Q&A: Domande e Risposte Adesso online

Rispondiamo in diretta alle vostre domande e curiosità!

Rubrica Giochi in uscita PS4 e Xbox One - Ottobre 2014

Un mese colmo di uscite per le piattafome Sony e Microsoft

rubrica Giochi in uscita PS4 e Xbox One - Ottobre 2014
Articolo a cura di
Davide Leoni Davide Leoni I videogiochi entrano nella sua vita alla fine degli anni ’80, ai tempi del primo incontro con Super Mario Bros, e ancora oggi ne fanno stabilmente parte, dopo più di 20 anni. Pregi e difetti: riesce a terminare Super Mario Bros 3 in meno di otto minuti ma non ha mai finito Final Fight con un credito... ci sta ancora provando. Lo potete seguire su Facebook e su Google Plus

Ottobre, mese ricchissimo di novità. L’autunno è appena iniziato, le giornate si allungano e le occasioni per chiudersi in casa a giocare aumentano. I titoli di rilievo con cui passare il tempo di certo non mancano; segnaliamo, infatti l’arrivo, tra gli altri, di Forza Horizon 2, Alien Isolation, Driveclub, NBA 2K15, The Evil Within, Borderlands The Pre-Sequel, F1 2014 e Sunset Overdrive, solo per citarne alcuni. Infine, il nuovo DLC di Dark Souls (Crown of the Ivory King) arriverà proprio a cavallo del nuovo mese. Niente male vero?

Uscite di Ottobre

Pac-Man e le Avventure Mostruose 2Sviluppatore: Monkey Bar Games
Publisher: Bandai Namco
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 2 ottobre
Piattaforma: PlayStation 3, Xbox 360

Il sequel di Pac-Man e le Avventure Mostruose presenta lo stesso gameplay del titolo originale: gli sviluppatori hanno però inserito alcuni personaggi inediti apparsi nella seconda stagione dell’omonima serie TV e nuove ambientazioni da esplorare. Il primo episodio è stato piuttosto apprezzato e questo seguito ha tutte le carte in regola per conquistare fratellini e cuginetti più piccoli.

Per saperne di più su Pac-Man e le Avventure Mostruose 2 vi rimandiamo al trailer di debutto del gioco.


Natural DoctrineSviluppatore: Kadokawa Games
Publisher: NIS America
Genere: Gioco di ruolo tattico
Data di uscita prevista: 3 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4, PlayStation 3


Natural Doctrine è il primo titolo sviluppato da Kadokawa Games, un gioco di ruolo di stampo tattico ambientato in un mondo fantasy popolato da strani animali, creature mitologiche e bestie particolarmente imponenti. Il gioco è disponibile esclusivamente sulle piattaforme Sony (PS3, PS4, PSVita) e offre il pieno supporto per le funzionalità Cross-Play e Cross-Save.


La Terra di Mezzo: L’Ombra di MordorSviluppatore: Monolith Productions
Publisher: Warner Bros Interactive Entertainment
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 3 ottobre
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4

Basato sui racconti di John Ronald Reuel Tolkien, l’Ombra di Mordor è un action game in terza persona ambientato nella Terra di Mezzo, luogo non propriamente ospitale, popolato da creature mitologiche sempre pronte ad attaccare. Protagonista dell’avventura è Talion, ranger del Regno di Gondor e guardia dei Cancelli di Mordor: tutto scorre tranquillo, fino a quando la sua famiglia viene uccisa da un gruppo di orchi e il nostro eroe ridotto in fin di vita. Il corpo ormai esanime di Talion è posseduto da Celebrimor, spirito di un antico Noldorin, grazie al quale il protagonista vivrà una seconda vita all’insegna della vendetta per riportare la pace nella Terra di Mezzo, ormai in balia dell’Oscuro Signore.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo a questa pagina, dove troverete la nostra recensione.

