Arena of Valor Oggi alle ore 15:00

Giochiamo in diretta con il MOBA Mobile di Tencent!

Rubrica Giochi in uscita Ps3, Ps4, Xbox360 e XboxOne

La vecchia generazione di console ha ancora energie da vendere

rubrica Giochi in uscita Ps3, Ps4, Xbox360 e XboxOne
Articolo a cura di
Lorenzo Lorenzo "Kobe" Fazio ama il basket, o per meglio dire i Los Angeles Lakers, l’Hip Hop e il teatro. Dopo aver rincorso la carriera del finto regista, dal 2007 si spaccia anche per finto esperto di videogiochi scrivendo su Everyeye.it. Lo appassionano le belle storie e gli stili visivi ricercati. Cercatelo su Twitter e su Google Plus.

Gennaio, lo ricorderete, è stato un mese praticamente privo di gioie per qualsiasi amante di videogiochi. La cosa, memori delle spese folli affrontate per regali e cenoni di Natale, ha giocato a nostro favore, donando una trentina di giorni di relax al nostro portafogli, mensilmente minacciato da titoli imperdibili.
Le vacanze, tuttavia, sono finite ormai da diverso tempo: sotto dunque con un febbraio ricco di proposte. La next-gen, come potete ben vedere, fatica ancora a entrare in ritmo, ma tra un Thief, sul quale vertono grandi speranze, e un Rayman Legends, di cui invece ci fidiamo ciecamente, questo mese non ci possiamo lamentare.
In grande spolvero le (teoricamente) pensionate PS3 e Xbox 360. Fable Anniversary, Tales Of Symphonia Chronicles e il DLC di The Last Of Us rappresentano intriganti esclusive. Castlevania Lord Of Shadow 2 e Lightning Returns: Final Fantasy XIII sono invece dei multipiattaforma che faranno senza alcun dubbio la felicità di tanti appassionati.

Fable Anniversary

Sviluppatore: Lionhead Studios
Publisher: Microsoft Studios
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 7 febbraio
Piattaforma: Xbox 360

Sviluppato da Lionhead Studios, Fable Anniversary è il remake in alta definizione del primo Fable pubblicato originariamente su Xbox nel 2004. Il titolo, che include anche tutti i contenuti di Fable: The Lost Chapters, offrirà una grafica in alta risoluzione a 1080p; un sistema d'illuminazione completamente ristrutturato; nuove texture, modelli, animazioni facciali, cutscene; una nuova interfaccia, un nuovo sistema di salvataggio, tempi di caricamento ridotti e l’integrazione con Smartglass.
Tutte le informazioni sul gioco potete trovarle qui.

The LEGO Movie Videogame

Sviluppatore: TT Games
Publisher: Warner Bros. Interactive Entertainment
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 7 febbraio
Piattaforma: PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One

In uno scenario tratto direttamente dal film, The LEGO Movie Videogame mette i giocatori nei panni di LEGO Emmet, un personaggio LEGO ligio alle regole che per sbaglio è scambiato per una persona straordinaria: l'unica in grado di salvare il mondo. I giocatori lo dovranno guidare mentre viene arruolato in una compagnia per affrontare un'epica missione per fermare un malvagio tiranno.
Volete saperne di più sul gioco che segna il ritorno dei mattoncini danesi nel mondo videoludico? Vi basta un click.

Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Sviluppatore: Square-Enix
Publisher: Square-Enix
Genere: J-RPG
Data di uscita prevista: 14 febbraio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Si chiude con Lightning Returns: Final Fantasy XIII la "trilogia" di Final Fantasy XIII dedicata alla nota eroina. Il titolo esplorerà una nuova dimensione in termini di gameplay: un sistema di combattimento più dinamico ed action-oriented sosterrà la possibilità di controllo della sola Lightning, all'interno di un'avventura che si prospetta completamente open world.
Vale la pena attenderlo con ansia? Conoscete le nostre sensazioni dopo averlo testato in questo hands-on.

