Rubrica Giochi in uscita PS4 e Xbox One - Settembre 2014

Riparte la stagione con un bel numero di uscite

rubrica Giochi in uscita PS4 e Xbox One - Settembre 2014
Articolo a cura di
Davide Leoni Davide Leoni I videogiochi entrano nella sua vita alla fine degli anni ’80, ai tempi del primo incontro con Super Mario Bros, e ancora oggi ne fanno stabilmente parte, dopo più di 20 anni. Pregi e difetti: riesce a terminare Super Mario Bros 3 in meno di otto minuti ma non ha mai finito Final Fight con un credito... ci sta ancora provando. Lo potete seguire su Facebook e su Google Plus

Settembre è un mese importante per le uscite videoludiche: riparte ufficialmente la stagione e i publisher si preparano a invadere i negozi con i titoli che ci accompagneranno durante l’autunno. Quest’anno la lista di uscite settembrine è davvero ricca, tra i tanti giochi in arrivo citiamo Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Revolution, Destiny, Disney Infinity 2.0 Marvel Super Heroes e FIFA 15, che inaugura la sempre vibrante stagione clacistica. Da non dimenticare anche le uscite digitali, ormai appuntamento fisso per tutti i giocatori: questo mese è il turno del nuovo DLC di Dark Souls II, e dei sequel di Anomaly e Defense Grid. A tal proposito, vogliamo citare anche che a Settembre uscirà la versione Retail di Infamous: First Light, DLC dedicato al Free-Roaming supereroistico di Sucker Punch già disponibile in versione digitale.

Dance Central Spotlight

Sviluppatore: Harmonix
Publisher: Harmonix
Genere: Musicale
Data di uscita prevista: 3 settembre
Piattaforma: Xbox One

Dance Central debutta su Xbox One con Spotlight, primo capitolo next-gen della serie. Il gioco è distribuito esclusivamente in formato digitale a prezzo budget (9.99 euro) con una selezione di dieci tracce, altre canzoni sono disponibili sul marketplace. Confermato, ovviamente, il supporto per il sensore Kinect, che vi permetterà di scatenarvi a ritmo dei pezzi più cool del momento.

Se volete conoscere la tracklist del gioco potete cliccare qui.

Plants Vs Zombies Garden Warfare

Sviluppatore: PopCap Games
Publisher: Electronic Arts
Genere: Azione/Sparatutto
Data di uscita prevista: 4 settembre
Piattaforma: Playstation 3, PlayStation 4

Dopo aver debuttato con discreto successo su Xbox One, Xbox 360 e PC, Plants Vs Zombies Garden Warfare arriva sulle piattaforme Sony. La versione PlayStation 4 supporta il Remote Play tramite PlayStation Vita, da segnalare inoltre la presenza di contenuti esclusivi come costumi e accessori dedicati ai personaggi più popolari dell’universo PlayStation, come Ratchet & Clank e Sly Cooper.

Se volete saperne di più su Garden Warfare vi rimandiamo alle recensioni delle versioni Xbox One e PC.

Warriors Orochi 3 Ultimate

Sviluppatore: Keen Games
Publisher: Deep Silver
Genere: Picchiaduro/Musou
Data di uscita prevista: 4 settembre
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3

Arriva l’edizione definitiva di Warriors Orochi 3, titolo già apparso su PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U (in versione Hyper). Il gioco presenta un cast ricchissimo composto da oltre 140 personaggi giocabili tra cui troviamo anche i protagonisti di serie come Ninja Gaiden, Soulcalibur, Toukiden, Atelier e Dynasty Warriors. Da segnalare la presenza di una nuova modalità di gioco denominata One Warriors against a Thousand Battles che vedrà il giocatore confrontarsi contro eserciti composti da ben mille soldati.

Se siete curiosi di vedere il gioco in azione, vi rimandiamo a questo video gameplay tratto dalla versione Xbox One.