Forza Horizon 2Sviluppatore: Playground Games/Sumo Digital
Publisher: Microsoft Games Studios
Genere: Corse
Data di uscita prevista: 3 ottobre
Piattaforma: Xbox One, Xbox 360

Forza Horizon 2 è il sequel dell’apprezzato racing game open world uscito su Xbox 360 nel 2012. Il gioco può contare su un parco auto composto da oltre 200 vetture, sistema meteo dinamico con alternanza del ciclo giorno/notte e la compatibilità con Drivatar, feature introdotta con successo in Forza Motorsport 5. Il modello di guida arcade soddisferà pienamente tutti gli appassionati del gioco mentre i fan della simulazione a tutti i costi potrebbero storcere il naso di fronte a Forza Horizon 2. Il titolo sarà disponibile su Xbox 360 e Xbox One, le due versioni però (sviluppate rispettivamente da Sumo Digital e Playground Games) non saranno identiche, per scoprire le differenze potete cliccare qui.
Per saperne di più su Forza Horizon 2 vi rimandiamo alla nostra recensione.

Assassin’s Creed Birth of a New World - The American SagaSviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 3 ottobre
Piattaforma: Xbox 360, PlayStation 3

In attesa di Assassin’s Creed Unity e Assassin’s Creed Rogue (disponibili dal 13 novembre in Europa), Ubisoft propone questa collection che include i capitoli della “trilogia americana”: Assassin’s Creed III, Assassin’s Creed Liberation HD e Assassin’s Creed IV Black Flag, accompagnati dai rispettivi DLC.

Se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra anteprima di Assassin’s Creed Rogue, titolo legato a doppio filo con i giochi inclusi nella raccolta.


Trials Fusion - Welcome to the Abyss DLCSviluppatore: RedLynx
Publisher: Ubisoft
Genere: Racing
Data di uscita prevista: 7 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One

Nuovo DLC per Trials Fusion: questo pacchetto (in vendita a 4.99 euro, gratis per i possessori del season pass) include dieci nuove piste ambientati nelle profondità degli abissi, ventiquattro sfide inedite, cinque trofei/obiettivi aggiuntivi e tantissimi nuovi accessori per l’editor dei tracciati.




Alien IsolationSviluppatore: The Creative Assembly
Publisher: SEGA
Genere: Survival Horror
Data di uscita prevista: 7 ottobre
Piattaforma: PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One

Dopo il mezzo passo falso commesso con Alien Colonial Marines, SEGA torna sul luogo del delitto sfruttando nuovamente la prestigiosa licenza del film di Ridley Scott: questa volta il gioco è sviluppato dal team Creative Assembly (noto per la serie Total War), protagonista dell’avventura è Amanda Ripley, figlia di Ellen, che si troverà alle prese con la minaccia di un pericoloso Xenomorfo. Alien Isolation è ambientato quindici anni dopo gli eventi narrati nella prima pellicola della saga, la nostra eroina si troverà a vagare in una gigantesca stazione spaziale nel tentativo di fuggire dalla furia dello Xenomorfo. Il gameplay ricorda quello di titoli come Outlast, la totale assenza di munizioni e la visuale in prima persona aiutano il giocatore a calarsi nella macabra atmosfera di questo titolo.
Se vi abbiamo incuriosito e volete saperne di più su Alien Isolation vi rimandiamo alla nostra prova più recente, l’ultimo contatto con il gioco è avvenuto pochi mesi fa, durante la Gamescom di agosto.

DriveclubSviluppatore: Evolution Studios
Publisher: Sony Computer Entertainment
Genere: Corse
Data di uscita prevista: 8 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4

Inizialmente atteso come titolo di lancio per PlayStation 4, finalmente Driveclub si prepara a debuttare sui nostri schermi. Gli autori della serie MotorStorm tornano con un racing game votato al social e al multiplayer, con tantissime modalità e un parco auto ricchissimo, in continua espansione grazie ai numerosi DLC (gratuiti e a pagamento) previsti fino a giugno 2015. Ricordiamo che gli abbonati al servizio PlayStation Plus potranno scaricare gratuitamente una versione limitata del gioco con undici tracciati (tutti ambientati in India) e dieci auto. Un buon modo per testare il prodotto a costo zero e decidere eventualmente se effettuare l’upgrade all’edizione completa.

