Giochi in uscita su PC, novità di Luglio 2017

Luglio non è un mese caldissimo per quanto riguarda la quantità delle uscite su PC ma non mancano interessanti sorprese...

Giochi in uscita su PC, novità di Luglio 2017
Articolo a cura di

Come da tradizione, luglio non sembra essere un mese particolarmente affollato, anche se non mancano uscite interessanti come Yonder The Cloud Catcher Chronicles, Minecraft Story Mode Stagione 2, Fable Fortune, Aven Colony, Fortnite di Epic Games, Pyre, Lone Echo e Children of the Zodiarcs, solamente per citarne alcune. Di seguito, tutte le novità PC di luglio 2017.

Wild Guns Reloaded

Sviluppatore: Natsume
Publisher: Natsume
Genere: Sparatutto/Arcade
Data di uscita prevista: 4 luglio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 19,99 euro

Da Natsume arriva la riedizione di Wild Guns, frenetico sparatutto arcade uscito nel 1995 su Super Nintendo. L'edizione Reloaded (pubblicata su PlayStation 4 lo scorso mese di dicembre) presenta due personaggi extra e boss inediti, per il resto non sono presenti ulteriori contenuti aggiuntivi o altre migliorie al gameplay. Wild Guns è uno shooter dal sapore retrò che non mancherà di conquistare i nostalgici e gli appassionati del genere, nonostante una longevità non particolarmente eccelsa.

Fire Pro Wrestling World

Sviluppatore: Spike Chunsoft
Publisher: Spike Chunsoft
Genere: Picchiaduro/Sport Arcade
Data di uscita prevista: 10 luglio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 19,99 euro

Arriverà a luglio (in Early Access) Fire Pro Wrestling World, nuovo episodio della serie targata Spike Chunsoft, che tanto successo ha riscosso in Giappone negli anni '90 e nella prima metà degli anni 2000. Il gioco si caratterizza per un gameplay di stampo fortemente arcade e votato alla personalizzazione, con numerose opzioni per dare vita a personaggi, match, tornei ed eventi personalizzati. Fire Pro Wrestling World supporta anche il multiplayer online, la fase in Accesso Anticipato servirà agli sviluppatori per valutare l'affidabilità e la stabilità dell'infrastruttura, oltre a ricevere feedback per migliorare vari aspetti del progetto.

Black The Fall

Sviluppatore: Sand Sailor Studio
Publisher: Square-Enix Collective
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 11 luglio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 19,99 euro

Black The Fall è il nuovo progetto pubblicato tramite il programma Square-Enix Collective, pensato per valorizzare e dare maggiore visibilità a progetti indipendenti di elevata qualità ludica e artistica. Compito del giocatore in Black The Fall sarà quello di sfuggire alle grinfie di un governo di stampo comunista corrotto che ha messo in ginocchio la popolazione. Con l'aiuto di un misterioso androide dovremo trovare la via di fuga dal regime totalitarista. Tecnicamente, il titolo si ispira a produzione come INSIDE e LIMBO, proponendo uno stile grafico minimale dalle tinte oscure.

Minecraft Story Mode Stagione 2

Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Telltale Games
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 11 luglio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 29,99 euro (Stagione Completa)

Debutterà a luglio la seconda stagione di Minecraft Story Mode, con uno scoppiettante episodio intitolato Hero in Residence, che introduce i nuovi personaggi e le ambientazioni della Season 2. Telltale Games ha confermato che le decisioni prese nella prima stagione avranno degli effettivi riscontri negli eventi narrati durante la stagione due, la quale presenterà Jesse alle prese con nuovi casi da risolvere in compagnia dei suoi fidati alleati e di nuovi compagni di viaggio...

Fable Fortune

Sviluppatore: Flaming Fowl Studios
Publisher: Mediatonic
Genere: Trading Card Game
Data di uscita prevista: 11 luglio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: Free to Play

La serie Fable sta per tornare, sotto forma di gioco di carte collezionabili. Sviluppato da Flaming Fowl Studios, Fable Fortune è un trading card game che segue la filosofia alla base di produzioni come The Elder Scrolls Legends e Gwent The Witcher Card Game, proponendo un gameplay tattico e fortemente basato sulla strategia. Il gioco sarà distribuito come Free to Play, i giocatori interessati a supportare economicamente il progetto potranno acquistare il Founder's Pack che garantirà accesso anticipato al gioco, venti bustine e due carte rare esclusive, denominate Flaming Fowl e Giant Egg.

Aven Colony

Sviluppatore: Mothership Entertainment
Publisher: Team17 Digital
Genere: Gestionale/Strategia
Data di uscita prevista: 11 luglio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 29,99 euro

Costruisci una nuova casa per la razza umana su Aven Prime, pianeta sconosciuto popolato da strane creature aliene e al tempo stesso ricco di risorse naturali. Dai vita alle tue colonie, evolvile in enormi città e fonda un nuovo mondo su Aven Prime. Aven Colony è un gestionale a tema spaziale pensato per conquistare i sempre più esigenti amanti del genere, gli sviluppatori hanno già promesso una serie di contenuti (gratuiti, e non solo) per espandere il gioco e aggiungere nuove zone da esplorare, oggetti e funzionalità.

