Giochi in uscita per PC e novità su accessori per il gaming di Novembre 2016

Da Call of Duty Infinite Warfare a Watch Dogs 2, passando per Tyranny e Football Manager 2017: per gli utenti PC, il Natale arriva a novembre.

rubrica Giochi in uscita per PC e novità su accessori per il gaming di Novembre 2016
INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di
Davide Leoni Davide Leoni I videogiochi entrano nella sua vita alla fine degli anni ’80, ai tempi del primo incontro con Super Mario Bros, e ancora oggi ne fanno stabilmente parte, dopo più di 20 anni. Pregi e difetti: riesce a terminare Super Mario Bros 3 in meno di otto minuti ma non ha mai finito Final Fight con un credito... ci sta ancora provando. Lo potete seguire su Facebook, su Twitter e su Google Plus

Entriamo nel vivo della stagione natalizia e i principali publisher non vogliono certo risparmiare le proprie cartucce: nei prossimi trenta giorni vedranno la luce titoli come Football Manager 2017, Call of Duty Infinite Warfare, Dishonored 2, Tyranny, Watch Dogs 2, solamente per citarne alcuni, senza dimenticare la nuova espansione di The Sims 4 e l'edizione aggiornata di The Crew, che include il contenuto aggiuntivo Calling All Cars.

The Sims 4: Vita in Città

Sviluppatore: Maxis
Publisher: Electronic Arts
Genere: Simulazione/Gestionale
Data di uscita prevista: 3 novembre
Piattaforma: Retail, Origin
Prezzo consigliato: 39,99 euro

Arriva a novembre la nuova espansione di The Sims 4: Vita in Città ci permetterà di esplorare e vivere la metropoli, partecipando ai festival locali e a tutte le attività della città, come lo sport, i mercati rionali, le iniziative di beneficenza, senza dimenticare la possibilità di visitare mostre e musei. Secondo le parole degli sviluppatori, Vita in Città è una delle più vaste espansioni di The Sims mai sviluppate e garantirà un'immersione totale ai giocatori che decideranno di lasciarsi tentare dalle luci della città...

Call of Duty Infinite Warfare

Sviluppatore: Infinity Ward
Publisher: Activision
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 4 novembre
Piattaforma: Retail, Steam
Prezzo consigliato: 59,99 euro

Nel 2016, la popolare serie Activision si sposta nel futuro, proponendo, tra le tante novità, anche le battaglie nello spazio richieste a gran voce da buona parte della community. Oltre allo Story Mode (che vede la partecipazione di Kit Harington, il Jon Snow de Il Trono di Spade, nel ruolo del cattivo) Infinite Warfare propone come da copione un comparto multiplayer ricco di mappe e modalità, oltre al ritorno della campagna Zombie (intitolata Zombies in Spaceland), che riprende elementi, grafiche, stili e situazioni della cultura pop anni '80. Nessuna rivoluzione epocale, ma certamente tanta carne al fuoco per una serie amatissima dai videogiocatori.

Call of Duty 4: Modern Warfare Remastered

Sviluppatore: Raven Software
Publisher: Activision Publishing
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 4 novembre
Piattaforma: Steam/Retail
Prezzo consigliato: //

Nove anni dopo l'uscita originale, Call of Duty 4: Modern Warfare torna sui nostri schermi in versione rimasterizzata. La riedizione dello sparatutto targato Infinity Ward include la campagna e tutte le modalità multigiocatore che ben conosciamo. Da segnalare la presenza di sedici mappe multiplayer, dieci disponibili al lancio e altre sei in arrivo a dicembre come DLC gratuito. Oltre a questo, ovviamente, troviamo varie migliorie tecniche necessarie per aggiornare il gioco agli standard attuali. Modern Warfare Remastered non sarà disponibile singolarmente, ma incluso solamente nelle edizioni Legacy, Legacy Pro e Digital Deluxe di Call of Duty Infinite Warfare.