Il nostro ultimo incontro con Driveclub risale al Tokyo Game Show, potete leggere le nostre impressioni in questa pagina.


Akiba’s Trip Undead & UndressedSviluppatore: Acquire
Publisher: NIS America
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 10 ottobre
Piattaforma: PlayStation 3

Dopo aver riscosso un enorme successo in Giappone, Akiba’s Trip Undead & Undressed (conosciuto, più banalmente, anche come Akiba’s Trip 2) arriva in occidente. Difficile al momento trovare un prodotto simile a Undead & Undressed, un vero e proprio omaggio agli otaku e al quartiere di Akihabara, luogo che gli appassionati di videogiochi dovrebbero almeno aver sentito nominare qualche volta. Piuttosto originale il gameplay, che richiede di spogliare (letteralmente) i demoni per ucciderli e riportare la pace nel quartiere giovane di Tokyo.

Per saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione, ricordandovi che Akiba’s Trip Undead & Undress sarà disponibile anche su PlayStation 4 nel corso del 2015.

Skylanders Trap TeamSviluppatore: Toys for Bob
Publisher: Activision
Genere: Platform/Azione
Data di uscita prevista: 10 ottobre

Piattaforma: PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360

Dopo l’enorme successo di Skylanders Swap Force, Activision non si è adagiata sugli allori ma ha continuato a coccolare il suo franchise multimilionario lanciando nuovi personaggi a cadenza regolare e facendo così felici milioni di giocatori. Adesso è il momento del nuovo gioco della serie, sviluppato nuovamente da Toys for Bob, studio che, di fatto, ha inventato il concetto dei giocattoli interattivi. Grazie al nuovo portale e all’uso dei cristalli Traptanium sarà possibile catturare i nemici e utilizzarli in battaglia per far fuori il potente Kaos e i suoi perfidi sgherri. Confermati, ovviamente, anche tantissimi personaggi inediti, tra cui gli speciali Skylanders Trap Masters necessari per attivare le trappole. Eroi come Blastermind, Enigma, Gusto, Ka-Boom, Lob-Star, Short Cut, Snap Shot e Wildfire conquisteranno i giovanissimi e faranno tornare bambini anche i più grandicelli. Lo Starter Pack di Skylanders Trap Team include tutto il necessario per cominciare a giocare: Portale Traptanium, due personaggi con le rispettive trappole, poster, due carte da collezione e codici speciali per registrare online i propri Skylanders.
A questo indirizzo trovate la nostra anteprima, in attesa della recensione completa.

NBA 2K15Sviluppatore: Visual Concepts
Publisher: 2K Games/2K Sports
Genere: Sport
Data di uscita prevista: 10 ottobre
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360

Difficile migliorare un prodotto quasi perfetto come NBA 2K14 eppure i ragazzi del team Visual Concepts sembrano voler ripetere il miracolo anche quest’anno, grazie a un gameplay ancora più realistico e a un comparto tecnico semplicemente incredibile. Pregio dell’edizione 2015 di NBA 2K è la colonna sonora curata interamente dal rapper e produttore Pharrell Williams, autore del tormentone “Happy”, la tracklist include brani di artisti come Busta Rhymes, Depeche Mode, Public Enemy, Red Hot Chili Peppers, The Strokes e Snoop Dogg.
Cliccando qui potete vedere un trailer dedicato a Kevin Durant, atleta di copertina e testimonial di NBA 2K15.

Sleeping Dogs Definitive EditionSviluppatore: United Front Games
Publisher: Square-Enix
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 10 ottobre
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4

Seguendo la moda delle edizioni remastered, anche Sleeping Dogs debutta su Xbox One e PlayStation 4 due anni dopo l’uscita su PC e console di vecchia generazione. Questa nuova edizione presenta una grafica migliorata (1080p su entrambe le piattaforme) e include ben 24 DLC, tra cui le corpose espansioni L’Anno del Serpente e Incubo a North Point. Sicuramente un modo interessante per passare il tempo in attesa del sequel, intitolato provvisoriamente Triad Wars.
Il trailer di debutto di Sleeping Dogs Definitive Edition è disponibile a questo indirizzo.

