Giochi in uscita per PlayStation 4 e Xbox One di Luglio 2017

Siamo in piena estate me le uscite videoludiche non si fermano: arrivano (tra gli altri) Final Fantasy XII The Zodiac Age, Fortnite e Pyre.

Giochi in uscita per PlayStation 4 e Xbox One di Luglio 2017
Articolo a cura di

Dopo le scorpacciate dei mesi scorsi, luglio si prospetta come un mese non particolarmente ricco di uscite anche se non mancano novità interessanti come Accel World vs Sword Art Online, Final Fantasy XII The Zodiac Age, Yonder: The Cloud Catcher Chronicles, Pyre, DeadCore, Fortnite di Epic Games, Black The Fall e Minecraft Story Mode Stagione 2, solamente per citarne alcuni. Di seguito, tutte le novità di luglio 2017 per PlayStation 4 e Xbox One.

Accel World vs Sword Art Online

Sviluppatore: Artdink
Publisher: Bandai Namco
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 6 luglio
Piattaforma: PlayStation 4

Arriva anche in Europa il crossover tra Sword Art Online e Accel World, due delle serie anime più popolari degli ultimi anni, molto note anche in Occidente. Accel World vs Sword Art Online si presenta come un Action RPG con protagonisti i personaggi dei due universi (tra cui Kirito, Asuna, Silica, Yuuki, Scarlet, Silver Crow e Metatron) intenti a sfidarsi in una battaglia per il predominio del mondo. Sword Art Online o Accel World, hai già scelto da che parte schierarti?

Black The Fall

Sviluppatore: Sand Sailor Studio
Publisher: Square-Enix Collective
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 11 luglio
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Black The Fall è il nuovo progetto pubblicato da Square-Enix Collective, programma pensato per valorizzare e dare maggiore visibilità a progetti indipendenti di elevata qualità ludica e artistica. Compito del giocatore in Black The Fall sarà quello di sfuggire alle grinfie di un governo di stampo comunista corrotto che ha messo in ginocchio la popolazione. Con l'aiuto di un misterioso androide dovremo trovare la via di fuga dal regime totalitarista. Tecnicamente, il titolo si ispira a produzione come INSIDE e LIMBO, proponendo uno stile grafico minimale dalle tinte oscure.

Minecraft Story Mode Stagione 2

Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Telltale Games
Genere: Avventure
Data di uscita prevista: 11 luglio
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4

La prima stagione di Minecraft Story Mode ha riscosso un discreto successo di pubblico e critica, passando a grande richiesta da cinque a otto episodi. A luglio prenderà ufficialmente il via la seconda stagione con la season premiere intitolata Hero in Residance. Questo nuovo ciclo di avventure vedrà Jesse alle prese con nuovi misteri, enigmi da risolvere, imprevisti inaspettati e importanti decisioni da prendere...

Fable Fortune

Sviluppatore: Flaming Fowl Studios
Publisher: Mediatonic
Genere: Trading Card Game
Data di uscita prevista: 11 luglio
Piattaforma: Xbox One

Sviluppato da Flaming Fowl Studios, Fable Fortune è un gioco di carte collezionabili di stampo fantasy, ambientato nell'universo di Fable, che riprende il gameplay alla base di prodotti molto popolari come Gwent The Witcher Card Game e The Elder Scrolls Legends. Il gioco sarà distribuito come free-to-play ma uno speciale Founder's Pack sarà disponibile per il download su Xbox Store dall'11 luglio e includerà venti bustine da scartare e le rare carte Flaming Fowl e Giant Egg, in esclusiva per i possessori di questo pacchetto.

Final Fantasy XII The Zodiac Age

Sviluppatore: Square-Enix
Publisher: Square-Enix
Genere: JRPG
Data di uscita prevista: 11 luglio
Piattaforma: PlayStation 4

Final Fantasy XII The Zodiac Age è la riedizione di Final Fantasy XII International Zodiac Job System, versione aggiornata del dodicesimo episodio della saga Square-Enix, uscita solamente in Giappone su PlayStation 2 nel 2006. The Zodiac Age presenta un comparto tecnico migliorato, un miglior bilanciamento del gameplay, dialoghi aggiornati e corretti e nuovi dungeon da esplorare. Un remastered decisamente interessante per tutti i fan della serie JRPG targata Square-Enix.

Aven Colony

Sviluppatore: Mothership Entertainment
Publisher: Team17 Digital
Genere: Gestionale/Strategia
Data di uscita prevista: 11 luglio
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4

Un nuovo mondo da esplorare e colonizzare in Aven Colony, gestionale con elementi strategici sviluppato da Mothership Entertainment e pubblicato da Team17 Digital. Costruisci una nuova casa per la razza umana su Aven Prime, pianeta popolato da strane creature aliene e al tempo stesso ricco di risorse naturali. Dai vita alle tue colonie, falle evolvere in enormi città e fonda un nuovo mondo su Aven. Un gestionale a tema Sci-Fi che potrebbe regalare ricche soddisfazioni a tutti gli amanti del genere.