The Last Of Us: Left Behind

Sviluppatore: Naughty Dog
Publisher: Sony
Genere: Survival Horror
Data di uscita prevista: 14 febbraio
Piattaforma: Playstation 3

Left Behind sarà l’unico DLC realizzato dai Naughty Dog per il single player di The Last Of Us. Questo nuovo capitolo, ambientato prima degli eventi già noti a chi ha completato il gioco, avrà come protagonista Ellie la quale riceverà una visita a sorpresa da Riley: sua amica d’infanzia che non vedeva da tempo.
Trovate una gustosa anteprima di questo attesissimo DLC proprio qui.

Rambo: The Video Game

Sviluppatore: Teyon
Publisher: Reef Entertainment
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 17 gennaio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Rambo: The Video Game vi permetterà di rivivere le scene più famose dei primi tre film della saga attraverso sezioni FPS, sparatutto su binari e stealth. Oltre ai nemici già visti nelle pellicole, potrete sfruttare il classico arsenale del famoso soldato tra cui compreso l'immancabile arco con tanto di frecce esplosive.
Scoprite tutto quello che c’è da sapere sul gioco grazie alla nostra scheda.

Rayman Legends

Sviluppatore: Ubisoft Montpellier
Publisher: Ubisoft
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 21 febbraio
Piattaforma: Playstation 4, Xbox One

Dopo gli ottimi risultati ottenuti su Ps3 e Xbox 360, l'esplosivo Rayman Legends arriva anche su Next-Gen. Ubisoft ripropone insomma il suo incredibile Platform anche sui nuovi hardware. Non si tratta ovviamente di un'edizione alla ricerca di miglioramenti tecnici stratosferici, ma solo di un'occasione per avvicinarsi ad uno dei più ritmati esponenti della categoria, coloratissimo e vivace come pochi.
Se volete farvi un’idea del gioco, leggetevi la nostra recensione della versione PS3 e Xbox 360.

Castlevania Lords of Shadow 2

Sviluppatore: MercurySteam
Publisher: Konami
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 27 febbraio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Secondo capitolo della fortunata serie ideata dagli sviluppatori spagnoli di MercurySteam, Castlevania: Lords of Shadow 2 pronto a migliorare il predecessore sotto ogni aspetto. Verrà inserito un nuovo personaggio giocabile, nuove dinamiche, armi ed abilità ed un sistema di progressione che aggiungerà alcune peculiarità ruolistiche all'avventura. Come sempre grande focalizzazione sui combattimenti, più spettacolari che mai, e sul backtracking.
Verrà bissato il successo del meraviglioso prequel? Stando a questo hands-on ci sono buone probabilità.

Tales Of Symphonia Chronicles

Sviluppatore: Namco Bandai
Publisher: Namco Bandai
Genere: Gioco di Ruolo
Data di uscita prevista: 28 febbraio
Piattaforma: Playstation 3

Tales Of Symphonia Chronicles è la versione riveduta, corretta e in alta definizione di Tales Of Symphonia, uscito su Game Cube nel 2003, e di Tales of Symphonia: Dawn of the New World, pubblicato originariamente su Wii nel 2008. Una delle aggiunte più gradite, rispetto alle versioni originali, è la localizzazione nella nostra lingua.
Curiosi di saperne di più in attesa della release? Ecco la nostra anteprima.

Thief

Sviluppatore: Eidos Montréal
Publisher: Square-Enix
Genere: Stealth Game
Data di uscita prevista: 28 febbraio
Piattaforma: Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One

Thief è il reboot della storica serie stealth creata da Looking Glass Games nel lontano 1998. Il titolo ci vedrà nuovamente nei panni di Garrett, di ritorno nella Città dopo una lunga assenza. Le dinamiche stealth, come sempre centralissime, si affiancheranno all'inedito "Focus" - una feature che permetterà al protagonista di evidenziare i punti di interesse dell'ambiente circostante e di focalizzarsi sui punti deboli del nemico per colpirlo con ferocia.
Qualche giorno fa siamo volati in Quebec per provarlo in prima persona: qui potete leggere le nostre impressioni.