The Evil WithinSviluppatore: Tango Gameworks
Publisher: Bethesda Softworks
Genere: Survival Horror
Data di uscita prevista: 14 ottobre
Piattaforma: Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4

Shinji Mikami (papà della serie Resident Evil) torna dopo un lungo periodo di assenza dalle scene con un survival horror vecchia scuola, che strizza l’occhio ai vari titoli della nota saga Capcom. Sebastian Castellanos è il protagonista di quest’avventura, il nostro eroe dovrà affrontare e risolvere le sue paure per riuscire a sopravvivere in un mondo popolato da zombie, mostri e creature non propriamente amichevoli. The Evil Within è senza dubbio un titolo interessante ma non privo di sbavature, con un comparto tecnico a tratti legnoso e un gameplay forse troppo ancorato al passato.
Una ricca anteprima di The Evil Within è disponibile su Everyeye.it.

Killer Instinct Season 2Sviluppatore: Iron Galaxy Studios
Publisher: Microsoft Game Studios
Genere: Picchiaduro
Data di uscita prevista: 15 ottobre
Piattaforma: Xbox One

Killer Instinct è stata una delle sorprese più interessanti al lancio di Xbox One e la particolare formula di distribuzione scelta dalla casa di Redmond ha dato i suoi frutti, tanto che il picchiaduro sta per tornare con una nuova stagione di contenuti. Dopo l’abbandono di Double Helix (il team è stato acquistato da Amazon a inizio anno), Iron Galaxy Studios prende in mano il franchise: Killer Instinct Season 2 presenterà otto nuovi personaggi, i primi lottatori confermati sono Maya e T.J . Combo, gli altri sei saranno resi disponibili per il download a cadenza mensile. Confermati inoltre miglioramenti al gameplay (con un miglior bilanciamento generale) e un’interfaccia profondamente ridisegnata.

Borderlands The Pre-Sequel
Sviluppatore: 2K Australia
Publisher: 2K Games
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 17 ottobre
Piattaforma: Xbox 360, PlayStation 3

Anziché incaricare Gearbox Software di sviluppare Borderlands 3, 2K Games ha messo il suo team australiano al lavoro su un prequel/spin-off. Questo bizzarro episodio presenta una nuova storia con protagonista Jack il Bello, impegnato a conquistare la base di Hyperion, dove era stato inizialmente esiliato. Quattro i personaggi selezionabili: Claptrap, Nisha, Wilhelm e Athena. Un prodotto sicuramente interessante, destinato ancora una volta a Xbox 360 e PlayStation 3: il debutto di Borderlands su Xbox One e PlayStation 4 è solo rimandato.
Abbiamo avuto modo di provare Borderlands The Pre-Sequel alla Gamescom di Colonia, potete leggere le nostre impressioni in questo articolo.

MXGP The Official Motocross VideogameSviluppatore: Milestone
Publisher: Koch Media
Genere: Corse
Data di uscita prevista: 17 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4

Dopo aver debuttato su PC, PlayStation Vita, Xbox 360 e PlayStation 3 durante la scorsa primavera, MXGP The Official Motocross Videogame debutta su console next-gen. Questa edizione del gioco con licenza ufficial FIM include quattro nuovi tracciati (Arco di Trento, Sevlievo, Loket e Lierop) e alcune feature esclusive in grado di sfruttare touchpad e light bar del DualShock 4. Per quanto riguarda il comparto tecnico, troviamo un sistema d’illuminazione più realistico, una maggior cura per il comparto auto, e modelli poligonali più curati, con texture maggiormente definite. Un must per i tutti i possessori di PlayStation 4 appassionati di questo frenetico sport.
Abbiamo provato la versione PC a marzo, ecco il link alla nostra recensione.

