L'Ombra della Guerra Oggi alle ore 17:00

Giochiamo in diretta con il sequel de L'Ombra di Mordor!

Rubrica Giochi in uscita Ps4 e XboxOne - Gennaio 2015

Riparte il nuovo anno, con un paio di titoli di sicuro impatto.

rubrica Giochi in uscita Ps4 e XboxOne - Gennaio 2015
Articolo a cura di
Davide Leoni Davide Leoni I videogiochi entrano nella sua vita alla fine degli anni ’80, ai tempi del primo incontro con Super Mario Bros, e ancora oggi ne fanno stabilmente parte, dopo più di 20 anni. Pregi e difetti: riesce a terminare Super Mario Bros 3 in meno di otto minuti ma non ha mai finito Final Fight con un credito... ci sta ancora provando. Lo potete seguire su Facebook e su Google Plus

Il primo mese dell’anno non è particolarmente ricco di uscite, tuttavia i titoli in arrivo sono sicuramente interessanti: tra i tanti citiamo Resident Evil HD Remaster, Saints Row Gat out of Hell e Dying Light, attesissimo survival adventure in prima persona sviluppato dagli autori di Dead Island.

Far Cry 4 - Fuga da Durgesh

Sviluppatore: Ubisoft Montreal
Publisher: Ubisoft
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 13 gennaio (Xbox Live) - 14 gennaio (PlayStation Store)
Piattaforma: Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 4

Nuovo contenuto aggiuntivo per Far Cry 4: in Fuga da Durgesh il giocatore si risveglia dopo essere stato arrestato e brutalmente torturato nella prigione di Yuma. Scopo della missione (giocabile in singolo oppure in co-op) è quello di raggiungere il punto di estrazione per riunirsi con i propri compagni, evitando le numerose insidie del Kyrat, superendo anche alcuni obiettivi secondari forniti da Pagan Min per recuperare le armi e potenziare l’equipaggiamento.

Evolve (Open Beta)

Sviluppatore: Turtle Rock Studios
Publisher: 2K Games
Genere: Sparatutto
Data di uscita prevista: 15 gennaio
Piattaforma: Xbox One

Dal 15 al 19 gennaio, tutti i possessori di Xbox One abbonati a Xbox LIVE Gold potranno partecipare alla fase open beta di Evolve, attesissimo sparatutto sviluppato dagli autori di Left 4 Dead. Inizialmente la beta includerà solamente la modalità “Hunt”, oltre a due mostri (Kraken e Goliath) e otto cacciatori (Lazarus, Bucket, Hyde, Val, Markov e Maggie) e dodici mappe. Dal 17 gennaio inoltre gli sviluppatori permetteranno anche l’accesso alla modalità Evacuation, una sorta di “mini campagna” che si svolge nel corso di cinque partite.
Se volete saperne di più su modalità e mappe di Evolve vi rimandiamo a questo articolo.

Resident Evil HD Remaster

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Genere: Survival Horror
Data di uscita prevista: 20 gennaio
Piattaforma: Xbox One, Xbox 360, Playstation 3, PlayStation 4

Torna il primo storico episodio di Resident Evil, con il remake HD della versione uscita su Nintendo GameCube nel 2002: questo porting presenta un rinnovato sistema di controllo, grafica in alta definizione (1080p su PS4 e Xbox One, 720p su Xbox 360 e PS3), comparto sonoro rimasterizzato, nuovi modelli poligonali per i personaggi, ambientazioni più dettagliate, nuovi filtri ed effetti di luce. Non mancano il pieno supporto per il formato widescreen 16:9 e audio 5.1 Dolby Surround.

Saints Row Gat out of Hell

Sviluppatore: Volition/High Voltage Software
Publisher: Deep Silver
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 23 gennaio
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360

Dopo le follie di Saints Row The Third e Saints Row IV, non era facile inventarsi qualcosa di nuovo. Questa volta Johnny Gat e Kinzie Kensington hanno deciso di fare un bel viaggetto romantico all’inferno, con un solo obiettivo: trovare satana e ucciderlo. I tirapiedi del demonio non staranno fermi a guardare ma nessun nemico è invincibile per i nostri eroi che possono contare su nuove armi e poteri sovrannaturali mai visti prima nei precedenti giochi della serie. Oltre ad una robusta campagna single player, il gioco propone anche una modalità co-op per due giocatori. L’ambientazione infernale è l’ideale per scaldare i freddi pomeriggi invernali, non trovate?
Per saperne di più su Saints Row Gat out of Hell vi rimandiamo alla nostra anteprima, pubblicata di recente sulle pagine di Everyeye.