Yonder: The Cloud Catcher Chronicles

Sviluppatore: Prideful Sloth
Publisher: Prideful Sloth
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 18 luglio
Piattaforma: Steam, GOG
Prezzo consigliato: 19,99 euro

Sviluppato dal neonato studio Prideful Sloth (fondato da ex producer e sviluppatori d Rocksteady e Activision), Yonder The Cloud Catcher Chronicles è un gioco d'azione e avventura che narra la storia di un giovane ragazzo naufragato su Gemea, enorme arcipelago composto da otto diverse zone, ognuna dotata di ecosistema proprietario. Dalle montagne innevate alle spiagge assolate, il giocatore dovrà gestire le proprie risorse e stabilire un contatto con gli abitanti dell'isola con l'obiettivo di estirpare una nube malefica che ha danneggiato la qualità della vita, così da riportar la pace su Gemea.

Children of the Zodiarcs

Sviluppatore: Cardboard Utopia
Publisher: Square-Enix
Genere: JRPG Tattico
Data di uscita prevista: 18 luglio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 19,99 euro

Children of the Zodiarcs è un gioco di ruolo con elementi tattici finanziato con successo tramite Kickstarter e in seguito approdato nel programma Square-Enix Collective, pensato per aiutare i piccoli sviluppatori indipendenti a pubblicare i propri progetti sulle principali piattaforme. Pur non apparendo come un prodotto particolarmente innovativo, Children of the Zodiarcs si presenta come un JRPG di stampo tattico dall'estetica accattivante e dal gameplay tradizionale, l'ideale per conquistare tutti gli amanti del genere.

Lone Echo + Lone Arena

Sviluppatore: Ready At Dawn
Publisher: Ready At Dawn
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 20 luglio
Piattaforma: Steam/Oculus Store
Prezzo consigliato: 19,99 euro/Gratis

Lone Echo è il nuovo progetto di Ready At Dawn, studio responsabile di produzioni come The Order 1886. Il gioco presenta atmosfere Sci-Fi che permetteranno ai giocatori di immergersi in un mondo liberamente esplorabile, grazie alle potenzialità del visore Oculus Rift e dei controller Oculus Touch. Oltre a Lone Echo, lo stesso giorno sarà disponibile (sempre in esclusiva per Oculus) Lone Arena, esperienza multiplayer a gravità zero distribuita gratuitamente e liberamente scaricabile.

Pyre

Sviluppatore: Supergiant Games
Publisher: Supergiant Games
Genere: Azione/Strategia
Data di uscita prevista: 25 luglio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 19,99 euro

Dagli autori di Bastion e Transistor, arriva Pyre, un gioco di azione e strategia basato sul fuoco e sugli elementi magici. L'obiettivo è quello di estinguere la fiamma dei propri rivali, utilizzando magie, incantesimi e strategie per spegnere il fuoco e prosciugare così l'energia vitale della squadra avversaria. Pyre presenta una campagna single player ricca di sfida e il supporto per il multiplayer in locale per due giocatori, i quali potranno sfidarsi controllando due squadre composte da tre elementi. Il gioco si distingue per uno stile artistico decisamente accattivante, tratto distintivo delle produzioni targate Supergiant Games.

Neverwinter: Tomb of Annihilation

Sviluppatore: Cryptic Studios
Publisher: Cryptic Studios
Genere: MMO
Data di uscita prevista: 25 luglio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: Gratis

Tomb of Annihilation è la nuova espansione di Neverwinter, uno degli MMO free-to-play più popolari su PC. Il nuovo contenuto aggiuntivo presenta un hub totalmente rinnovato, il dungeon La Tomba dei Nove Dei e l'aggiunta dei dinosauri tra le file nemiche. Il pacchetto include anche una serie di migliorie all'interfaccia e al bilanciamento del gameplay, così da rendere Neverwinter sempre più in linea con i gusti della community.

Fortnite

Sviluppatore: Epic Games
Publisher: Epic Games
Genere: Sparatutto/Strategia
Data di uscita prevista: 25 luglio
Piattaforma: Steam
Prezzo consigliato: 39,99 euro

Annunciato nel lontano 2011, Fortnite di Epic Games è finalmente pronto per vedere la luce. Fortnite sarà disponibile dal 25 luglio in Early Access su PC, in vari pacchetti proposti con prezzi a partire dal 39,99 euro e supporto per le microtransazioni. Il gioco fonde elementi strategici con meccaniche tipiche degli sparatutto, compito del giocatore sarà quello di proteggere il territorio dall'attacco dei mostri, costruendo vere e proprie barricate ed elaborando strategie con i propri compagni di squadra. Fortnite è un gioco fortemente orientato al multiplayer, un progetto in continua espansione che verrà continuamente migliorato e aggiornamento con nuovi contenuti.

Archangel

Sviluppatore: Skydance Interactive
Publisher: Skydance Interactive
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: Luglio 2017
Piattaforma: HTC Vive, Oculus Rift
Prezzo consigliato: 19,99 euro

Archangel è uno sparatutto a base di mech ambientato in un futuro distopico che vede due fazioni (US. Free Forces e HUMNX) in lotta per il controllo degli Stati Uniti, nazione sull'orlo del collasso in seguito a un conflitto nucleare. Il gioco è compatibile con HTC Vive e Oculus Rift e sfrutta le potenzialità dei relativi controlli per offrire un gameplay frenetico e veloce. Per gli amanti del genere, un titolo da tenere d'occhio...