F1 2014Sviluppatore: Codemasters
Publisher: Codemasters
Genere: Corse
Data di uscita prevista: 17 ottobre
Piattaforma: PlayStation 3, Xbox 360

Codemasters continua a credere nelle console di vecchia generazione e dopo aver pubblicato recentemente GRID Autosport solo su Xbox 360 e PlayStation (oltre che su PC) il team inglese si ripete con F1 2014, ancora una volta destinato alle piattaforme old-gen. Il gioco presenterà auto, piloti e tracciati della stagione Formula Uno 2014, gli sviluppatori hanno inoltre già annunciato di essere al lavoro su F1 2015, titolo destinato a Xbox One e PlayStation 4, in arrivo nella prima metà del prossimo anno. Sicuramente gli appassionati si questa disciplina motoristica accoglieranno a braccia aperte F1 2014, considerando anche la mancanza di alternative sul mercato.
Qui trovate una ricca anteprima di F1 2014 realizzata in occasione della prova effettuata al Tokyo Game Show.

Falling Skies The GameSviluppatore: Torus Studios
Publisher: Little Orbit
Genere: Strategico
Data di uscita prevista: 17 ottobre
Piattaforma: Xbox 360, PlayStation 3

L’acclamata serie prodotta da Steven Spielberg debutta sui nostri schermi con Falling Skies The Game, mix tra gioco di strategia, GDR e sparatutto in terza persona. Il titolo propone meccaniche di gameplay molto simili a quelle viste nel remake XCOM Enemy Unknown, uscito nel 2012. Presenti ovviamente tutti i personaggi della serie TV, i nemici e le location che abbiamo imparato a conoscere nelle varie puntate del telefilm.
Per uno approfondito al gameplay vi rimandiamo al trailer pubblicato in occasione dello scorso Comic-Con di San Diego.

Fantasia Music EvolvedSviluppatore: Harmonix
Publisher: Disney Interactive
Genere: Musicale
Data di uscita prevista: 21 ottobre
Piattaforma: Xbox One, Xbox 360

Lo studio di Rock Band continua a sfornare giochi a carattere musicale e dopo il recente Dance Central Spotlight ecco arrivare Fantasia Music Evolved, rhythm game realizzato su licenza Disney. Il gioco riprende location, personaggi e alcuni brani dei film Fantasia e Fantasia 2000, sebbene la tracklist comprenda anche pezzi di artisti come Gorillaz, Queen, David Bowie, Lady Gaga e Elton John. Fantasia Music Evolved è compatibile con il sensore Kinect ma può essere giocato anche con il controller, opzione che garantisce però un minor coinvolgimento dal punto di vista fisico.

The Legend of KorraSviluppatore: Platinum Games
Publisher: Activision
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 21 ottobre
Piattaforma: Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3

La serie animata The Legend of Korra (La Leggenda di Korra, in Italia) non è molto popolare dalle nostre parti ma negli Stati Uniti è un fenomeno di culto tra grandi e piccini. Activision ha colto la palla al balzo acquistando la licenza e affidando a Platinum Games lo sviluppo di un picchiaduro a scorrimento basato sul cartoon. Pur essendo un prodotto destinato ai giovanissimi, La Leggenda di Korra potrebbe conquistare un vasto pubblico, grazie a meccaniche di gameplay accattivanti e a una grafica in cel shading particolarmente curata.

Just Dance 2015Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Musicale
Data di uscita prevista: 23 ottobre
Piattaforma: Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 4

Just Dance 2015 è il titolo ideale per scaldare le grigie serate autunnali trascorse in casa con gli amici. Questo nuovo episodio presenta una modalità inedita denominata Community Remix che permette di registrare la propria performance e di condividerla con gli amici all’interno del gioco. Insieme al titolo Ubisoft lancerà anche l’app Just Dance Now che trasforma smartphone/tablet in veri e propri sensori di movimento, ideale per giocare ovunque, in qualsiasi momento. Particolarmente ricca la tracklist, con oltre 40 brani tra cui Happy di Pharrell Williams, Problem di Ariana Grande e Iggy Azalea, She looks so perfect dei 5 Seconds of Summer, Walk this Way dei Run DMC e Love Me Again di John Newman. Altri brani saranno disponibili per il download nelle settimane successive al lancio.
Cliccando qui trovate la tracklist diffusa dal Publisher, ancora non definitiva purtroppo.