Call of Duty Ghosts - Nemesis DLC

Sviluppatore: Infinity Ward
Publisher: Activision
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 4 settembre
Piattaforma: Playstation 3, PlayStation 4

Nemesis è il quarto (e ultimo) map pack per Call of Duty Ghosts: il pacchetto include le mappe Subzero, Dynasty, Goldrush e Showtime, quest’ultima una versione rivisitata della mappa Shipment già vista in Call of Duty 4 Modern Warfare del 2007. Presente infine anche l’ultimo episodio della modalità Estinzione, intitolato Exodus.

Cliccando qui potete vedere un video dedicato proprio alla mappa Showtime.

Destiny

Sviluppatore: Bungie
Publisher: Activision
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 9 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360, Xbox One, PlayStation 4

Difficile parlare di Destiny senza rischiare di diventare ripetitivi: il nuovo titolo Bungie è sicuramente uno dei prodotti più attesi dell’anno e la fase di test che si è svolta a luglio sembra aver convinto anche gli scettici riguardo le potenzialità del gioco. Secondo gli analisti, Activision ha trovato la sua nuova gallina dalle uova d’oro, insieme a Call of Duty e Skylanders, noi non possiamo far altro che attendere con trepidazione il day one.

In attesa della recensione che apparirà presto sulle pagine di Everyeye.it vi consigliamo di dare uno sguardo al trailer di lancio, sottotitolato in italiano.

NHL 15

Sviluppatore: EA Canada
Publisher: Electronic Arts/EA Sports
Genere: Sportivo
Data di uscita prevista: 12 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360, PlayStation 4, Xbox One

NHL 15 è il primo episodio del celebre franchise Electronic Arts ad arrivare su console di nuova generazione. Gli sviluppatori hanno dedicato un’attenzione maniacale allo sviluppo delle versioni PlayStation 4 e Xbox One, che presentano caratteristiche esclusive come un commento più realistico, palazzetti riprodotti alla perfezione e un sistema di collisioni completamente riprogettato.

Su PlayStation Store e Xbox LIVE Marketplace è disponibile la demo giocabile che permette di giocare una partita amichevole tra New York Rangers e Los Angeles Kings.

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Revolution

Sviluppatore: CyberConnect 2
Publisher: Bandai Namco
Genere: Picchiaduro
Data di uscita prevista: 12 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Il sequel diretto di Naruto Ultimate Ninja Storm Revolution presenta un roster con più di 100 personaggi giocabili, tra cui alcuni (come Mecha Naruto) disegnati da Masashi Kishimoto, autore della serie a fumetti che ha spopolato in tutto il mondo. Gli sviluppatori hanno da poco annunciato la presenza di una nuova modalità single player denominata Ninja World Tournament che ci vedrà impegnati in un torneo che decreterà il miglior ninja del mondo.

Se siete interessati a scoprire tutte le nuove caratteristiche del gioco vi consigliamo di leggere la nostra ricca anteprima.

Disney Infinity 2.0 Marvel Super Heroes

Sviluppatore: Avalanche Software
Publisher: Disney Interactive
Genere: Azione/Platform
Data di uscita prevista: 18 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360, Xbox One, Xbox 360

Nuova versione di Disney Infinity, unico rivale del sempre più agguerrito franchise Skylanders. Disney Infinity 2.0 presenta una grande novità, l’introduzione dei personaggi Marvel: tra le prime statuine disponibili troviamo quelle di Thor, Vedova Nera, Iron Man, Spider-Man, Hulk e Capitan America, in futuro arriveranno nuovi set dedicati ai Guardiani della Galassia e a film molto popolari come Aladdin e Lilo & Stitch. Disney Infinity 2.0 conquisterà sicuramente i più piccini ma non mancherà di stupire i più grandicelli, che loro malgrado si ritroveranno a spendere tempo e denaro nel tentativo di collezionare tutti i personaggi.

Per saperne di più vi rimandiamo alla nostra anteprima, da leggere assolutamente per scoprire tutte le nuove feature di Disney Infinity 2.0 Edition.

