Nintendo 3DS e Wii U, giochi in uscita a Novembre 2016

A novembre i possessori di Wii U e 3DS potranno divertirsi con Pokemon Sole e Luna, Darksiders Warmastered Edition e SEGA 3D Classics Collection.

rubrica Nintendo 3DS e Wii U, giochi in uscita a Novembre 2016
Articolo a cura di
Davide Leoni Davide Leoni I videogiochi entrano nella sua vita alla fine degli anni ’80, ai tempi del primo incontro con Super Mario Bros, e ancora oggi ne fanno stabilmente parte, dopo più di 20 anni. Pregi e difetti: riesce a terminare Super Mario Bros 3 in meno di otto minuti ma non ha mai finito Final Fight con un credito... ci sta ancora provando. Lo potete seguire su Facebook, su Twitter e su Google Plus

Novembre non è un mese particolarmente ricco di novità per i possessori delle console Nintendo: poche le uscite di grande rilievo, tra cui segnaliamo Pokemon Sole e Luna e la riedizione di Animal Crossing New Leaf, con incluso l'aggiornamento di compatibilità Amiibo. Grande attesa da parte dei nostalgici per Nintendo Classic Mini: lo storico NES torna nei negozi in una versione più compatta con trenta giochi preinstallati. Un gadget destinato ad andare a ruba durante l'imminente la stagione natalizia...

Amiibo - Super Mario Collection

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Toys-To-Life
Data di uscita prevista: 4 novembre
Piattaforma: 3DS/Wii U

Sono quattro i nuovi Amiibo in uscita a novembre, tutti appartenenti alla Super Mario Collection. Nello specifico, si tratta di Boo, Daisy, Diddy Kong e Waluigi, proposti con nuove pose e design rispetto alle versioni già in commercio. Il fantasma Boo è realizzato inoltre con materiale fluorescente in grado di brillare al buio. Una miniserie che include solamente quattro pezzi e che anticipa l'uscita dei nuovi Amiibo di The Legend of Zelda, in uscita a dicembre. Una nuova ondata di statuine è prevista per il 2017, inoltre Nintendo ha confermato che gli Amiibo già acquistati saranno perfettamente compatibili anche con Switch.

SEGA 3D Classics Collection

Sviluppatore: SEGA M2
Publisher: SEGA
Genere: Raccolta
Data di uscita prevista: 4 novembre
Piattaforma: 3DS

SEGA 3D Classics Collection presenta in un solo pacchetto i dieci classici della casa giapponese riproposti in versione 3D e già disponibili singolarmente sul Nintendo eShop. La raccolta include le riedizioni di Thunder Blade, Galaxy Force II, Power Drift, Fantasy Zone II W, Puyo Puyo Tsu, Altered Beast, Sonic The Hedgehog, Maze Hunter 3D, Fantasy Zone 2 The Tears of Opa-Opa e Fantasy Zone. Un pacchetto indubbiamente interessante per i nostalgici che hanno passato l'infanzia in sala giochi e speso ore e ore in compagnia del fido Mega Drive.

New Nintendo 3DS XL - Nuovi Colori

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Hardware
Data di uscita prevista: 11 novembre
Piattaforma: 3DS

Giusto in tempo per la stagione natalizia, Nintendo si appresta a lanciare anche in Italia tre nuove varianti del New Nintendo 3DS XL, disponibili dall'11 novembre nelle colorazioni Bianco Perla, Bianco/Rosa e Nero/Arancione. Ogni console viene venduta senza giochi o accessori inclusi, allo stesso prezzi dei modelli già in commercio. Una buona occasione per un regalo di Natale vivace e colorato, da abbinare magari a Pokemon Sole e Luna, Animal Crossing New Leaf Welcome Amiibo o uno dei tanti giochi della ricchissima line-up 3DS.

Nintendo Classic Mini

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: Console
Data di uscita prevista: 11 novembre
Piattaforma: Nintendo NES

Rivivi le emozioni degli anni '80 con la riedizione del Nintendo NES, prima home console della casa di Kyoto, oggi riproposta in versione miniaturizzata con ben trenta giochi precaricati. Tra i titoli inclusi troviamo Ninja Gaiden, Ice Climber, Castlevania, Super Mario Bros 3, Zelda II: The Adventure of Link, Super Mario Bros, Final Fantasy, Metroid, Kid Icarus, Mega Man 2, Ghost n Goblins, Punch-Out! e Kirby's Adventure solamente per citare i più popolari. Nintendo Classic Mini viene venduto al prezzo di 59,99 euro con incluso un joypad, un secondo controller può essere acquistato al costo di 9,99 euro. Un tuffo nel passato che farà la gioia dei nostalgici e di tutti coloro che hanno passato l'infanzia in compagnia della prima storica console Nintendo che a tenuto compagnia a milioni di (ora) giovani adulti nati negli anni '80.

Darksiders Warmastered Edition

Sviluppatore: Kaiko Games
Publisher: THQ Nordic
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 22 novembre
Piattaforma: Wii U

Uscito originariamente nel 2010, il primo Darksiders torna sui nostri schermi con questa riedizione, denominata Warmastered Edition. Il porting per Wii U offrirà si presenta con grafica a 1080p e 30 fps (anzichè 60, come su PlayStation 4 e Xbox One), oltre a texture maggiormente definite e in generale un comparto tecnico più dettagliato e curato rispetto all'edizione originale. Darksiders Warmastered Edition inoltre sarà venduto al prezzo budget di 19.99 euro, una cifra interessante per scoprire (o riscoprire) l'affascinante avventura di Guerra, in attesa di un non ancora annunciato terzo capitolo della saga...

Pokemon Sole e Luna

Sviluppatore: Game Freak
Publisher: Nintendo
Genere: RPG
Data di uscita prevista: 23 novembre
Piattaforma: 3DS

Pokemon Sole e Luna introducono la settimana generazione dei mostriciattoli Nintendo, tra cui Rowlet, Litten, Popplio, Komala, Tapu Koko, Bewear, Wimpod, Comfey, Mudbray, Turbonator, Minior, Formantis e i nuovi leggendari Solgaleo e Lunala, che appaiono maestosi sulle copertine dei due titoli. Tra le altre novità segnaliamo anche una regione inedita da esplorare (Alola), l'introduzione di nuove forme (Forme 10% e Forma Perfetta), delle Mosse Z e della Battle Royale, per dare vita a scontri tutti contro tutti fino a un massimo di quattro giocatori. Pokemon Sole e Luna saranno disponibili in edizione fisica standard, in formato digitale e nell'esclusiva Fan Edition con confezione Steelbook. Lo stesso giorno arriverà nei negozi anche lo speciale New Nintendo 3DS XL personalizzato con le sagome di Solgaleo e Lunala.

Animal Crossing New Leaf - Welcome Amiibo!

Sviluppatore: Nintendo EAD
Publisher: Nintendo
Genere: Party/Social Sim
Data di uscita prevista: 25 novembre
Piattaforma: 3DS

Animal Crossing New Leaf continua a riscuotere un enorme successo a più di tre anni dal lancio, tanto che Nintendo ha pubblicato a ottobre un corposo aggiornamento che aggiunge la compatibilità con gli Amiibo di Animal Crossing, già utilizzabili in Animal Crossing Happy Home Designer e Animal Crossing Amiibo Festival. Questa riedizione del gioco include l'ultimo update (che non andrà quindi scaricato separatamente dall'eShop) oltre a una carta Amiibo esclusiva tratta dal nuovo set in arrivo l'11 novembre nei negozi.