Shadow WarriorsSviluppatore: Flying Wild Hog
Publisher: Devolver Digital
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 24 ottobre
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4

Arriva su console il remake di Shadow Warriors, celebre sparatutto pubblicato da 3D Realms nel 1997. Le meccaniche vecchia scuola potrebbe scontentare i più giovani cresciuti a pane, Call of Duty e Battlefield, tuttavia Shadow Warriors presenta un protagonista carismatico (capace di evolvere le sue abilità e di acquisire poteri) una trama ricca di colpi di scena (che non vi sveleremo) e un gameplay veloce che lascia poco spazio alle sequenze filmate. Gli appassionati del Genere che hanno passato l’adolescenza su titoli come DOOM, Wolfenstein 3D, Duke Nukem 3D, Hexen, Heretic e Quake non resteranno delusi da questo prodotto.
La recensione del gioco (versione PC) è disponibile a questo indirizzo.

Samurai Warriors 4Sviluppatore: Omega Force
Publisher: Koei-Tecmo
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 24 ottobre
Piattaforma: PlayStation 4, PlayStation 3

Koei-Tecmo continua a portare i suoi musou anche in Europa e dopo la recente pubblicazione di Warriors Orochi 3 Ultimate (uscito a settembre) ecco arrivare dalle nostre parti anche Samurai Warriors 4. Questo nuovo episodio presenta un gameplay simile a quello dei precedenti episodi con una nuova trama e personaggi inediti. Per tutti i fan della serie, segnaliamo che il gioco è disponibile anche su PlayStation Vita.
Cliccate qui per scoprire le differenze tra le versioni PlayStation 3 e PlayStation 4 di Samurai Warriors IV.

The Walking Dead Stagione 1 Game of the Year EditionSviluppatore: Telltale Games
Publisher: Telltale Games
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 24 ottobre
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4

The Walking Dead Stagione 1 Game of the Year Edition debutta per la prima volta in assoluto su Xbox One e PlayStation 4. Il gioco ha riscosso un discreto successo su PC, console di vecchia generazione e piattaforme mobile, questo porting non aggiunge niente di nuovo ma include tutti e cinque gli episodi “regolari” oltre al DLC 400 Days. In contemporanea, Telltale pubblicherà nei negozi anche la versione retail della seconda stagione, disponibile su PS3, PS4, Xbox One e Xbox 360.
Per la recensione della prima stagione potete cliccare qui, mentre a questo indirizzo trovate il nostro parere riguardo gli episodi della seconda serie.

Need for Speed Rivals Complete EditionSviluppatore: Ghost Games
Publisher: Electronic Arts
Genere: Racing
Data di uscita prevista: 24 ottobre
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360

Need for Speed Rivals torna nei negozi con una nuova edizione denominata “Complete Edition”: questo pacchetto include il gioco originale (aggiornato) e ben sei DLC, tra cui i pacchetti dedicati alle auto Ferrari e ai bolidi apparsi nel film di Need for Speed, uscito lo scorso mese di marzo nelle sale.
A questo indirizzo trovate la recensione di Need for Speed Rivals.

NBA Live 15Sviluppatore: EA Tiburon
Publisher: Electronic Arts
Genere: Sport
Data di uscita prevista: 28 ottobre
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4

Nonostante il mezzo passo falso fatto con NBA Live 14, Electronic Arts non ha nessuna intenzione di lasciare il dominio del settore dei giochi di basket alla serie NBA 2K. Il nuovo NBA Live punta a correggere tutti i difetti del suo predecessore, migliorando il comparto tecnico, le animazioni e implementando varie migliorie al gameplay per renderlo più dinamico e maggiormente realistico. Testimonial di NBA Live 15 è Damian Lillard dei Portland Trailblazers. Il gioco sarà disponibile esclusivamente su Xbox One e PlayStation 4, non sono previste versioni per console di vecchia generazione.
Questo trailer dedicato al comparto grafico mostra i miglioramenti compiuti sotto il punto di vista grafico risetto a NBA Live 14.