Saints Row IV Re-Elected

Sviluppatore: Volition/High Voltage Software
Publisher: Deep Silver
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 23 gennaio
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4

Saints Row IV debutta su Xbox One e PlayStation 4 con questa speciale edizione che include il gioco originale (aggiornato all’ultima versione disponibile), tutti i DLC pubblicati fino a questo momento e la nuova espansione Gat out of Hell. Un pacchetto completo, pensato per accontentare tutti i fan della serie. Nonostante siano passati due anni e mezzo dall’uscita del gioco su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, Saints Row 4 resta ancora oggi un titolo divertente e sicuramente consigliato a tutti gli amanti del genere.
Se volete rinfrescarvi la memoria, vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Saints Row IV.

Raven’s Cry

Sviluppatore: Reality Pump
Publisher: TopWare Interactive
Genere: Avventura
Data di uscita prevista 28 gennaio
Piattaforma: PlayStation 3, PlayStation 4

Non si sono visti molti giochi ad ambientazione piratesca dopo Risen 2 Dark Waters e Assassin’s Creed IV Black Flag ma Raven’s Cry si appresta a colmare questo vuoto. In fase di sviluppo dal 2012, il titolo è essenzialmente un action RPG di stampo tradizionale con poche novità che offre un gameplay solido e una struttura ormai rodata. La trama ruota intorno alle vicende di Christopher Raven, giovane eroe che partirà per un viaggio emozionante alla ricerca dei pirati che hanno ucciso la sua famiglia. Se amate il genere, Raven’s Cry potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.

Dynasty Warriors 8 Empires

Sviluppatore: Omega Force
Publisher: Koei-Tecmo
Genere: Strategia
Data di uscita prevista: 30 gennaio
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 3

Così come Dynasty Warriors 7, anche Dynasty Warriors 8 avrà il suo spin-off strategico (denominato Empires) pensato per tutti i giocatori che vogliono vivere gli intrecci storici della saga da una prospettiva differente. Niente combattimenti frenetici ma battaglie ragionate che richiedono pazienza e nervi saldi per essere portate a termine. Il gioco propone numerose opzioni, come la possibilità di creare il proprio esercito e personalizzare tutti i membri della squadra. Inoltre, le versioni per le piattaforme Sony supportano la funzionalità Cross-Play.

Dying Light

Sviluppatore: Techland
Publisher: Warner Bros Interactive Entertainment
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 30 gennaio
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4

Techland abbandona (solo temporaneamente?) il brand Dead Island per dedicarsi a Dying Light, survival in prima persona con uno stile oscuro e tenebroso. In questo titolo dovremo vedercela contro orde di zombie inferociti, da soli oppure in co-op online coinvolgendo un massimo di altri tre amici. Gameplay veloce e frenetico, combattimenti incredibilmente avvincenti, trama mai scontata e un comparto tecnico di prim’ordine: Dying Light ha tutte le carte in regola per sfondare sul mercato e porre le fondamenta per una serie di successo.
Recentemente abbiamo provato la beta del gioco, vi proponiamo le nostre impressioni in questo articolo.

Life is Strange - Episodio 1

Sviluppatore: DONTNOD Entertainment
Publisher: Square-Enix
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 30 gennaio
Piattaforma: Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360

Dagli autori del sottovalutato Remember Me arriva Life is Strange, avventura a episodi formata da cinque differenti capitoli che andranno a formare un’unica avvincente storia. Il titolo narra le vicende di Max, adolescente tormentata che per puro caso scoprirà di possedere un potere unico: la possibilità di “riavvolgere” il tempo per pochi secondi. Questa caratteristica influenza notevolmente il gameplay e permette alla nostra eroina di vivere una vita incredibile... anche se non è tutto oro quello che luccica, come imparerà ben presto (a sue spese) la protagonista di Life is Strange.
Se volete saperne di più su questo originale titolo, vi consigliamo di leggere la nostra anteprima, disponibile cliccando qui.