga 2 (disponibile fino al 15 Luglio)
Tumblestone (disponibile dal 16 Luglio al 15 Agosto)

Xbox One
Rainbow Six Vegas 2 (disponibile fino al 15 Luglio)
Tron: Evolution (disponibile dal 16 al 31 Luglio)