Fairy Fencer F

Sviluppatore: Compile Heart
Publisher: NIS America
Genere: RPG
Data di uscita prevista: 19 settembre
Piattaforma: Playstation 3

Quasi dodici mesi dopo la release giapponese, Fairy Fencer F arriva in Europa: questo RPG esclusivo per PlayStation 3 è stato realizzato da un team stellare: Yoshitaka Amano (concept artist), Nobuo Uematsu (compositore) e Toshiki Inoue (scrittore e sceneggiatore), tre nomi che i fan dei JRPG conoscono molto bene. Motore grafico e combat system sono ereditati dai giochi della serie Hyperdimension Neptunia.

Il sequel, intitolato Fairy Fencer F Advent Dark Force è stato annunciato recentemente e uscirà nel 2015 su PlayStation 4.

Defense Grid 2

Sviluppatore: Hidden Path
Publisher: 505 Games
Genere: Tower Defense
Data di uscita prevista: 23 settembre
Piattaforma: Playstation 4, Xbox One

Il seguito di Defense Grid The Awakening arriva su Xbox One e PlayStation 4 esclusivamente in formato digitale: il gioco propone un gameplay in stile tower defense che ricorda quello della serie Anomaly, il nostro obiettivo è proteggere il generatore dall’invasione aliena, per farlo dovremo utilizzare armi e power-up di vario genere.

Abbiamo provato Defense Grid 2 allo scorso E3 di Los Angeles, la nostra anteprima è disponibile a questo link.

Dark Souls II - Crown of the Ivory King DLC

Sviluppatore: From Software
Publisher: Bandai Namco
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 23 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360

Arriva il terzo e ultimo DLC di Dark Souls 2 appartenente alla trilogia The Lost Crowns: questo episodio, intitolato Crown of the Ivory King, è ambientato in un tempio pieno d’insidie come tormente di ghiaccio, tempeste di neve e banchi di nebbia che limitano la visibilità. Le rigide temperature favoriranno l’arrivo di nuovi nemici non propriamente mansueti.

Per scoprire tutto su questa miniserie vi rimandiamo alle recensioni dei primi due episodi, ovvero Crown of the Sunken King e Crown of the Old Iron King.

FIFA 15

Sviluppatore: EA Canada
Publisher: Electronic Arts/EA Sports
Genere: Sportivo
Data di uscita prevista: 25 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360, Xbox One, PlayStation 4

Arriva la nuova versione del simulatore di calcio più venduto nel mondo: FIFA 15 si presenta con un comparto tecnico di primissima fattura, grazie al motore EA Ignite realizzato per sfruttare le potenzialità delle piattaforme di nuova generazione.

Notevoli anche i miglioramenti al gameplay e all’intelligenza artificiale, per scoprire tutto su FIFA 15 vi lasciamo all’intervista con Nick Channon, senior producer del gioco.

Ar nosurge: Ode to an Unborn Star

Sviluppatore: Gust
Publisher: Koei-Tecmo
Genere: RPG
Data di uscita prevista: 26 settembre
Piattaforma: Playstation 3

Arriva finalmente in Europa Ar nosurge: Ode to an Unborn Star, sequel diretto di Ciel nosurge e prequel della serie Ar tonelico. I due protagonisti dell’avventura (Cas e Delta) sono affiancati da un discreto cast di NPC e personaggi di supporto che non faticheranno a incontrare i favori del pubblico. Per gli appassionati del genere, Ar nosurge è sicuramente un titolo interessante, nonostante le meccaniche di gioco non appaiono particolarmente originali.

Per saperne di più su questo curioso RPG vi consigliamo di visionare il trailer di debutto della versione occidentale.

Sherlock Holmes - Crimini e Punizioni

Sviluppatore: Frogwares
Publisher: Focus Home Interactive
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 30 settembre
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360, Xbox One e PlayStation 4

Nuovo caso per il personaggio creato da Sir Arthur Conan Doyle, questa volta il noto investigatore (accompagnato dal fido Watson) si ritroverà alle prese con un violento omicidio che ha sconvolto la città di Londra. Nei panni del dinamico duo dovremo cercare indizi e trovare le prove per incastrare i colpevoli, così da poter risolvere brillantemente il caso.

Per saperne di più, vi consigliamo di leggere la nostra anteprima.