SingStar Ultimate PartySviluppatore: Sony London
Publisher: Sony Computer Entertainment
Genere: Musicale
Data di uscita prevista: 29 ottobre
Piattaforma: PlayStation 3, PlayStation 4

Dopo un periodo di relativa assenza, la serie SingStar torna sui nostri schermi con questo nuovo episodio: il gioco sarà distribuito come free to play su PlayStation 3 e PlayStation 4, scaricabile gratuitamente dal PlayStation Store. In alternativa è possibile acquistare l’edizione scatolata (denominata Ultimate Party) che include 30 canzoni di artisti come 5 Seconds of Summer, Lorde, Lionel Richie, One Direction, Lady Gaga, One Republic, Train, Paramore e molti altri ancora. Interessante la possibilità di usare il proprio smartphone come microfono, tramite l’app dedicata (gratuita).

La tracklist completa di SingStar Ultimate Party è disponibile cliccando qui.

Sunset OverdriveSviluppatore: Insomniac Games
Publisher: Microsoft Game Studios
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 31 ottobre
Piattaforma: Xbox One

Sunset Overdrive è uno dei titoli più attesi dai possessori di Xbox One: Microsoft punta molto su questo progetto, tanto da aver creato un bundle esclusivo con un’accattivante console di colore bianca. Sunset Overdrive è un mix tra Dead Rising, Crackdown e Jet Set Radio, un titolo folle, con uno stile grafico vivace e una direzione artistica a dir poco eclettica. Non un titolo per tutti, forse, di sicuro un prodotto dall’enorme potenziale, già un cult per i possessori della console della casa di Redmond.
Abbiamo provato Sunset Overdrive, ecco la nostra videoanteprima.

Lords of the FallenSviluppatore: City Interactive
Publisher: Bandai Namco
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 31 ottobre
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4

Lords of the Fallen è il nuovo progetto di Tomasz Gop, produttore di The Witcher 2 Assassins of Kings, non proprio un novellino insomma. Il gioco è un action RPG che sembra ispirarsi a Dark Souls, proponendo un gameplay particolarmente hardcore e decisamente impegnativo, come confermato in più occasioni dallo stesso producer. Protagonista dell’avventura è Harkyn, guerriero che dovrà difendere la sua gente dal “solito” cattivone con poteri sovrannaturali: la trama si prospetta profonda e ricca di colpi di scena, sappiamo inoltre che le scelte dei giocatori influenzeranno lo svolgimento degli eventi. Notevole il comparto tecnico che non sembra sfigurare di fronte a produzioni ben più blasonate.
Abbiamo provato Lords of the Fallen alla Gamescom 2014, se volete sapere il nostro parere potete cliccare qui.

WWE 2K15Sviluppatore: Yuke’s/Visual Concepts
Publisher: 2K Games
Genere: Sport/Picchiaduro
Data di uscita prevista: 31 ottobre
Piattaforma: PlayStation 3, Xbox 360

Il primo gioco con licenza World Wrestling Entertainment pubblicato da 2K Games dopo il fallimento di THQ si è rivelato un successo, naturale quindi l’arrivo di un sequel. WWE presenta un comparto tecnico di assoluto prestigio e un gameplay più realistico e fedele alla realtà, anche se non particolarmente ricco di novità. Gli sviluppatori hanno confermato la presenza di un roster piuttosto ampio con tutte le attuali star della WWE (John Cena, Randy Orton, Brock Lesnar, Daniel Bryan, Dolph Ziggler, Roman Reigns, Bray Wyatt) e leggende del calibro di Hulk Hogan, Stone Cold Steve Austin, Ric Flair, Kevin Nash, Sting e Triple H. Le versioni Xbox One e PlayStation 4 verranno pubblicate il 21 novembre e godranno di alcune feature esclusive (come le modalità Showcase e MyCareer) oltre che di grafica e animazioni più curate: merito del motore Eco-Motion, lo stesso usato per le edizioni next-gen di NBA 2K14 e NBA 2K15.
Se volete saperne di più su WWE 2K15 potete leggere la nostra anteprima che trovate a questo indirizzo.