DeadCore

Sviluppatore: 5 Bits Games
Publisher: Grip Digital
Genere: Azione/Platform
Data di uscita prevista: 14 luglio
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4

Già disponibile su PC, DeadCore arriverà su console a luglio. Il gioco mescola elementi platform con dinamiche tipiche degli FPS, offrendo una serie di poteri (upgradabili) da sfruttare per sbloccare nuovi livelli. Oltre a una serie di stage da superare, il titolo propone anche la possibilità di sfidare gli amici in entusiasmanti corse al miglior tempo. Gli amanti di Portal soddisferanno il proprio appetito con DeadCore.

Yonder: The Cloud Catcher Chronicles

Sviluppatore: Prideful Sloth
Publisher: Prideful Sloth
Genere: Avventura/Azione
Data di uscita prevista: 18 luglio
Piattaforma: PlayStation 4

Yonder: The Cloud Catcher Chronicles è un gioco d'azione e avventura sviluppato da Prideful Sloth, neonato studio indipendente fondato da ex producer e sviluppatori d Rocksteady e Activision. Il gioco narra la storia di un giovane naufrago che si troverà improvvisamente a vagare per Gemea, enorme arcipelago composto da otto diverse zone, ognuna con un proprio ecosistema. Dalle montagne innevate alle spiagge assolate, il giocatore dovrà gestire le proprie risorse e stabilire un contatto con gli abitanti dell'isola con l'obiettivo di estirpare una nube malefica che ha danneggiato la qualità della vita su Gemea.

Moon Hunters

Sviluppatore: Kitfox Games
Publisher: Kitfox Games
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista:19 luglio
Piattaforma: Xbox One

Finanziato con successo tramite Kickstarter e già disponibile su PC e PlayStation 4, questo Action RPG dallo stile retrò sta per arrivare anche su Xbox One. Ispirato alla mitologia, Moon Hunters è ambientato nell'antica Mesopotamia e mette il giocatore nei panni di uno sciamano che dovrà partire per trovare... la luna, misteriosamente scomparsa. Un titolo caratterizzato da uno stile grafico in pixel art, con una trama interessante e un gameplay non particolarmente innovativo ma certamente funzionale al tipo di esperienza pensata dagli sviluppatori. La versione Xbox One includerà anche il DLC Eternal Echoes, già disponibile sulle altre piattaforme.

Fortnite

Sviluppatore: Epic Games
Publisher: Epic Games
Genere: Strategia/Sparatutto
Data di uscita prevista: 25 luglio
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Uscirà a luglio in Early Access il nuovo progetto di Epic Games annunciato originariamente nel 2011 come titolo per PlayStation 3 e Xbox 360. Fortnite mischia sapientemente elementi strategici con fasi shooter durante le quali i giocatori saranno chiamati a proteggere il territorio dall'attacco di ondate sempre più potenti di pericolosissime creature aliene. Fortnite è un gioco in continua espansione ed Epic Games ha già annunciato un massiccio supporto post lancio con l'arrivo di nuovi contenuti a cadenza regolare.

Pyre

Sviluppatore: Supergiant Games
Publisher: Supergiant Games
Genere: Azione/Strategia
Data di uscita prevista: 25 luglio
Piattaforma: PlayStation 4

Pyre è il nuovo progetto di Supergiant Games, team responsabile di Bastion e Transistor, due dei prodotti indipendenti più acclamati degli ultimi anni. Obiettivo del gioco è quello di estinguere la fiamma della squadra avversaria utilizzando magie, incantesimi e strategie. Il titolo presenta una campagna single player ricca di sfide e una modalità versus multiplayer in locale per due giocatori. Lo stile artistico, colorato e vivace, si presenta come una naturale evoluzione di quanto già visto nel vibrante Bastion, con un tratto marcato e colori accesi. Un titolo da tenere sotto stretta osservazione.

Shadow Tactics: Blades of the Shogun

Sviluppatore: Mimim Productions
Publisher: Kalypso Media
Genere: Strategia
Data di uscita prevista: 28 luglio
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Uscito su PC lo scorso mese di dicembre e accolto positivamente da pubblico e critica, Shadow Tactics: Blades of the Shogun si appresta ora a fare il suo debutto su console. Questa edizione presenta un sistema di controllo ottimizzato per i joypad di Xbox One e PlayStation 4, oltre a un'interfaccia leggermente rivisitata. Per il resto non sono presenti nuovi contenuti rispetto alla versione per Windows. Da segnalare la presenza di una demo gratuita che permette di provare tutta la prima missione e l'inizio del secondo atto.

Archangel

Sviluppatore: Skydance Interactive
Publisher: Skydance Interactive
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: Luglio 2017
Piattaforma: PlayStation VR

Archangel è un nuovo sparatutto in Realtà Virtuale pensato per esaltare le potenzialità di PlayStation VR. Ambientato in un futuro distopico, il gioco mette il protagonista al centro di un conflitto tra la U.S. Free Forces e la HUMNX, in lotta per il controllo degli Stati Uniti. Dopo Farpoint, un nuovo FPS si prepara ad arrivare sul visore Sony, proponendo un comparto tecnico apparentemente di buon livello e un gameplay frenetico e veloce.