Football Manager 2017

Sviluppatore: Sports Interactive
Publisher: SEGA
Genere: Manageriale/Sportivo
Data di uscita prevista: 4 novembre
Piattaforma: Retail, Steam
Prezzo consigliato: 39,99 euro

Puntuale come ogni anno, torna Football Manager, il manageriale calcistico più amato e venduto al mondo. Questa nuova edizione presenta oltre 2.500 club e tante nuove opzioni per creare e gestire la propria squadra. Sports Interactive ha lavorato per migliorare ulteriormente l'interfaccia e rendere i menu ancora più intuitivi rispetto al passato. Anche il comparto tecnico risulta ora più curato, pur senza particolari stravolgimenti rispetto alle precedenti edizioni. Squadra che vince non si cambia e gli sviluppatori di Football Manager 2017 hanno tenuto certamente bene in mente questo motto, pur apportando una serie di novità che non mancheranno di conquistare tutti gli appassionati di calcio.

Tyranny

Sviluppatore: Obsidian Entertainment
Publisher: Paradox Interactive
Genere: GDR
Data di uscita prevista: 10 novembre
Piattaforma: Steam, GOG
Prezzo consigliato: 41,99 euro

Tyranny è il nuovo gioco di ruolo di Obsidian, indubbiamente uno dei titoli più attesi dell'anno dai giocatori PC. In Tyranny saremo chiamati a combattere le forze demoniache di Overlord Kyros, tiranno che ha conquistato il potere dopo aver annientato l'umanità. Una nuova guerra si prospetta all'orizzonte: siete pronti alla battaglia? Il gioco presenta un gameplay di stampo tradizionale, che prende spunto da quello dell'acclamato Pillars of Eternity, affinato nelle meccaniche e nel combat system. Il team promette una trama ricca di colpi di scena e con una narrazione di alto profilo. Presto scopriremo se Obsidian riuscirà a sorprenderci ancora una volta...

Dishonored 2

Sviluppatore: Arkane Studios
Publisher: Bethesda Softworks
Genere: Action RPG/Stealth
Data di uscita prevista: 11 novembre
Piattaforma: Retail, Steam
Prezzo consigliato: 49,99 euro

Arkane Studios pubblicherà a novembre il tanto atteso sequel dell'acclamato Dishonored, titolo lanciato nell'ottobre 2012 e accolto calorosamente da pubblico e critica. Ambientato nella città di Karnaca, questo seguito mette il giocatore nei panni di Corvo Attano e Emily Kaldwin, impegnati in una missione che li vedrà infiltrarsi nell'Impero delle Isole con lo scopo di restituire a Emily il suo legittimo posto sul trono, usurpato da un tiranno senza scrupoli. Dishonored 2 si distingue per un comparto narrativo particolarmente curato e per un gameplay che mescola sapientemente elementi stealth, action e RPG. Ricordiamo che tutti coloro che effettueranno il preordine (siete ancora in tempo!) riceveranno l'accesso anticipato di 24 ore e potranno iniziare a giocare dal 10 novembre.

Killing Floor 2

Sviluppatore: Tripware Interactive
Publisher: Deep Silver
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 18 novembre
Piattaforma: Retail, Steam
Prezzo consigliato: 39,99 euro

Disponibile dall'aprile 2015 in accesso anticipato, Killing Floor 2 uscirà dall'early access a metà novembre, in contemporanea con la pubblicazione del gioco su PlayStation 4. L'edizione completa del gioco (pubblicata da Deep Silver, anche in formato retail) presenta gli stessi contenuti della versione già disponibile su PC, con tutti gli ultimi aggiornamenti e le nuove espansioni pubblicate dagli sviluppatori. Killing Floor 2 è uno shooter violento e brutale, che ha riscosso un discreto successo di pubblico e che si prepara ad espandere ulteriormente la sua fanbase con l'arrivo della versione scatolata.

