Rubrica Games With Gold, novità e aggiornamenti di Marzo 2016

Un mese molto interessante per i Games With Gold su Xbox One e 360: le due console di Microsoft accolgono Sherlock Holmes Crimes & Punishment, Lords of the Fallen, Supreme Commander 2 e Borderlands

rubrica Games With Gold, novità e aggiornamenti di Marzo 2016
Articolo a cura di

Con un leggero anticipo rispetto alla solita tabella di marcia, Microsoft ha annunciato i titoli dei Games With Gold disponibili a Marzo su Xbox One e Xbox 360. Sulla console Current Gen i giocatori potranno contare su ben due titoli retail, ossia Lords of the Fallen e Sherlock Holmes: Crimes & Punishment, giochi che sapranno soddisfare rispettivamente gli amanti di Action RPG e di Avventure Grafiche investigative. Sul fronte 360 (e One tramite retrocompatibilità) arriva lo strategico Supreme Commander 2 ed il primo capitolo di Borderlands.

Xbox One

Sherlock Holmes: Crimes and Punishment, titolo disponibile gratuitamente su Xbox One per tutto il mese di Marzo, è un'intrigante avventura investigativa che vedrà come protagonista il celebre personaggio nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle. Nei panni di Sherlock Holmes e del suo inseparabile compagno John Watson, infatti, verremo chiamati a risolvere diversi casi sfruttando le peculiari capacità deduttive del protagonista, raccogliendo indizi e accusando di volta in volta le persone che riterremo colpevoli. Se un accenno di linearità è certamente riscontrabile a lungo andare, considerata soprattutto la struttura episodica del gioco, la possibilità di mandare in carcere degli innocenti sbagliando completamente le deduzioni contribuisce a rendere il titolo molto più intrigante. Il comparto tecnico della produzione si basa sull'Unreal Engine 3, che gli sviluppatori hanno utilizzato per dar vita a paesaggi suggestivi e personaggi ricchi di dettagli, in contrapposizione però alla presenza di fastidiosi muri invisibili e animazioni spesso legnose.

Il secondo titolo in arrivo su nei Games With Gold di Xbox One è Lords of the Fallen, Action RPG di City Interactive Games ambientato in un mondo a tinte fantasy, dove un guerriero umano di nome Harkyn si metterà in viaggio per affrontare una forza sovrannaturale apparentemente invincibile. Pur non proponendo un'avventura stratificata e longeva come quella della serie di From Software (che il titolo richiama moltissimo sia nel sistema di combattimento che nella progressione), la produzione rappresenta a tutti gli effetti un'esperienza abbastanza complessa ma non proibitiva, in grado di dare soddisfazioni a qualsiasi categoria di videogiocatori. In attesa dell'imminente Dark Souls 3 in arrivo ad Aprile, dategli un'occhiata!

Xbox 360

Supreme Commander 2 è uno strategico in tempo reale dove i giocatori impersoneranno uno di tre enigmatici comandanti, amici di vecchia data adesso divisi dallo scoppio di un conflitto che rischia di trasformarsi in una sanguinosa guerra civile intergalattica. Il nostro compito sarà quello di portare la nostra fazione alla vittoria prendendo il comando di centinaia di unità terrestri, aeree e navali in un universo di gioco complesso e sfaccettato. Sarà possibile potenziare le proprie unità grazie a tecnologie all'avanguardia, nonché schierare armi sperimentali in grado, potenzialmente, di cambiare gli equilibri dello scontro. Supreme Commander sarà scaricabile gratuitamente su Xbox One e 360 dal 1° al 15 Marzo.

L'ultimo titolo dei Games With Gold di Marzo per le console di casa Microsoft è Borderlands, primo capitolo dell'eccezionale saga di Gearbox che fonde alla perfezione il genere degli sparatutto con molti degli elementi tipici dei Giochi di ruolo. L'intera avventura è ambientata su Pandora, un pianeta arido e pericoloso dove i giocatori andranno alla ricerca di una misteriosa cripta aliena: Borderlands sarà giocabile sia in Single Player che in cooperativa, quest'ultima disponibile sia in Split Screen locale che per quattro giocatori totali su Xbox Live. Uccidendo gli avversari si potrà salire di livello ed acquisire nuove abilità, nonché raccogliere diverse tipologie di armi ed equipaggiamenti tra cui fucili lanciarazzi, revolver e mitragliatrici con proiettili incendiari ed elettrici. Come se non bastasse, le lande di Pandora saranno esplorabili anche utilizzando vari veicoli armati di tutto punto, e all'interno degli insediamenti troveremo ad attenderci decine di missioni principali e secondarie. Borderlands sarà scaricabile gratuitamente su Xbox One e 360 dall 16 Marzo fino alla fine del mese.

Lista completa novità

Titoli disponibili da Marzo
Xbox One
Sherlock Holmes: Crimes and Punishment (1-31 Marzo)
Lords of the Fallen (16 Marzo - 15 Aprile)

Xbox 360
Supreme Commander (1-15 Marzo)
Borderlands (16-31 Marzo)

Titoli non più disponibili
Xbox One
Hands of Fate
Styx Master of Shadow

Xbox 360
Sacred Citadel
Gears of War 2