Rubrica Giochi in uscita PS4 e Xbox One - Maggio 2014

Il mese di Watch Dogs!

Rubrica Giochi in uscita PS4 e Xbox One - Maggio 2014
Articolo a cura di

Maggio 2014 sarà ricordato come il mese di Watch Dogs. La chiacchieratissima produzione Ubisoft ( chiacchieratissima non solo e sempre in senso positivo, come testimonia il caso “downgrade grafico”) è finalmente pronta a fare il suo debutto dopo innumerevoli rinvii e rumor di cancellazione. Rispetterà le promesse fatte a milioni di videogiocatori? Si imporrà come una delle prime killer application next-gen? Domande la cui risposta verrà data a brevissimo.
Per il resto non sono attesi chissà quali scossoni, anche se qualcosa di intrigante lo si trova facilmente. Transistor, sviluppato dagli stessi del bellissimo Bastion, fa venire l’acquolina in bocca. Wolfenstein: the New Order fa battere i cuori dei nostalgici. Drakengard 3 e Mugen Souls Z attirano le attenzioni degli amanti dei JRPG.

The Amazing Spiderman 2

Sviluppatore: Beenox
Publisher: Activision
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 2 maggio (20 maggio versione Xbox One)
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360, Playstation 4, Xbox One

The Amazing Spider-Man 2 è un diretto spin-off dell'omonimo film dedicato all'Uomo Ragno. Tra le novità rispetto al predecessore (anch'esso uno spin-off), vale la pena citare le sensibili migliorie apportate al Web Swinging, un combat system più complesso, una città interamente esplorabile di maggiori dimensioni e più viva. Oltre ai volti noti, tra alleati e nemici, fedelmente riprodotti dalla pellicola, nel videogioco saranno introdotti nuovi personaggi e villain da combattere.
Il film al cinema ci è piaciuto. In attesa del nostro giudizio sul videogioco, scoprite tutto quello che c’è da sapere cliccando qui.

Peggle 2

Sviluppatore: PopCap Games
Publisher: Microsoft
Genere: Arcade
Data di uscita prevista: 7 maggio
Piattaforma: Xbox 360

Strano incrocio fra il flipper ed il pachinko, Peggle è stato uno dei grandi successi di PopCap su tutte le piattaforme in cui è comparso. Il secondo episodio esordisce su Xbox One, proponendosi come un coloratissimo “more of the same”. Semplice, divertente ed alla volte persino machiavellico, Peggle 2 è un puzzle game dedicato ai casual gamer e non solo.
Il gioco ha già fatto il suo esordio su Xbox One, e sta per arrivare sulla piattaforma old-gen di Microsoft. Nel caso ve la foste persa, ecco il link alla nostra recensione.

Bound By Flame

Sviluppatore: Spiders Studios
Publisher: Focus Home Entertainment
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 8 maggio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360, Playstation 4

Action RPG sviluppato da Spiders Studios, Bound By Flame recupera un gameplay piuttosto classico fatto di fendenti, schivate e magie. Il giocatore potrà scegliere una delle tre classi disponibili, con cui opporsi alla Deadarmy, turba di demoni e non-morti che infesta il mondo di gioco.
Un mesetto fa abbiamo avuto la fortuna di provarlo direttamente alla GDC. Ecco le nostre impressioni.

Transistor

Sviluppatore: SupergiantGames
Publisher: Supergiant Games
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 21 maggio
Piattaforma: Playstation 4

Nel nuovo action RPG dai creatori di Bastion, i giocatori vestiranno i panni di una giovane ragazza in possesso di un'arma particolare per la quale è stata quasi uccisa da un misterioso gruppo di assalitori. Intenzionata a scoprire la verità e a salvarsi la vita, dovrà combattere per le strade della sua città contro forze del tutto intenzionate a sottrargli l'arma. Durante il corso dell'avventura, i giocatori metteranno insieme i pezzi del puzzle che compongono i misteri di Transistor.
Molto tempo fa abbiamo avuto modo di provarlo. Il gioco avrà subito sicuramente molteplici modifiche da allora, ma perché non farsi un’idea generale rileggendosi il nostro hands-on?

Drakengard 3

Sviluppatore: Acces Games
Publisher: Square-Enix
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 21 maggio
Piattaforma: Playstation 3

Drakengard 3 è il terzo capitolo della serie JRPG sviluppata da Access Games e pubblicato da Square Enix in esclusiva per PlayStation 3. Si tratta di un prequel dell'episodio originale e nell'avventura dovrete scoprire i motivi che hanno spinto Zero, una delle sei sorelle che portarono la pace nel mondo, ad uccidere le sue consanguinee. Caratterizzato da una gameplay piuttosto classico, dovrete gestire il party, l'equipaggiamento e combattere orde di nemici contando su potenti abilità e attacchi.
Tutte le informazioni sul gioco potete reperirle qui.

Mugen Soul Z

Sviluppatore: Compile Heart
Publisher: NIS America
Genere: Gioco di Ruolo
Data di uscita prevista: 22 maggio
Piattaforma: Playstation 3

Robot giganti e divinità in Mugen Souls Z, gioco di ruolo in esclusiva per PS3 sviluppato da Compile Heart. Nei panni di Shirma, giovane e avvenente divinità, dovrete esplorare ben 12 mondi alla ricerca di misteriosi sigilli. Armata di bara e astronave in grado di trasformarsi in un gigantesco mech al momento opportuno, attorno alla protagonista ruota un combat system piuttosto originale.
Esplorate la nostra scheda dedicata al gioco per saperne di più.

Wolfenstein: the New Order

Sviluppatore: MachineGames
Publisher: Bethesda Softworks
Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
Data di uscita prevista: 23 maggio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360, Playstation 4, Xbox One

Wolfenstein: The New Order è il nuovo capitolo della rinomata saga shooter che da oltre vent'anni primeggia su console e personal computer. Il protagonista sarà ancora una volta l'agente Blazkowicz, che si risveglierà dopo quattordici anni di coma in un mondo completamente assoggettato al regime del Fuhrer. Compito del giocatore sgominare la minaccia nazista con qualsiasi mezzo.
Varrà la pena attenderlo con tanta ansia? Diamo una parziale risposta in hands-on.

Watch Dogs

Sviluppatore: Ubisoft Montreal
Publisher: Ubisoft
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 27 maggio
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360, Playstation 4, Xbox One

Watch Dogs è la nuova IP sviluppata da Ubisoft Montreal in collaborazione con Reflections. Si tratta di unaction game open world nel quale il protagonista -Aiden Pearce- è un famosissimo hacker che, in un futuro non troppo lontano, sfrutta la sua capacità d'accesso ad ogni sistema elettronico presente a Chicago (città dov'è ambientata la vicenda) sfruttando i sistemi della metropoli a proprio vantaggio.
Costantemente connesso alla rete, il protagonista può visualizzare le informazioni di tutti i cittadini, cercando potenziali crimini da sventare. Grazie alle sue capacità, Aiden avrà il controllo sul traffico, sui mezzi di trasporto, e persino sulla rete elettrica.
Dopo il famoso caso del downgrade grafico, si è alzato un polverone attorno alla produzione Ubisoft. Calmate gli animi leggendo il nostro incoraggiante hands-on.