Giochi in uscita su PC, novità di Dicembre 2016

A Natale, i giocatori PC potranno divertirsi con Dead Rising 4, Steep e Space Hulk Deathwing, senza dimenticare la nuova espansione di Hearthstone.

Giochi in uscita su PC, novità di Dicembre 2016
Articolo a cura di

Dicembre non è un mese particolarmente affollato: il mese di Natale si dimostra tutto sommato piuttosto piatto per quanto riguarda la quantità di nuove pubblicazioni. A tenere banco troviamo però Steep di Ubisoft, la terza stagione di The Walking Dead di Telltale e Dead Rising 4 di Capcom, nuovo episodio della serie zombie nata nel 2006. Non mancano poi interessanti sorprese come l'indie italiano Little Briar Rose, Space Hulk Deathwing e la nuova espansione di Hearthstone Heroes of Warcraft.

Little Briar Rose

Sviluppatore: Elf Games Works
Publisher: Mangatar Games
Genere: Avventura grafica
Data di uscita prevista: 2 dicembre
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 14,99 euro

Little Briar Rose è un'avventura grafica con uno stile grafico "a vetrate" che si ispira alla favola de La Bella Addormentata: riuscirà il valoroso principe a salvare la sua amata prigioniera in un antico castello maledetto? Il gioco è sviluppato dal team italiano Elf Games Works e presenta una storia fiabesca dallo stile scanzonato, una serie di divertenti minigiochi, enigmi da risolvere e una grafica coloratissima, con personaggi e fondali disegnati a mano.

Steep

Sviluppatore: Ubisoft Annecy
Publisher: Ubisoft
Genere: Sport
Data di uscita prevista: 2 dicembre
Piattaforma: Retail, Steam, Uplay
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Annunciato a sorpresa allo scorso E3 di Los Angeles, Steep è un gioco sportivo dedicato agli amanti degli sport estremi sulla neve. Un titolo open world che vi permetterà di esplorare numerose catene montuose di tutti i principali continenti, conquista le vette più insidiose indossando gli sci, lo snowboard o lanciandosi con il parapendio. Steep supporta anche il multiplayer, per vivere le emozioni di trick e acrobazie insieme agli amici. L'open beta tenuta a metà novembre ha mostrato tutte le qualità del gioco: siete pronti per tuffarvi nella nuova generazione dei giochi sportivi open world?

Werewolves Within

Sviluppatore: Red Storm Entertainment
Publisher: Ubisoft
Genere: Gioco di ruolo
Data di uscita prevista: 6 dicembre
Piattaforma: HTC Vive, Oculus Rift
Prezzo consigliato: 39,99 euro

Werewolves Within è il nuovo titolo VR di Ubisoft, che segue di poche settimane la pubblicazione di Eagle Flight, prodotto che ha rappresentato il debutto della casa francese sui dispositivi per la realtà virtuale. In Werewolves Within guideremo una caccia ai lupi mannari che stanno seminando panico e terrore nel villaggio medievale di Gallowston. Toccherà a noi scacciare i feroci animali, trovando ogni volta un modo sempre diverso per mettere in fuga queste aggressive creature. Il gioco mischia elementi tipici dei giochi di ruolo con la deduzione sociale e permette di affrontare le battaglie in gruppi composti da un massimo di otto giocatori. Un curioso esperimento che potrebbe però rivelarsi vincente in ambito VR.

Star Wars Battlefront: Rogue One Scarif

Sviluppatore: DICE
Publisher: Electronic Arts
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 6 dicembre
Piattaforma: PC/EA Origin
Prezzo consigliato: Gratis (Season Pass)/14,99 euro

Rogue One Scarif è l'ultimo pacchetto di espansione di Star Wars Battlefront, in arrivo in contemporanea con l'uscita del nuovo film della saga, nelle sale dal 16 dicembre. Un DLC decisamente ricco che include una nuova modalità di gioco (con sessioni di combattimento su terra e combattimenti nello spazio), quattro mappe (tra cui una ambientata proprio su Scarif, location dove si svolgono le vicende dello spin-off cinematografico) e i personaggi di Orson Krennic e Jyn Erso. Rogue One Scarif sarà disponibile dal 6 dicembre per i possessori del Season Pass mentre tutti gli altri dovranno attendere due settimane per poter acquistare l'espansione.

Dead Rising 4

Sviluppatore: Capcom Game Studios Vancouver
Publisher: Capcom
Genere: Azione/Survival
Data di uscita prevista: 6 dicembre
Piattaforma: Windows Store
Prezzo consigliato: 59,99 euro

Frank West torna sui nostri schermi con Dead Rising 4, esattamente dieci anni dopo il lancio del primo capitolo della saga. Il nuovo gioco Capcom ci permetterà di vestire nuovamente i panni del popolare fotoreporter, ancora una volta catapultato nella città di Willamette (Colorado) nuovamente assediata dagli zombie. Dead Rising 4 riprende i luoghi simbolo dell'originale Dead Rising aggiungendo nuove armi, nemici ancora più agguerriti, cattivissimi boss e una particolare ambientazione natalizia. A differenza dei precedenti capitoli, in questo caso è stato rimosso l'amato/odiato timer, per il resto però non sembrano esserci particolari novità nelle meccaniche di gioco. Dead Rising 4 rientra nel programma Xbox Play Anywhere, con un solo acquisto sarà quindi possibile giocare senza limitazioni su Windows 10 e Xbox One.

Space Hulk Deathwing

Sviluppatore: Streum On Studio
Publisher: Focus Home Interactive
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 9 dicembre
Piattaforma: Retail, Steam
Prezzo consigliato: 39,99 euro

Dopo uno sviluppo lungo e travagliato, Space Hulk Deathwing si appresta a fare il suo debutto su PC. Basato sull'universo narrativo di Warhammer 40.000, Deathwing è uno sparatutto in prima persona sviluppato con l'Unreal Engine 4, che offre un'avvincente campagna (affrontabile in singolo in co-op) che ci vedrà impegnati contro i potentissimi Genestealer. Riusciranno gli Space Marine a riconquistare il potere? Lo scopriremo il 9 dicembre...

The Walking Dead Stagione 3: A New Frontier

Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Telltale Games
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 20 dicembre
Piattaforma: Steam, Retail
Prezzo consigliato: 29,99 euro (Serie Completa)

Arriva la tanto attesa terza stagione di The Walking Dead, anticipata dalla miniserie The Walking Dead: Michonne. Il primo episodio (intitolato A New Frontier) è ambientato quattro anni dopo gli eventi narrati nelle prima stagione e vedrà protagonista Clementine, visibilmente cresciuta, accompagnata dal nuovo arrivato Javier. Cinque gli episodi previsti, per una serie che si preannuncia adatta sia ai giocatori esperti che a coloro che non conoscono le precedenti avventure di The Walking Dead firmate Telltale.

Hearthstone: I Bassifondi di Meccania

Sviluppatore: Blizzard Entertainment
Publisher: Activision-Blizzard
Genere: Trading Card Game
Data di uscita prevista: Dicembre 2016
Piattaforma: Battle.net
Prezzo consigliato: 44,99 euro (50 Bustine)

Arriverà a dicembre la nuova espansione di Hearthstone annunciata nel corso della BlizzCon 2016 e accolta calorosamente dal pubblico. I Bassifondi di Meccania presenta ben 132 nuove carte e introduce tre fazioni: Kabala, Sgherri Torvi e Loto di Giada, oltre a nuovi servitori. Mean Streets of Gadgetzan si presenta come un'espansione davvero ricca e in grado di apportare una ventata di freschezza al gameplay di Hearthstone Heroes of Warcraft.