Space Hulk: Deathwing

Sviluppatore: Streum On Studio
Publisher: Focus Home Interactive
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 28 novembre
Piattaforma: Retail, Steam
Prezzo consigliato: 39,99 euro

Dopo uno sviluppo lungo e travagliato, Space Hulk: Deathwing si appresta a fare il suo debutto su PC. Basato sull'universo narrativo di Warhammer 40.000, Deathwing è uno sparatutto in prima persona sviluppato con l'Unreal Engine 4, che offre un'avvincente campagna (affrontabile in singolo in co-op) che ci vedrà impegnati contro i potentissimi Genestealer. Riusciranno gli Space Marine a riconquistare il potere? Lo scopriremo il 28 novembre...

Watch Dogs 2

Sviluppatore: Ubisoft Montreal
Publisher: Ubisoft
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 29 novembre
Piattaforma: Retail, Steam, Uplay
Prezzo consigliato: 59,99 euro

Ubisoft ha fatto tesoro delle critiche rivolte a Watch Dogs e per questo sequel ha deciso di cambiare rotta, proponendo un nuovo protagonista e un'ambientazione del tutto diversa dalla fredda Chicago. In Watch Dogs 2 vestiremo i panni di Marcus Holloway, giovane di San Francisco appassionato di moda, tecnologia, videogiochi, belle ragazze... e feste scatenate. Marcus è un membro dei DedSec, gruppo hacker disposto a tutto per di avere successo e guadagnare milioni di dollari. Tante novità per questo sequel, che sembra avere tutte le carte giuste per conquistare gli appassionati del genere e anche coloro che sono rimasti parzialmente delusi dal primo precedente episodio.

Darksiders Warmastered Edition

Sviluppatore: Kaiko Games
Publisher: THQ Nordic
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 29 novembre
Piattaforma: Retail, Steam
Prezzo consigliato: 19,99 euro

Il primo Darksiders (uscito nel 2010) si appresta a tornare sui nostri schermi grazie a questa riedizione denominata Warmastered Edition. Il gioco include tutti i DLC già pubblicati all'epoca oltre a una serie di migliorie tecniche relative alla risoluzione, alle texture e alla gestione di luci e ombre. Pur non presentando novità contenutistiche di alcun tipo, Darksiders Warmastered Edition è sicuramente un titolo ancora oggi interessante per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa serie, in attesa dell'eventuale annuncio di un terzo episodio.

The Crew: Calling All Units

Sviluppatore: Ivory Tower
Publisher: Ubisoft
Genere: Racing Arcade
Data di uscita prevista: 29 novembre
Piattaforma: Retail, Steam, Uplay
Prezzo consigliato: 49,99 euro (Ultimate Edition)

Calling All Units è la nuova espansione di The Crew, titolo non recentissimo ma ancora oggi molto popolare tra gli appassionati del genere. Il pacchetto include nuovi velocissimi bolidi, una campagna aggiuntiva con dodici missioni inedite e tracciati creati appositamente per questo DLC. Calling All Units sarà disponibile singolarmente o nella più corposa Ultimate Edition che include anche il gioco completo e la precedente espansione Wild Run.

The Walking Dead Stagione 3: A New Frontier

Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Telltale Games
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: Novembre 2016
Piattaforma: Steam, Retail
Prezzo consigliato: 29,99 euro (Serie Completa)

Arriva la tanto attesa terza stagione di The Walking Dead, anticipata dalla miniserie The Walking Dead: Michonne. Il primo episodio (intitolato A New Frontier) è ambientato quattro anni dopo gli eventi narrati nelle prima stagione e vedrà protagonista Clementine, visibilmente cresciuta, accompagnata dal nuovo arrivato Javier. Cinque gli episodi previsti, per una serie che si preannuncia adatta sia ai giocatori esperti che a coloro che non conoscono le precedenti avventure di The Walking Dead firmate Telltale.